Categorie
Nails

Unghie mismatched: idee, ispirazioni e come realizzarle

Originali e fuori dagli schemi, le unghie mismatched catturano l’attenzione e permettono di giocare con i colori, esprimendo stile e personalità: ecco come realizzare questa originalissima manicure.

Hello Spinkers! Se scegliere il colore dello smalto è difficile, basta mettere tutti i colori che abbiamo in mente e abbracciare il trend delle unghie mismatched.

Il termine “mismatched” significa scombinato: la manicure consiste, infatti, nel scegliere diverse tonalità di smalto e applicarne una diversa su ogni unghia.

La creatività è il leit motiv di questa tendenza, si modifica a seconda della stagione. Quest’autunno le unghie saranno rosse, fucsia, ottanio e declinate in tutti i colori caldi della terra.

Quindi se volete lasciarvi trasportare dalla fantasia ed essere in trend, scegliete i colori più attuali e create manicure coloratissime. 

Caratteristiche unghie mismatched

La prima caratteristica è la semplicità di esecuzione: sta bene su tutti i tipi di unghie ed è semplice da realizzare. Può essere fatta sia monocolore, sia scegliendo un pattern da declinare con nuances diverse su tutte le unghie o giocando con french colorate.

Non ha stagione perchè basta diversificare le sfumature a seconda del periodo e può essere attuale in ogni situazione, è adatta anche per le spose che vogliono osare, in quel caso  scegliete bianchi lattiginosi e rosa carne.

Bellissima sia su unghie naturali sia su ricostruzione. E’ la manicure ideale per chi non riesce mai a scegliere un solo smalto.

Unghie mismatched: come si realizzano

Esistono diverse tipologie di unghie scombinate: si possono realizzare creando un gradiente colore, ovvero partendo da un tono scuro e aggiungendo del bianco ad ogni unghia per creare una sfumatura ton sur ton.

Oppure si può decidere di optare per colori vitaminici, colori pastello, colori della terra o colori scuri creando così famiglie di colore che stanno bene tra loro creando armonia o color block a seconda dei gusti.

Le mani possono essere smaltate in modo speculare o con 10 colori diversi, a seconda della scelta il look sarà diverso.

Un consiglio, se decidete di provare un gradiente colore o tonalità dello stesso gruppo cercate di preparare prima lo schema colore per rendere il risultato più gradevole.

Quando scegliere le unghie mismatched

Queste unghie non vi faranno passare inosservate, sono spiritose e divertenti e a seconda del gradiente scelto possono adattarsi a eventi diversi.

Un degradè glitter sarà perfetto per party e serate in discoteca, mentre uno sui toni nude per occasioni più formali.

Se volete seguire la moda anche in ambito nails, dovreste provare la mismatched almeno una volta. Oltretutto queste unghie vi permetteranno di provare anche i colori più insoliti che rimangono abbandonati sul fondo del cassetto.

Unghie mismatched idee e ispirazioni

Gradiente grigio e tortora perfettamente in linea con i colori autunnali, in questo caso il finish è lucido, ma applicando un top coat mat si potrebbe ottenere un effetto ancora più freddo e invernale.

Look opaco sui toni del marrone su una mano e manicure marmo sull’altra, il risultato pur essendo d’impatto appare fine e ricercato.

Un’ opera d’arte sulle unghie, la french super colorata è stata impreziosita da disegni con colori a contrasto. Pur essendo tonalità vitaminiche si sposano perfettamente anche con l’autunno.

In questo caso sia il colore di base che il pattern delle unghie si modifica su ogni dito e crea disegno e giochi geometrici.

Monocolore su una mano e fantasia maculata sull’altra, il verde militare è uno dei colori must per la stagione invernale 2022/2023 e anche l’animalier è particolarmente presente nelle collezioni moda.

I colori pastello sono ripresi nella french manicure colorata, questa manicure è grintosa e fine allo stesso tempo. Bellissima la scelta dei colori.

Azzurro polvere e verde Tiffany il gradiente e i disegni geometrici rendono le unghie fresche e moderne, adatte anche per cerimonie come comunioni o battesimi.

Il rosa declinato in tutte le sue forme e unghie a ballerina rendono questo look d’impatto. I colori scelti risaltano tantissimo sulla pelle scura.

Colori lattiginosi per una manicure portabile ed elegante, adatta per tutti i giorni e per occasioni formali.

Il foliage e la cioccolata calda, guardando queste unghie si percepisce l’atmosfera coccolosa dell’autunno e il rumore del camino.

Unghie mismatched: migliori prodotti per realizzarle

Per iniziare la vostra mismatched manicure non può mancare essie 50 Bordeaux Nail Polish: un bordeaux iconico da schiarire con il bianco per creare un gradiente che parte dal rosso scuro fino a rosa carne. Essie è una garanzia in termini di brillantezza e durata.

Per scaldare le giornate nebbiose Mylee Festival Vibes Gel Polish Trio propone un trio dai colori fluo da utilizzare in combo o singolarmente per creare sfumature divertenti e decisamente colorate e vibranti.

VIa libera alla creatività con il kit nails inc. Feeling So Fly, i due colori di base si possono alternare e decorare con gli adesivi a forma di farfalla. Gli stencil sono sia colorati sia bianchi e neri.

CND Wild Romantics Vinylux: porpora, rosa antico e rosso sono solo alcune delle varianti colore proposte da CND, il finisch è molto lucido e crea una sorta di effetto vinilico sulle unghie.

Jessica Custom Colour Nail Varnish – Snake Pit: il marrone non può mancare nelle manicure autunnali e invernali, aggiungete un po’ di arancione per ispirarvi ai colori delle foglie che cadono.

SpinkUp Tips

Unghie mismatched opinioni e considerazioni finali

Giocare con le unghie è divertente, è un modo per esprimere la propria personalità e rendere piacevole anche la giornata più grigia.

Il mondo beauty può essere terapeutico e la mismatched è in grado di riportare il buon umore mentre si scelgono le tonalità perfette per l’outfit che si indossa, o per la festa a cui si è stati invitati.

Quindi, Spinkers, perché scegliere uno smalto quando si possono applicare 10 colori, o declinare diverse fantasie in una sola manicure?