Categorie
MakeUp

Crying Girl Makeup: in cosa consiste il trend beauty virale sui social

Il crying girl makeup è uno dei beauty trend che spopola nei social: ecco come realizzarlo e perché ha creato così tanto scalpore.

Ciao Spinkers! Stando alle ultime tendenze del mondo beauty, sui social è spopolato un nuovo trend: si chiama crying girl makeup ed è una tipologia di trucco che imita il viso dopo un lungo pianto.

Una curiosa tendenza che ha creato diversi pareri, ma che ha fatto in modo che non si parli di altro. Ecco quindi di che si tratta il famoso crying girl makeup!

Di cosa parliamo in questo articolo

Crying Girl Makeup: ecco il trend makeup che spopola sui social

Il crying girl makeup vuole quindi, come dice il nome, riprodurre l’effetto del pianto. Perché, direte voi? Anche se sembra una tendenza inusuale, in realtà il crying girl makeup, al contrario dei tradizionali consigli beauty che mirano a nascondere le imperfezioni, vuole promuovere e legittimare la tristezza mostrando senza vergogna i propri sentimenti.

La pelle dall’effetto bagnato, rossori ed un trucco occhi leggero sono alcune delle caratteristiche di questo makeup trend. Arriva da Tik Tok ed ha destato non poca curiosità, mixato a musica sentimentale che rende il tutto ancora più triste.

Caratteristiche Crying Girl Makeup

Il crying girl makeup è caratterizzato da una pelle dall’effetto bagnato, il viso arrossato ed un trucco occhi leggero che imita le lacrime, riproducendo quindi il volto dopo un lungo pianto.

Questo nuovo trend si ispira allo strawberry makeup e al douyin makeup, il trucco che riproduce l’aspetto languido delle bambole. Il colore predominante è il rosa e va applicato su guance, naso, attorno agli occhi e sulle labbra, donando un risultato il più naturale possibile.

Il crying girl makeup consiste inoltre in una pelle dall’effetto bagnato, proprio come se si avesse pianto, quindi è necessario usare prodotti dal finish lucido, specialmente su guance e labbra.

Come si realizza il Crying Girl Makeup

Realizzare il crying girl makeup è più semplice di ciò che si crede poiché bastano davvero pochi prodotti! L’effetto finale deve essere naturale e leggero, quindi niente fondotinta coprenti o makeup appariscenti, ma applicate solo un po’ di correttore solo dove serve.

Il prodotto principale per questo trend è il blush, in polvere o liquido, che deve essere steso sulle guance, sulle palpebre, sul naso e al centro delle labbra.

Per un effetto ancora più realistico potete applicare una matita color magenta o fucsia nella rima interna dell’occhio, mentre per realizzare quel risultato “bagnato” sulla pelle avrete bisogno di un gloss trasparente o un illuminante perlato.

Il trucco occhi deve infatti essere luminoso, perciò create dei punti luce al centro della palpebra, nell’angolo interno e sull’arco di cupido.

Il gloss trasparente va applicato anche sulle labbra, mentre sulle ciglia stendete una giusta quantità di mascara, per un effetto naturale.

Crying Girl Makeup: quali prodotti occorrono

Come descritto nel paragrafo precedente, i prodotti che servono per realizzare il crying girl makeup sono davvero pochi: avete bisogno quindi di un correttore o un fondotinta leggero, un mascara, un gloss trasparente e rimpolpante, un illuminante e un blush rosato.

Il tutto deve infatti apparire omogeneo e naturale, imitando il volto dopo un lungo pianto, realizzando quindi un incarnato luminoso e dall’effetto bagnato.

Crying Girl Makeup idee e ispirazioni

In questo tutorial potete vedere come realizzare il crying girl makeup: bastano pochi prodotti ed il risultato è davvero realistico!

Makeup occhi leggero, mascara allungante, labbra glossate e pelle dall’effetto bagnato. Cosa ne dite dell’effetto finale?

In questo caso il crying girl makeup è stato impreziosito da due brillanti nella parte inferiore degli occhi, il risultato è ancora più originale.

Il blush non può mancare per realizzare un perfetto crying girl makeup! Abbondate su guance, occhi e labbra!

