Categorie
MakeUp

Trucco occhi marroni: come realizzarlo e valorizzare lo sguardo

un velo di mascara rendono il trucco occhi castani intenso ed elegante, senza strafare!

Di cosa parliamo in questo articolo

Trucco occhi marroni piccoli

Il trucco occhi marroni piccoli necessita di alcune accortezze in grado di aprire lo sguardo, rendendolo intenso e penetrante.

Per ingrandire gli occhi piccoli, occorre includere nel makeup un tocco brillante così da creare un “gioco di luci e ombre” perfetto per enfatizzare il particolare.

Per questo motivo, il trucco occhi marroni piccoli predilige le tonalità brillanti come avorio, pesca, champagne e tutte le texture shimmer.

Il segreto è applicare una matita color burro sulla palpebra inferiore per aprire lo sguardo: in questo modo il trucco occhi piccoli diventerà più intenso e incisivo.

Quali prodotti utilizzare per realizzare un trucco occhi marroni impeccabile!

La sera si può osare, oppure scegliere di spostare l’attenzione verso un altro dettaglio del proprio outfit e preferire un trucco naturale occhi marroni, l’eyeliner è uno strumento fondamentale e perfetto per rendere lo sguardo profondo senza strafare. Diamond eyeliner Eyeliner Pen Waterproof Black Precision Hirok può rappresentare in questo caso un “valore aggiunto“.

Il trucco occhi marroni da giorno per essere perfetto dev’essere equilibrato: una palette nude con colori shimmer e mat permette di ottenere un effetto completo e naturale: in questo caso vi suggeriamo NYX Professional Makeup, Palette Ombretti Ultimate Shadow.

La sera si può osare, oppure scegliere di spostare l’attenzione verso un altro dettaglio del proprio outfit e preferire un trucco naturale occhi marroni, l’eyeliner è uno strumento fondamentale e perfetto per rendere lo sguardo profondo senza strafare.

La base è indispensabile: basta guardare un tutorial trucco occhi marroni da giorno per accorgersi che senza primer e correttore il risultato non dura nel tempo, o almeno non per il tempo che si vorrebbe. Tra le più efficaci compare Laura Mercier Eye Basics Primer e Correttore Occhi.

Occorre pertanto applicare un primer e correttore in grado di creare una base omogenea e perfetta sulla quale esibire facilmente la creatività, anche nella realizzazione di uno smokey eye – normale o al contrario.

SpinkUp Tips

Trucco occhi marroni consigli utili e considerazioni finali

Il trucco occhi marroni permette di spaziare tra differenti declinazioni cromatiche, rendendo lo sguardo magnetico, profondo oppure naturale e seducente.

L’accostamento cromatico dell’ombretto, unito all’eyeliner permette di ottenere un risultato eccellente anche per chi è alle prime armi.

I tutorial occhi marroni offrono i passaggi step by step per rendere il proprio outfit completo, iniziando dallo sguardo.

Osa, con parsimonia e le giuste dritte!

Che sia per il giorno o per la sera, non ha importanza, il trucco semplice occhi marroni trova spazio e soluzioni per ogni esigenza. 

L’attenzione è da riservare alla base e ad altri piccoli dettagli che permettono al trucco occhi marroni di durare di più: primer e correttore sono i “mai più senza” del beauty case!

Dal nude all’effetto glitter, dai brillantini al mascara colorato…Il trucco per occhi nocciola o cioccolato si unisce alla fantasia e si lega in maniera indissolubile all’outfit per l’occasione. 

I passaggi per ottenere un effetto wow anche con il trucco naturale è ricordare queste 5 semplici regole:

  • Il correttore elimina la stanchezza
  • Il collirio toglie il rossore degli occhi
  • Il primer prolunga la durata del trucco
  • l’eyeliner intensifica lo sguardo
  • Il piegaciglia apre lo sguardo 

E adesso pronte per costruire il vostro nuovo “beauty” aggiungendo all’interno questi imprescindibili “mai più senza”!