Categorie
MakeUp

Mascara allungante: 10 migliori prodotti per ciglia lunghe e perfettamente separate

Il mascara allungante permette di allungare notevolmente le ciglia, rendendo lo sguardo intenso e sensuale: ecco come sceglierlo e i migliori prodotti del momento!

Hello Spinkers! Il mondo si divide in persone fortunate che hanno ciglia chilometriche e persone che devono ricorrere a qualche escamotage per rendere lo sguardo più aperto, ecco la nostra Top 10 per quanto riguarda il mascara allungante.

Questa tipologia di mascara è perfetta per chi cerca ciglia lunghissime: la particolare forma degli scovolini in combinazione con la texture, riescono a separare e rendere più lunghe le ciglia.

In alcuni casi questi prodotti contengono fibre che si depositano sulle ciglia per creare la struttura.

La texture è morbida e lavorabile per non creare grumi e rendere il risultato molto definito. Per dare lunghezza, le case cosmetiche realizzano la parte di congiunzione tra tappo e scovolino flessibile: questo facilita il movimento della mano e permette al prodotto di depositarsi uniformemente dalla radice alla punta.

Come scegliere il mascara allungante migliore

Quando si pensa al mascara, si tende a voler trovare un prodotto perfetto, deve aprire lo sguardo, allungare le ciglia, separarle e dare la possibilità di far sentire in ordine chi lo indossa.

Spesso, infatti, si esce di casa solo con il mascara e ci si sente a posto. Per ottenere il miglior risultato possibile bisogna tenere conto di alcuni fattori: la texture non deve essere troppo fluida o troppo secca, ma deve essere abbastanza elastica da essere lavorata, ma non creare filamenti.

Quando un mascara allungante e volumizzante è troppo asciutto si sgretola e crea quei fastidiosissimi granellini neri.

Il colore, più nero è più lo sguardo apparirà intenso, nel casi di mascara colorati scegliete sempre finish opachi.

Lo scovolino gioca un ruolo importantissimo, ma in questo caso entra in gioco anche il gusto personale. Setole o elastomero? Dipende, il silicone riesce a separare meglio le ciglia e a raggiungere anche quelle vicine al dotto lacrimale, quello in setole è tendenzialmente più grosso e rilascia più prodotto. Per non sbagliare optate per formule facilmente stratificabili.

Mascara allungante: ecco la nostra Top 10

Se il vostro sogno è quello di fare aria sbattendo gli occhi non perdetevi la nostra selezione di mascara super allungante:

Vamp! Mascara All in One

Ciglia più lunghe, incurvate, folte e forti con quest mascara extra nero che volumizza, allunga e separa. Vamp! Mascara All in One ha un potere trattante e nutre ad ogni applicazione. La durata è molto buona e non cola.

Pro 

Effetto, si strucca facilmente, non crea grumi, separa le ciglia, rapporto qualità prezzo.

Contro

Lo scovolino è un poìrigido ed essendo abbastanza spesso potrebbe macchiare la palpebra.

Maybelline Lash Sensational Sky High Mascara

Diventato virale in pochissimo tempo sui social, Maybelline Lash Sensational Sky High Mascara allunga tantissimo le ciglia, la formula è molto elastica e lo scovolino estremamente flessibile. Esiste anche la versione extra black che ha già riscosso enorme successo. Con uno strato le ciglia sono lunghe e separate.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Scovolino, risultato, rapporto qualità prezzo.

Contro

Difficile da stratificare senza che le ciglia si appiccichino tra loro perché è molto fluido

Rimmel Wonder’Extension Mascara

Rimmel Wonder’Extension Mascara definisce, allunga e incurva. La formula è densa e aderisce perfettamente alle ciglia regalando un colore nero intenso e una lunghezza smisurata. Lo scovolino in silicone è studiato per raggiingere anche le ciglia più piccole.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Durata, colore, resa sulle ciglia, forma dello scovolino.

