Categorie
Nails

Nail wrap: di che si tratta, tendenze, prodotti e metodo di applicazione

I nail wrap sono innovativi adesivi per unghie che permettono di rinnovare la manicure in tempo record: ecco come si utilizzano.

Hello Spinkers! Da quando la nails mania è dilagata, le  novità in ambito manicure si susseguono alla velocità della luce.

Anche le unghie, come succede per la moda  e il makeup, si ispirano alle tendenze del periodo. Senza ombra di dubbio uno dei must have del momento sono i nail wrap.

Nail wrap cosa sono

Letteralmente significa “unghie avvolte”, infatti i nail wrap sono veri e propri adesivi realizzati su fustelle a forma di unghie, che vanno applicati sul letto ungueale.

Esistono in diversi materiali, alcuni sono realizzati con lo stesso degli stickers e riportano fantasie geometriche, disegni a tema o scritte. I nail wrap più utilizzati sono creati con lo smalto e riproducono fedelmente l’effetto che si ottiene quando si laccano le unghie.

Esistono poi i silk nail wrap che nascono con lo scopo di riparare un’unghia rotta senza dover ricorrere alla ricostruzione.

Come si evince dal nome stesso, sono realizzati con fibre di seta che poste nella zona di rottura sigillano l’unghia.

I fiberglass nail wrap, invece, vengono posti sul margine libero per allungare l’unghia, sono molto semplici da applicare, ma garantiscono un buon risultato solo su unghie sane.

A cosa servono i nail wrap

Gli adesivi per unghie servono per permettere anche a chi ha poca dimestichezza con smalti e ricostruzioni di avere sempre unghie curate e glamour.

I nail wrap consentono di avere una stesura dello smalto impeccabile e lucido, di creare piccole decorazioni senza sforzo e di sfoggiare manicure perfette.

Quelli in seta o fibra di vetro, invece, agevolano la riparazione dell’unghia, e danno la possibilità di creare allungamenti senza troppi passaggi.