Categorie
MakeUp

Profumi online: dove acquistare le fragranze più ricercate

Acquistare profumi online è una pratica sempre più diffusa, complici i prezzi competivi e le innumerevoli offerte disponibili: ecco quali fragranze scegliere e dove acquistare per risparmiare!

Fino a una decina di anni fa, avremmo ritenuto improbabile effettuare i nostri acquisti su internet. Eppure, oggi esistono e-commerce di ogni tipo ed è diventato banale e naturale comprare tutto con un click, compresi i profumi online.

Infatti, complice anche il recente periodo storico che ancora stiamo attraversando, e che ci ha visto costretti per lungo tempo in casa, con negozi al dettaglio chiusi al pubblico, gli store online hanno subito un vertiginoso incremento, registrando ricavi costantemente in crescita.

Vediamo allora nel dettaglio perché conviene acquistare profumi online e quali sono i migliori e i più ricercati del momento.

Profumi online perché acquistarli

È innegabile che i profumi il più delle volte non siano prodotti economici. Per questo motivo, acquistarli online può risultare conveniente perché gli e-commerce offrono prezzi molto competitivi rispetto ai competitor con negozi fisici. 

Questo accade perché, chi vende cosmetici e profumi online riesce ad avere un’utenza ben più ampia e quindi ad acquistare all’ingrosso quantitativi maggiori a prezzi più vantaggiosi.

Inoltre, non avendo negozi fisici e relative spese annesse, i piccoli imprenditori di settore, possono permettersi di vendere il prodotto al dettaglio a un prezzo più interessante.

Oltre questo, nelle profumerie online sono disponibili continue offerte e sconti dedicati ai clienti più affezionati, oltre che promozioni e bonus per acquisire nuovi potenziali clienti e successivamente per fidelizzarli. 

Un altro punto a favore degli store online, è che offrono la possibilità di trovare sempre una vasta scelta, sia tra i profumi più ricercati, che tra quelli di nicchia. 

Si sa che i negozi fisici il più delle volte sono costretti a fare delle scelte dettate dalle richieste dei clienti e dalle disponibilità delle aziende, motivo per cui può capitare che in loco non sia possibile reperire tutto quello che cerchiamo, soprattutto se si tratta di prodotti più ricercati e costosi.

Nelle profumerie online, invece, non è così!

Dove comprare profumi online
Dove comprare profumi online – Fonte: IStock

Vendita profumi online: è davvero conveniente?

Agli albori della vendita online, la maggior parte dei consumatori era frenata a causa della mancanza di fiducia nei pagamenti online. Ancora oggi, non tutti si sentono sicuri nel rilasciare i propri estremi bancari su internet. Come biasimarli, c’è da stare sempre attenti con questo tipo di dati sensibili!

Bisogna anche considerare, però, che oggi viene data la massima attenzione alla sicurezza dei pagamenti. Sia che si utilizzino le monete virtuali come Paypal o Skrill, sia che si accettino pagamenti con la cosiddetta moneta elettronica, tutte le piattaforme rispettabili garantiscono la massima affidabilità e il rispetto dei dati sensibili forniti durante le transazioni.

Inoltre, il pagamento online è sempre tracciabile, e questo permette anche di poter aprire una contestazione in caso di necessità.

Un altro motivo per cui gli acquisti da profumerie online sono convenienti, è che il reso è sempre garantito:  la vendita a distanza prevede infatti sempre il diritto di recesso entro 14 giorni, con possibilità di rimborso o di sostituzione dell’acquisto errato.

Ma il vantaggio più grande negli acquisti online è il fatto di poterlo fare comodamente da casa, a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana, comparando prodotti e prezzi e scegliendo sempre la migliore offerta in circolazione.

È possibile scegliere di acquistare anche i profumi tester online, ovvero quelle essenze che sono simili a quelli prodotti dalle case madri, ma hanno un diverso packaging. Questa può essere una scelta ottimale per chi vorrebbe acquistare il proprio profumo preferito ma non può spendere tanto, oppure desidera semplicemente testarlo prima di comprare quello originale.

Altra soluzione quando si hanno pochi soldi a disposizione, è cercare profumi online scontati. In questo caso è improbabile riuscire ad ottenere l’ultimo lancio del marcato, ma in compenso possiamo fare grandi affari!

Acquistare profumi e fragranze online
Acquistare profumi e fragranze online – Fonte: IStock