Categorie
MakeUp

Palpebra cadente: perché compare, come truccarla e quali prodotti utilizzare

La palpebra cadente è una problematica piuttosto comune: ecco come arginare l’inestetismo mediante trattamenti mirati e makeup!

 Hola Spinkers! La palpebra cadente diventa un vecchio problema grazie alle soluzioni skincare e trucco dedicate. Cosa è davvero indispensabile? Fare pratica, nient’altro!

Palpebra cadente: perché compare?

Il termine clinico che definisce la palpebra cadente è: ptosi palpebrale.

La condizione può essere presente dalla nascita – congenita – oppure comparire con i segni dell’età – acquisita.

I fattori che possono causarne la comparsa o acuirne la presenza possono essere davvero tante, tra queste la più nota è l’invecchiamento: la pelle perde elasticità e di conseguenza si rilassa causando – tra le varie cose – il fastidioso effetto della palpebra cadente.

Oltre a questa causa, anche lo sviluppo anomalo del muscolo elevatore della palpebra rappresenta un problema piuttosto diffuso.

La condizione che in genere desta maggiore preoccupazione è la seconda, che può condurre verso importanti problematiche legate alla vista: ecco perché è fondamentale intervenire già dall’infanzia con un’operazione mirata alla risoluzione. 

Esistono altre motivazioni che causano la caduta: traumi, malattie e tumori. In questi casi di può affrontare il fastidio estetico con un trucco per palpebra cadente capace di attenuare il disagio visivo.

Palpebra cadente cause e rimedi
Palpebra cadente cause e rimedi – Fonte: IStock

Palpebra cadente cosa fare

Una volta individuata la causa, occorre intervenire per migliorare l’aspetto esteriore e fare una scorpacciata di autostima, del resto è questo il primo passo per ridare una carica all’umore e sentirsi belle – anche – fuori!

Il trucco palpebra cadente è uno dei rimedi che include una serie di piccoli stratagemmi capaci di distogliere l’attenzione di chi guarda, dirigendola verso un altro dettaglio del viso.

Nei casi più gravi o laddove il difetto estetico stia causando o sia il risultato di un problema di salute, diviene fondamentale intervenire in maniera chirurgica: sarà in questo caso il medico a stabilire come e dove.

Palpebra cadente rimedi

I rimedi per le palpebre cadenti sono direttamente proporzionali alla causa della comparsa, ecco perché è sicuramente utile approfondire.

In natura esistono diverse soluzioni che aiutano ad alleviare il fastidio, soprattutto quando le palpebre cadenti, sono il risultato di irritazioni cutanee e occhi gonfi.

Via libera dunque ad impacchi con tè verde e camomilla capaci di alleviare il fastidio.

Per evitare la comparsa o attenuare la presenza si possono aggiungere alla propria routine di bellezza, esercizi mirati di ginnastica facciale, del resto la tonicità conta! Vuoi sapere come fare? CONTINUA A LEGGERE LA SECONDA PAGINA!

Palpebra che cade o occhio "incappucciato"
Palpebra che cade o occhio “incappucciato” – Fonte: IStock