Categorie
Creators Recensioni

NYX Color Corretting Palette

NYX Color Corretting Palette è una palette di correttori perfetta per uniformare l’incarnato, minimizzando macchie, occhiaie e discromie: eccone tutte le caratteristiche e come si utilizza.

Efficaciacomprovata
Finishopaco, texture cremosa
Facilità d’usosi sfuma facilmente, non crea macchia
Rapporto qualità/prezzoottimo
Packagingpalette in plastica con sei cialde

Ciao Spinkers! Un bel makeup passa attraverso diversi step, la skincare è fondamentale per preparare la pelle, ma come succede per i dipinti, anche il trucco necessita di una tela ben curata.

La base viso è necessaria per far performare al meglio i prodotti. Nyx è una delle aziende leader in ambito makeup professionale, oggi scopriremo la NYX Color Corretting Palette.

Di che si tratta

Quando si parla di trucco correttivo si pensa sempre a una tecnica estremamente difficile che realizzano solo makeup artist professioniste: indubbiamente, è importante capire come eseguire questa tecnica a casa

La palette NYX Color Corretting Palette è composta da 6 cialde in crema che coprono diverse tonalità di correttore essenziali dal lilla, al pesca. al giallo, al verde fino ad arrivare a più sfumature di rosa: ogni nuances serve per correggere una determinata discromia o imperfezione.
La texture cremosa è facilmente sfumabile e ideale anche per chi è alle prime armi.

Caratteristiche

Lo schema colori presenta la tonalità lavanda per correggere le zone gialle del viso, il verde per contrastare i rossori come la coupreose, il rosa pesca per attenuare le occhiaie scure, e le macchie molto pigmentate, il giallo ravviva la carnagione e contrasta il grigiore. Il rosa su piccole macchie da brufolo, mente il color mattone per attenuare le vene del viso.

La texture che contraddistingue ogni cialda presente all’interno di NYX Color Corretting Palette é molto scorrevole e pur essendo ben pigmentata si sfuma facilmente.

Come si utilizza

Dopo aver applicato con un pennellino piatto e preciso tutti i colori desiderati e inclusi all’interno della NYX Color Corretting Palette nelle zone che necessitano di correzione, sfumate sia con il pennello sia con le dita in modo da non lasciare macchie di colore e uniformando il correttore alla pelle del viso.

La nostra esperienza

Abbiamo utilizzato NYX Color Corretting Palette applicando i diversi colori nelle zone da trattare: una volta stesi abbiamo sfumato con cura e abbiamo applicato il fondotinata.

Le diverse nuances si fondono perfettamente e non creano chiazze di colore rendendo la base uniforme, morbida, luminosa e senza spessore.
Per rendere ancora più naturale il risultato che NYX Color Corretting Palette è in grado di restituire, abbiamo applicato un pò di correttore della stessa tonalità della pelle per dare omogeneità all’incarnato.
Il finisch risulta opaco, la consistenza delle cialde estremamente confortevole.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Vi consigliamo NYX Color Corretting Palette se siete alla ricerca di una palette per correggere discromie, imperfezioni, occhiaie e venuzze con piccoli passaggi e in modo estremamente facile.

Le cialde hanno una texture leggera e sono facilissime da stendere, il pack è compatto ed è perfetto per viaggi o trousse da borsetta.

Inoltre dovreste provarlo se amate sperimentare e imparare come realizzare una base levigata, uniforme e priva di discromie grazie ad un prodotto estremamente valido e performante, ma pratico da utilizzare.

INCI: Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Dimethicone, Beeswax/Cera Alba/Cire d’Abeille, Isononyl Isononanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyethylene, Sorbitan Olivate, Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Microcrystalline Wax, Tocopheryl Acetate, Triethoxycaprylylsilane, BHT. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77492), Blue 1 Lake (CI 42090), Carmine (CI 75470), Chromium Oxide Greens (CI 77288), Yellow 5 Lake (CI 19140). D4-6 Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Dimethicone, Beeswax/Cera Alba/Cire d’Abeille, Isononyl Isononanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyethylene, Sorbitan Olivate, Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Microcrystalline Wax, Triethoxycaprylylsilane, Tocopheryl Acetate, BHT. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499).

Ed ora vi lasciamo al video della nostra beauty content creator @martina_pellicoro che vi mostrerà come ottenere una buona color correting.