Categorie
MakeUp

Cosmetici Ph Reagenti: top 10 tra i più versatili e virali

I cosmetici pH reagenti, oltre ad essere virali sui social, garantiscono un makeup fresco, adatto alla quotidianità: ecco di che si tratta e quali prodotti scegliere per ottenere performance ottimali.

Hello Spinkers! Se amate l’effetto sorpresa questi prodotti sono perfetti per voi: stiamo parlando dei cosmetici pH reagenti, pronte a scoprire come funzionano?

I cosmetici che reagiscono al pH sono prodotti makeup che all’apparenza hanno un colore, ma una volta applicati rivelano il reale pigmento che varia a seconda della tipologia di pH con il quale entra in contatto.

I più comuni sono i lip balm, ma ultimamente sui social stanno impazzando anche blush, primer e rossetti. I prodotti che cambiano a seconda del pH della pelle sono diventati un vero e proprio must have perchè permettono di creare un trucco leggero anche usando un solo prodotto.

Caratteristiche cosmetici pH reagenti 

I pH reagenti presentano un colore che può essere creato appositamente, ad esempio: giallo, blu, viola o verde, ma una volta stesi appaiono trasparenti per qualche minuto salvo poi reagire con il pH della pelle.

Le consistenze e le texture sono sempre molto cremose e leggere, studiate apposta per rimanere glossy, ma non sticky. L’effetto sorpresa è dato dal pH e dalle condizioni in cui si applicano, è possibile che uno stesso prodotto performi diversamente in diversi momenti della giornata o dell’anno.

Come si utilizzano i cosmetici pH reagenti

Sia che si tratti di tinta per le guance o di un prodotto per le labbra, vi basterà stenderlo nelle zone desiderate e aspettare qualche minuto. Se volete delle labbra carnose sbordate leggermente dai contorni. Una volta che la formulazione avrà reagito con il pH, il prodotto assume una colorazione più o meno intensa.

Tendenzialmente le sfumature più comuni vanno dal rosa tenue al fucsia: le tonalità più intense regalano un bellissimo effetto juicy. Sulle guance il blush appare molto naturale e vi regala un colorito sano.

Come scegliere i cosmetici pH reagenti migliori 

Se volete testare questi cosmetici, non fate lo swatch sulla mano poiché non sarà mai fedele come sulle labbra o sulle guance. 

Potete sperimentare diverse tipologie e mixarle tra di loro per ottenere una combinazione insolita magari trovando un prodotto che vira all’arancione e uno al rosa.

Quando si sceglie un prodotto di questo tipo, il pack è indubbiamente la prima cosa che salta all’occhio perché sono studiati per catturare l’attenzione poiché il prodotto in sé è spesso privo di colore. 

Migliori cosmetici pH reagenti: ecco la nostra Top 10

Tra i migliori prodotti che reagiscono con il pH abbiamo scelto:

Flower Balm Balsamo labbra

Flower Balm Balsamo labbra by Winky Lux è forse uno dei balsami labbra più famosi, esiste in diverse colorazioni e con fiori diversi, ogni bullet ha una profumazione diversa, ma il colore è pressoché uguale per tutte le tipologie. Esiste anche nella versione con glitter multicolor.

Pro 

Profumazione, pack ,scorrevolezza.

Contro

Poco prodotto nel bullet ed essendo cremoso si consuma molto.

Blush pH Reagent MALEDUCATA BY ACHILLE LAURO 

Achille Lauro ha lanciato la sua prima collezione makeup per Mulac e non poteva mancare il Blush pH Reagent MALEDUCATA BY ACHILLE LAURO un gel multiuso da stendere su labbra e guance per ottenere un bellissimo colore rosato, la sfumatura varia a seconda della pelle di chi lo indossa, ma risalta anche sulle carnagioni scure.

Pro

Versatilità, comfort, texture.

Contro

Essendo in pot è scomodo da applicare se si è fuori casa perchè bisogna intingere il dito.

Estasi Magic Color Lip&Cheek Balm

Viralissimo sui social, Estasi Magic Color Lip&Cheek Balm è un prodotto due uno, nasce come balsamo labbra, ma funziona benissimo come fard. Il colore è delicato, non invasivo e vira al rosa pesca con quasi tutti i pH. La texture è abbastanza corposa, ma scorrevole e la profumazione piacevole.

