Categorie
MakeUp

Trucco sposa: tutte le tendenze Primavera/estate 2022 e come realizzarlo

Non solo nude, ma anche smokey eyes, rossetti colorati e ispirazioni principesche: ecco le nuove tendenze trucco sposa 2022!

Hola Spinkers! Il trucco sposa per la primavera/estate 2022 è all’insegna del romanticismo, della raffinatezza e dell’eleganza, elementi che non devono mai mancare durante il nostro giorno più importante.

Le passerelle e le recenti collezioni bridal ci hanno mostrato le tendenze makeup per la sposa del 2022 all’insegna della naturalezza, con tonalità che evocano la vita all’aria aperta e in forte connessione con l’ambiente.

Se anche voi siete prese dai preparativi per il vostro matrimonio e non siete ancora convinte del trucco che volete sfoggiare, vi consigliamo di leggere il nostro articolo!

Trucco sposa: tendenze primavera/estate 2022

Il trucco sposa per la primavera/estate 2022 esalta la bellezza naturale e i pregi, più o meno nascosti nel viso di ogni donna.

Ampio spazio quindi alla valorizzazione di sé, come è giusto che sia per una sposa nel suo giorno più importante, senza però eccessi inutili.

Sentirsi a proprio agio è fondamentale il giorno del matrimonio, per questo anche il trucco deve essere pensato e realizzato tenendo conto di tutto ciò che il tanto atteso giorno del sì comporta.

Quello che è evidente nelle tendenze del trucco sposa 2022 è che ad andare per la maggiore è senza dubbio il nude look. Questo makeup c’è ma è come se non si vedesse, lasciando spazio alla bellezza più naturale possibile del viso.

Si tratta di un makeup correttivo che corregge eventuali disarmonie e discromie del viso, esaltando la bellezza complessiva.

Lo stile fiabesco incontra quello più glamour, per un risultato unico e rispondente al 100% ai sogni e desideri della sposa. Qui si gioca esaltando l’incarnato con colori tenui e pastello come il rosa, il pesca, il dorato e il bronzo. Il risultato finale è un incarnato luminoso, pulito, dall’aspetto sano, che scolpisce e valorizza i tratti del volto.

Gli occhi sono truccati senza essere troppo sofisticati, per la base si consigliano colori neutri e mat su cui poi andare a creare punti luce, con iridescenze e bagliori di luce solo dove serve.

Per le labbra, potete osare con tinte a lunga tenuta e dal colore intenso, ma ancora una volta ad essere premiate per il 2022 sono le tonalità nude e malva. Le ciglia sono lunghissime e curve, le sopracciglia molto naturali e folte, pettinate e fissate con prodotti adeguati.

Trucco sposa idee e ispirazioni

Se vi piace il rosa, allora il vostro makeup da sposa sarà all’insegna del romanticismo! Potete optare per un bellissimo smokey eyes sui toni del rosa, creando sfumature super delicate che vanno da un rosa antico, passando per il rosa pastello e finendo con un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Una riga sottile di eyeliner nero è d’obbligo per far risaltare ancora di più lo sguardo. L’incarnato deve essere super naturale e luminoso, mentre le labbra rigorosamente rosa antico dal finish matt.

Se vi piace osare e volete essere le principesse assolute protagoniste del vostro giorno speciale, allora potete optare per uno smokey eyes sui toni del viola, caricandolo con nuances brillanti e cangianti sui toni del fucsia.

Qui l’eyeliner nero non serve, ma le ciglia dovranno essere belle piene, folte e incurvate. Sulle labbra potete scegliere un rossetto che richiami i colori del trucco occhi, noi vi consigliamo un bel fucsia vibrante.

In alternativa, potete optare per il classico makeup nude sui toni del beige e del marrone, creando un punto luce con un ombretto satinato dorato. Le labbra, anch’esse rigorosamente nude, dovranno, in questo caso avere un finish lucido. Potete applicare anche un gloss trasparente o leggermente rosato.

Se siete delle amanti del rossetto rosso e non volete rinunciarvi nemmeno nel giorno del vostro matrimonio, sappiate che è possibile indossarlo! Basta abbinarlo ad un trucco giusto, come un leggerissimo trucco occhi sui toni dell’avorio con sfumature marroni.

Chi ha detto che è impossibile portare un classico smokey eye se sei tu la sposa??? L’importante è usare un nero fumè e sfumarlo bene bene verso il grigio e l’argento, dargli luminosità per non appesantire lo sguardo. Ovviamente, in questo caso, poiché l’attenzione è puntata tutta sugli occhi, le labbra dovranno rimanere rigorosamente nude.