Categorie
Nails

Smalto semipermanente: applicazione, risultati, idee e ispirazioni per manicure d’impatto

Lo smalto semipermanente permette di disporre di una manicure impeccabile, in pochi semplici step: ecco come effettuare il trattamento e quali prodotti utilizzare.

Smalto semipermanente per unghie d’effetto e sempre in ordine. Il compromesso ideale per chi vuole osare, ma non troppo!

Caratteristiche smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è il perfetto compromesso tra un normale smalto classico, che vede tuttavia la propri durata nettamente amplificata, così come la peculiare resistenza.

La durata varia infatti tra le 2 e 3 settimane e, a differenza del fratello maggiore (il gel ricostruzione unghie) non modifica lo spessore di tale annesso cutaneo.

Il semipermanente, così definito dalle esperte del settore, richiede un tempo di applicazione che varia da ½ ora a 45 minuti: rapido, indolore e di lunga durata.

A differenza del gel, anche la rimozione è più agevole e rapida: rimuovere lo smalto semipermanente è un gioco da ragazzi e richiede solo l’impiego di un solvente specifico a base di acetone. Niente fresa, ma solo un pizzico di attenzione in più!

Le unghie naturali, curate e ben definite, accolgono con piacevole soddisfazione lo smalto semipermanente che offre al contempo tantissime varianti in termini di colori, abbinamenti e combo: insomma, unghie protagoniste!

A cosa serve lo smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è la soluzione perfetta per chi vive nell’indecisione costante. Lo faccio o non lo faccio? E se poi mi pento? 

Due, massimo tre settimane ed è comunque necessario rimuoverlo poiché inizia naturalmente a mostrare i primi segni di cedimento.

A differenza del classico smalto, la versione semipermanente permette di dare libero sfogo della fantasia che spazia da unghie a contrasto a delicate nail art, transitando per l’applicazione di gemme, cristalli e piccoli accessori che conferiscono luminosità ed estro alla manicure.

La fatica, seppur minima, la manualità e la pazienza che richiede l’applicazione, è presto ripagata dalla durata e dal pregio che il semipermanente non si sbecca in zero uno!

Smalto semipermanente come si fa
Smalto semipermanente come si fa – Fonte: IStock