Categorie
Recensioni

Sali di Epsom Westlab

I sali di Epsom Westlab aiutano a contrastare la ritenzione idrica, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso: eccone tutte le caratteristiche e proprietà benefiche.

EfficaciaBuona
TextureCristalli di sale
Facilità d’usoSemplici da sciogliere
Rapporto qualità/prezzoOttimo!
PackagingConfezione Riciclabile da 1Kg

Hi Spinkers! Dopo una giornata stressante o dopo un’intenso allenamento avete soltanto voglia di rilassare i muscoli e la mente e sciogliere le articolazioni? Allora avete bisogno dei sali di Epsom! Noi abbiamo avuto modo di provare i Sali di Epsom Westlab e non vediamo l’ora di dirvi cosa ne pensiamo!

Di che si tratta

Il sale di Epsom, come alcune di voi sicuramente sapranno, è un minerale di cui la città di Epsom, in Gran Bretagna, è particolarmente ricca. Il nome deriva proprio da questa città divenuta celebre per questo portentoso prodotto naturale.

Composto da solfato di magnesio, il sale di Epsom viene utilizzato per alleviare diversi disturbi come l’indolenzimento dei muscoli, il dolore alle articolazioni e la stanchezza di gambe e piedi. Il tutto mediante bagni e pediluvi rilassanti.

I Sali di Epsom Westlab si fanno promotori di tutti questi benefici e lo fanno garantendo un’azione drenante e distensiva, grazie a ben 1Kg di prodotto.

Caratteristiche

Presentati all’interno di una confezione 100% riciclabile, i Sali di Epsom Westlab sono venduti dal  miglior esperto di sali da bagno del Regno Unito e composti da minerali 100% naturali.

Vegan e rispettoso dell’ambiente questo prodotto è perfetto da utilizzare per aumentare i livelli nel corpo sia di magnesio che di solfato e per contrastare la ritenzione idrica, una delle cause maggiori della cellulite e della pelle a buccia d’arancia.

Particolarmente indicati per chi fa sport, i Sali di Epsom Westlab aiutano ad alleviare la tensione muscolare, l’irrigidimento delle articolazioni e svolge un’azione rilassante sui muscoli e di conseguenza sulla mente.

Utilizzare i Sali di Epsom Westlab prima di andare a dormire, vuol dire godersi appieno un sonno ristoratore e un risveglio decisamente più distensivo.

Per beneficiare al meglio delle innumerevoli proprietà di questi portentosi sali naturali, dobbiamo utilizzarli nella maniera corretta. Noi, come sempre, abbiamo seguito alla lettera le indicazioni del brand. Ecco come procedere!

Come si utilizza

Nel retro della confezione di Sali di Epsom Westlab è spiegato in maniera sintetica ed esplicativa come applicare i sali e i diversi modi per farlo.
Se volete cominciare con un bagno rilassante bisogna procedete in questo modo:

  • Riempite la vasca da bagno con acqua calda (37-39°C);
  • Fate sciogliere i Sali di Epsom all’inteno;
  • Godetevi 20 minuti di bagno caldo!

Per quanto riguarda le quantità regolatevi così:

  • 1/2-1 tazza di sali se avete bisogno solo di rilassarvi;
  • 2-4 tazze se necessitate di un’azione più intensa per i muscoli doloranti.

Potete utilizzare i Sali di Epsom Westlab anche per un semplice pediluvio. I piedi stanchi e gonfi ringrazieranno!

La nostra esperienza

Gli allenamenti in palestra ci hanno impegnato quasi quotidianamente quest’anno, quindi sappiamo bene quanto possa essere faticoso il post allenamento. Articolazioni doloranti, indolenzimento muscolare e in generale, necessità di sciogliere tensioni e legamenti, ci accompagnano e ci hanno accompagnato spesso durante questi mesi.

Per questo siamo state davvero felici di provare un prodotto naturale dedicato proprio al rilassamento muscolare. Dopo aver avuto modo di testare un kg di Sali di Epsom Westlab possiamo affermare di essere super soddisfatte.

La distensione è reale e il gonfiore, soprattutto di gambe e piedi è visibilmente attenuato e tutto questo ad un prezzo davvero competitivo. Soli 3,95 € per un prodotto vegan, non testato sugli animali, 100% naturale e dal pack 100% riciclabile. Un prodotto green che abbiamo davvero apprezzato.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Per questo non possiamo fare altro che consigliare Sali di Epsom Westlab a tutte quelle ragazze che sentono l’esigenza di alleviare le tensioni del corpo, di provare un prodotto dedicato a contrastare irrigidimenti muscolari e contrazioni.

Un prodotto benefico per il corpo, ma altrettanto per la mente! Perché un corpo rilassato e disteso è un corpo che riposa più facilmente e il corretto riposo porta a un risveglio pieno di vitalità ed energia. Consigliatissimo!