Categorie
Benessere

Sfere rinfrescanti viso: a cosa servono, benefici, vantaggi e top 10 da acquistare

Le sfere rinfrescanti viso, tonificano la pelle e agevolano il microcircolo e il drenaggio linfatico: eccone i benefici, come si utilizzano e quali scegliere.

Hello Spinkers! Sui social impazzano tantissime beauty routine, e gli accessori usati per massimizzare gli effetti dei trattamenti sono tantissimi: tra questi è impossibile non notare le sfere rinfrescanti viso.

Di cosa parliamo in questo articolo

Sfere rinfrescanti viso: perché sono così innovative

Le ice globes rappresentano uno step importante della skincare soprattutto in caso di occhi gonfi e di ristagni liquidi. Questi globi, aiutano a ridurre le borse, donano una sferzata di energia al viso e riescono a svolgere anche un’azione linfodrenante.

Esistono tantissime tipologie e hanno preso piede spopolando sui social, ma oltre ad essere esteticamente appaganti sono davvero efficaci per curare la pelle del viso.

Caratteristiche sfere rinfrescanti viso

Le sfere rinfrescanti per il viso sono realizzate con materiali che le rendono ideali per il congelamento, le più comuni contengono un liquido azzurro o trasparente simile a quello dei ghiaccioli per le borse termiche, altri sono realizzati con acciaio.

Questi tools sono progettati appositamente per mantenere una temperatura fredda senza danneggiare la pelle. Si possono conservare in freezer o in frigorifero a seconda della sensibilità della vostra pelle.

Sfere rinfrescanti viso come si utilizzano

Esistono alcuni movimenti molto efficaci per massimizzare i benefici delle sfere.

Dopo aver deterso bene il viso, si prendono i globi freddi e si massaggiano delicatamente sul viso e sul contorno occhi, verso l’alto per liftare e verso il basso per far defluire i liquidi

L’effetto freddo e rinfrescante è particolarmente efficace nel ridurre il gonfiore, stimolare la circolazione sanguigna e donare un aspetto radioso alla pelle.

Benefici sfere rinfrescanti viso

Questi strumenti offrono una serie di benefici immediati alla pelle. La loro azione rinfrescante è ottima per ridurre il gonfiore mattutino e attenuare l’aspetto stanco della pelle, sgonfiare le borse e i ristagni liquidi. Inoltre, contribuiscono a restringere i pori, migliorare l’elasticità cutanea e favorire l’assorbimento più efficace dei successivi prodotti skincare.

Sfere rinfrescanti viso: top 10 funzionali e facili da usare

StylPro Facial Ice Globes: queste sfere sono dotate di impugnatura antiscivolo, le dimensioni sono medie e il liquido all’interno si raffredda senza gelare. Ideali per coprire tutto il viso senza risultare troppo pesanti.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Ice Roller Brushworks: la forma è diversa, ma il concetto è lo stesso, a raffreddarsi, però, è la parte in metallo che diventa molto fredda. Vi consigliamo di metterla in frigo e non on freezer per non essere troppo aggressivo.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Omorovicza Cooling Derma-Globes: un vero gioiello in vetro pieno di liquido refrigerante. Le dimesioni sono grandi e rimangono fredde anche fuori grazide al vetro che mantiene la temperatura bassa.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Revolution Beauty Pink Glitter Ice Globes: ottimo rapporto qualità prezzo, sono perfette per chi vuole iniziare, ma ha paura di non essere costante e non vuole investire troppo.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Firming Face Roller: queste due sfere lavorano come i tools precedenti, ma svolgono anche un’azione rimodellante sui contorni del viso che viene massaggiato delicatamente al passaggio delle palline.

Crystal facial roller 2-in-1 – Ametista & Quarzo: questo prodotto sfrutta anche i poteri delle pietre, la parte tonda è ideale anche per il contorno occhi verso il dotto lacrimale perché riesce a raggiungerlo senza problemi, l’altra parte vi aiuterà a svolgere il massaggio anche sulle sopracciglia.

Cryolift ice globes – crystal: doppia sfera multi sfaccettata, il liquido è contornato da un doppio strato che rende il prodotto idoneo anche alle pelli più delicate perché non diventa mai troppo freddo.

Roller per occhi rinfrescante: roller ideale per il contorno occhi, scorrendo sgonfia le borse e drena i liquidi in eccesso, una vera coccola da fare anche durante il giorno.

Contorno occhi & guance: piccolo e freddo anche al naturale questo strumento è studiato per liftare il viso, massaggiate la parte sferica con movimenti delicati e circolari.

Yoga & Chill For Eyes to Envy: questp globo è più piccolo ed è perfetto per lavorare anche le zone più delicate, il liquido è presente anche nel manico che si può usare come massaggiatore per il contorno di viso e mento.

SpinkUp Tips

Sfere rinfrescanti viso opinioni e considerazioni finali

Spinkers avete dei tools che non possono mancare durante le vostre routine? Se non l’avete ancora fatto vi consigliamo di provare le sfere fresche al mattino per sgonfiare il viso, ma anche alla sera per rilassare la pelle e prepararvi alla notte. Usate non troppo fredde sulle tempie possono alleviare il mal di testa. Questo strumento è davvero un ottimo must have.