Categorie
MakeUp

Trucco occhi marroni: come realizzarlo e valorizzare lo sguardo

Il trucco occhi marroni è poliedrico! Permette risultati sorprendenti se eseguito nel modo corretto. Delicato o marcato, da giorno o da sera. Scegli quello più adatto a te!

Quando si parla di make up, occorre prestare la massima attenzione soprattutto quando si affronta l’argomento occhi:

  • Lo sguardo è magnetico, come calamita focalizza l’attenzione sul volto.
  • Gli occhi rappresentano il filo conduttore in grado di rendere uno sguardo fugace, una vera e propria conoscenza. 
  • Uno sguardo intenso e sicuro costituisce un vero e proprio biglietto da visita

Per questo è importante scegliere il trucco per occhi marroni che meglio si addice alla circostanza e al contesto in cui ci si pone.

Del resto, gli occhi marroni sono tra i più diffusi e comuni, e nonostante le innumerevoli varianti che spaziano dal colore cioccolato sino a velate sfaccettature verdi, per ottenere un “effetto WOW“, occorre prestare attenzione ad ogni dettaglio.

Date pertanto sempre un'occhiata a cosa propone la moda di stagione qualora desideriate sbizzarrirvi, oppure, una volta trovata "la quadra", restate all'interno della vostra "comfort zone".

In linea generale, il trucco per occhi nocciola o cioccolato che si rivela maggiormente versatile, spazia tra diverse palette cromatiche: oro, bronzo e arancio per una giornata importante, blu, viola e accenni argentati per una serata di gala.

Il consiglio è seguire passo per passo un tutorial trucco occhi marroni, così da evitare di appesantire lo sguardo, ottenendo in questo l’effetto scenografico desiderato, senza eccessi.

Trucco semplice occhi marroni: come realizzarlo

I tutorial occhi marroni spaziano dal make up perfetto per una serata da ricordare al semplice trucco naturale da sfoggiare ogni giorno. Entrambi hanno in comune l’utilizzo di alcuni attrezzi del mestiere: eyeliner, base e palette di colori.

I makeup artist insegnano che, per trucco occhi marroni di tutto rispetto serve unire almeno due tonalità differenti appartenenti alla medesima declinazione cromatica, così da donare profondità allo sguardo e aggiungere un tocco di sensualità, cosa che non guasta mai.

Smokey Eyes trucco occhi marroni intenso
Smokey Eyes trucco occhi marroni intenso – Fonte: Istock

I tutorial occhi marroni da giorno solitamente si concentrano su palette dai colori piuttosto delicati e in linea con la stagione: ocra, beige e rosa pallido che, uniti ad una linea perfetta di eyeliner, completano il makeup viso, senza strafare.

Un altro segreto da rubare alle passerelle consiste nell’utilizzo di un mascara volumizzante capace di attirare l’attenzione di chi incrocia il nostro sguardo, senza renderci in alcun modo volgari: non è un caso che, i tutorial del trucco occhi marroni da giorno insegnino che, un valido mascara, unito ad una matita nera possono risolvere la situazione de’ “Oddio, come mi trucco?!?”.

Spesso sfogliando le riviste alla ricerca di idee per il trucco naturale occhi marroni, si notano fantastici smokey eyes: se da un lato tale tecnica è dedicata alle più esperte, è altrettanto vero che per ottenere un buon risultato è importante scegliere tonalità intense, per poi sfumarle con attenzione: la minima sbavatura infatti, danneggerebbe inevitabilmente il risultato.

 Trucco occhi marroni naturale con eyeliner
Trucco occhi marroni naturale con eyeliner – Fonte: Istock

Trucco occhi marroni grandi

Il trucco occhi nocciola o cioccolato deve avere due caratteristiche fondamentali: essere durevole nel tempo, che sia tutto il giorno o solo per una serata, è importante avere quella marcia in più capace di rendere lo sguardo profondo, intenso e sensuale.

I toni del nude sono perfetti per chi desidera un trucco occhi marroni che, grazie al gioco di sfumature, sia in grado di conferire una luce particolare allo sguardo, mantenendolo comunque pulito e delicato.

I tratti caratteristici del viso, valorizzati da colori tenui e delicati, permettono al trucco occhi marroni grandi di creare il giusto equilibrio, senza esagerare con le marcature.

Un filo di eyeliner, una palette nude e… CONTINUA A LEGGERE LA SECONDA PAGINA per scoprire quali prodotti utilizzare.