Utilizzare un illuminante è una strategia che gioca a vostro favore se volete ricreare un effetto bagnato, come in questo caso.

Ecco un altro tutorial per realizzare una versione più glam del crying girl makeup, vi piace?

Lo scopo del crying girl makeup è quello di non nascondersi dietro alla tristezza e al pianto, ecco perché è diventato così virale!

Per un effetto più realistico utilizzate una matita color magenta nella rima interna dell’occhio, per poi sfumarla leggermente.

Naturalmente potete realizzare il crying girl makeup a modo vostro, rendendolo personalizzato ed originale.

Per un effetto realistico, il blush da utilizzare deve essere rosa, proprio per imitare i rossori tipici dopo un lungo pianto.

Crying Girl Makeup: top prodotti per realizzare il trucco al meglio

E.l.f. Halo Glow Liquid Filter è perfetto per realizzare una base naturale ed omogenea come richiede il crying girl makeup. Ingredienti come squalano, acido ialuronico e polveri finissime creano un effetto radioso e sfumato, attenuando i pori per un risultato leggero e naturale.

Come correttore, da utilizzare eventualmente anche da solo, vi consigliamo il famosissimo Maybelline Cancella Età, che grazie alla sua formula elastica e scorrevole garantisce una coprenza naturale ed un effetto levigato. Dona un risultato radioso ed è disponibile in tantissime tonalità diverse che si adattano ad ogni carnagione.

Passiamo al blush, immancabile per creare un perfetto crying girl makeup. Dior Backstage Rosy Glow è un blush in polvere che si fonde con la pelle e dona un effetto bonne mine immediato che resiste per tutto il giorno. La sua formula è fine e leggera, si sfuma con facilità garantendo un risultato luminoso.

Un’alternativa è quella di utilizzare un blush liquido, specialmente se avete una pelle tendenzialmente secca. Revolution Blush Bomb Cream Blusher è un blush leggero ed altamente sfumabile arricchito da vitamina E che nutre la pelle e dona un effetto luminoso e naturale, utilizzabile anche sulle palpebre.

Adatto per il crying girl makeup è anche il bellissimo Nabla Skin Glazing, un blush luminosissimo che riflette la luce e dona un effetto glow meraviglioso. La sua formula è sottile ed impalpabile, utilizzabile su guance e palpebre per un risultato luminoso naturale.

Un’altra alternativa è quella di utilizzare un blush in stick, facile e veloce nell’uso, adatto per il crying girl makeup. Si sfuma facilmente grazie alla sua formula morbidissima e dona all’istante un effetto fresco e naturale.

Per un effetto ancora più luminoso potete utilizzare un illuminante liquido, come Kiko Glow Fusion. La sua formula contiene delle perle riflettenti che emanano una lucentezza istantanea ed un’intensità modulabile in base alle proprie preferenze.

Per labbra luminose dall’effetto bagnato, provate Essence Shine Volume, un lucidalabbra che garantisce un aspetto rimpolpato e lucente. Per il crying girl makeup sceglietelo trasparente, in modo da ottenere quell’effetto di labbra bagnate e radiose.

3INA The Eye Gloss è invece un prodotto innovativo perfetto per il crying girl makeup in quanto si tratta di un gloss da utilizzare sulle palpebre, per ottenere un effetto bagnato. Dona brillantezza e non appiccica, regalando un effetto idratante e confortevole per tutto il giorno grazie alla presenza di olio di ricino.

Concludiamo con un altro prodotto immancabile, il mascara! L’Oreal Lash Paradise è arricchito con olio di ricino che nutre ed allunga le ciglia, rendendole voluminose e visibilmente più lunghe senza seccarle. Lo scovolino è ultra morbido per un’applicazione facile e confortevole.

SpinkUp Tips

Crying Girl Makeup opinioni e considerazioni finali

E’ stato spiegato che il crying girl makeup ha lo scopo di invogliare le persone a rimanere autentiche e di non nascondersi dietro ad una maschera, esprimendo i propri sentimenti anche se sono tristi.

Chi l’avrebbe mai detto infatti che il trucco di una ragazza che piange sarebbe diventato un trend? Eppure è quello che è successo su Tik Tok, facendolo però passare per un messaggio positivo.

Cosa ne dite perciò di questo nuovo trend, proverete a ricrearlo?