Contro

Difficile da struccare perchè aderisce perfettamente alle ciglia.

MACStack Mascara Micro Brush

Iconico, dal pack di design e altamente performante. MACStack Mascara Micro Brush esiste in due versioni, una volumizzante e una allungante. Lo scovolino accompagna le ciglia rendendole separate e lunghe. Facilmente stratificabile non crea grumi.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Potere allungante, colore, dentini dello scovolino.

Contro

Prezzo, attaccatura dello scovolino, la base potrebbe dare fastidio all’attaccatura delle ciglia.

Urban Decay Lash Freak Mascara

Urban Decay Lash Freak Mascara resiste fino a 20 ore senza sbavare, e allunga le ciglia fino al 40 % in più grazie a uno scovolino dalla forma particolare. Il design curvo e asimmettrico aiuta a raggingere tutte le ciglia e le 360 setole riescono a districare perfettamente senza tirare.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Qualità, texture, performance, scovolino

Contro

Difficile da rimuovere.

L’Oreal Paris Pro XXL Lift Mascara

L’Oreal Paris Pro XXL Lift Mascara contiene cheratina ed è diviso in due parti una allungante e incurvante e l’altra volumizzante. La texture è abbastanza asciutta e facile da lavorare, gli scovolini in setole rendono le ciglia estremamente drammatiche e bold.

Pro

Rapporto qualità prezzo, verstilità

Contro

Le setole sono un pò dure e potrebbero dare fastidio all’attaccatura.

Lancôme Lash Idole Travel Size Mascara

Pigmenti nerissimi per uno dei mascara migliori del brand: Lancôme Lash Idole Travel Size Mascara. La texture è molto particolare infatti ricorda un gel. Lo scovolino è fatto con 360 setole piccolissime e 125 normali. La durata è di 24 ore.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Disponibilià di formato travel e normale, texture, dutata,scovolino.

Contro

Scovolino poco flessibile, prezzo.

NARS Cosmetics Climax mini mascara 

NARS Cosmetics Climax mini mascara è un mascara stratificabile, volumizza e allunga. La formula è molto fluida, facile da lavorare, ma difficile da gestire al primo utilizzo. Le ciglia diventano lunghissime.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Allunga tantissimo, disponibile in due formati travel e normale. Nero intenso.

Contro

Texture umida che si asciuga difficilmente. Fall out.

Diego Dalla Palma My Happy Toy Mascara

Diego Dalla Palma My Happy Toy Mascara ha un chiaro richiamo ai sex toys, come il precedente. In questo caso il maxi scovolino aiuta a incurvare a allungare le ciglia. La formula è molto lavorabile si stratifica senza creare grumi.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Performance, intensità, durata.

Contro

Lo scovolino macchia la palpebra, prezzo.

Makeup Revolution 5D Lash Waterproof Mascara

Makeup Revolution 5D Lash Waterproof Mascara è un mascara low cost dall’effetto professionale, volumizza, intensifica lo spessore e allunga le ciglia. Formula resistente all’acqua, lo scovolino è creato in modo da separare perfettamente le ciglia così da evitare l’effetto ragno.

Pro

Rapporto qualità prezzo, colore, struttura dello scovolino

Contro

Si secca velocemente.

SpinkUp Tips

Mascara allungante opinioni e considerazioni finali

Il miglior mascara allungante e incurvante, non esiste in senso assoluto, ma nella nostra selezione abbiamo inserito i prodotti che performano meglio in termini di durata e lunghezza delle ciglia.

In alcuni casi un mascara che al primo utilizzo non vi piace, potrebbe diventare il vostro preferito dopo qualche tempo, questo perché la formula a contatto con l’aria cambia e si stabilizza.

Per trovare il vostro migliore amico in ambito ciglia, testate due prodotti con scovolini e texture diverse così da capire l’effetto sui vostri occhi.