Pro

Compatto, comodo da usare, duraturo.

Contro

Finish lucido, su pelle grassa risulta visibile.

ELECTRIC GLOW COLOUR CHANGING

ELECTRIC GLOW COLOUR CHANGING è il rossetto più virale di Tik Tok, il pack è bellissimo sia per quanto riguarda la scelta cromatica sia per i glitter sospesi nel bullet. Il balm è molto idratante e regala un bellissimo effetto di labbra rimpolpate e piene.

Pro

Rapporto qualità prezzo, resa cromatica.

Contro

Essendo una limited edition non sappiamo se verrà riproposto in futuro.

Barry M Cosmetics Colour Changing Lip Paint

Barry M Cosmetics Colour Changing Lip Paint sembra un rossetto giallo, ma non lo è, esiste anche in blu e verde. Ogni bullet crea una sfumatura di rosa diversa. Rispetto ad altri prodotti del genere il colore appare vibrante e saturo. Se scaldato è perfetto anche come blush

Pro

Rapporto qualità prezzo, effetto su viso e labbra.

Contro

Difficile da reperire, si scioglie velocemente.

LEPO – ROSSETTO PH SENSIBILE

Cera d’api vitamina e olio d’oliva sono gli ingredienti principali di LEPO – ROSSETTO PH SENSIBILE anche questo rossetto è tra i più famosi nel genere ed è un best seller del brand. I colori predominanti di questo prodotto sono il fucsia e il viola, infatti riesce a regalare un vero colore pieno alle labbra. Non contiene parabeni e dura a lungo.

Pro

Colore, durata, rapporto qualità prezzo.

Contro

Potrebbe dar fastidio se non amate le labbra leggermente sticky.

Mengxin 6 Pezzi Rossetto Cambia Colore Lucidalabbra Trasparente Lunga Durata

Mengxin 6 Pezzi Rossetto Cambia Colore Lucidalabbra Trasparente Lunga Durata è un kit composto da 6 rossetti con fiori incastonati nel bullet. Appena applicati il colore è leggermente rosato, poi diventa color fragola e lascia le labbra come se aveste appena mangiato un ghiacciolo alla fragola.Ottima idea regalo.

Pro

Pack, colore, potere idratante, cura le pellicine.

Contro

Profumazione molto particolare.

KIKO Milano Ph Glow Lipstick, Rossetto Ph Glow

KIKO Milano Ph Glow Lipstick, Rossetto Ph Glow è un rossetto-balsamo labbra che vira al rosa, la colorazione risulta estremamente delicata, la texture è molto cremosa e consente alle labbra di rimanere idratate a lungo. Il pack è molto elegante e ricorda i rossetti della stessa linea.

Pro

Profumazione, durata, idratazione.

Contro

Fa una leggera patina bianca ai lati delle labbra.

Fard Cambia Colore Naturale per guancia

Se volete un aspetto sano con gote leggermente colorite il Fard Cambia Colore Naturale per guancia è il prodotto che fa per voi. Il finish è estremamente lucido perfetto per ricreare un trucco glow effetto specchio. Il rosa che si ottiene con il passare del tempo è estremamente naturale e non risulta finto.

Pro

Colorazione, texture, durata, sensazione sul viso.

Contro

Non adatto alle pelli con imperfezioni.

Estee Lauder – Pure Color Envy – Burrocacao rivelatore di colore 

 Estee Lauder – Pure Color Envy – Burrocacao rivelatore di colore si può applicare da solo o sotto il rossetto per creare un mix di tonalità, la texture è particolarmente ricca e corposa, lascia le labbra idratate e regala un finish leggermente lucido. A seconda del ph raggiunge intensità di rosa diverse.

Pro

Idratazione, sensazione sulle labbra, effetto lucido.

Contro

Prezzo.

SpinkUp Tips

Cosmetici pH reagenti opinioni e considerazioni finali

I cosmetici che reagiscono al pH sono bellissimi per creare un trucco estremamente naturale, con un blush è possibile dare un tocco di colore anche alle guance.

Se avete la pelle grassa prestate attenzione alle texture che sono sempre molto specchiate e quasi effetto bagnato.

Indubbiamente se siete amanti del makeup e amate sperimentare non potete lasciarvi scappare questo trend. Spinkers siete già pronte ad immortalarvi sui social con un bel makeup no makeup e scoprire cosa rivelerà il vostro pH?