Categorie
MakeUp

Ciglia finte magnetiche: di che si tratta, come si utilizzano e quali scegliere per uno sguardo intenso e seducente

Le ciglia finte magnetiche permettono di intensificare lo sguardo, mediante un’applicazione semplice ed immediata: eccone tutte le caratteristiche e peculiarità.

Hi Spinkers! Le ciglia finte magnetiche sono il perfetto biglietto da visita per uno sguardo profondo e seducente. Per ottenere il massimo effetto occorre applicarle con dovizia e attenzione! Ecco i tips da ricordare per un’applicazione a regola d’arte e un risultato finale da urlo!

Cosa sono le ciglia finte magnetiche

Le ciglia finte magnetiche rappresentano la soluzione più indicata per chi desidera infoltire e dare un volume extra al proprio sguardo e alle ciglia naturali.

Alcune di noi sono dotate di ciglia naturali stupefacenti, altre invece devono accontentarsi – soprattutto nel caso di razze caucasiche – di ciglia sottili, corte e diradate, difficilmente migliorabili solo con la semplice laminazione ciglia.

La soluzione è applicare le ciglia finte con eyeliner magnetico che dona allo sguardo una nuova luce e trasforma gli occhi in assolti protagonisti.

L’applicazione è molto facile e l’attenzione è da riporre verso il materiale: dal naturale al 100% sintetico, è necessario valutare opportunamente la destinazione d’uso e le specifiche esigenze, selezionando modelli e tipologie adatti.

Esistono infatti diverse tipologie di ciglia finte magnetiche che, oltre al materiale si prestano in maniera migliore – o meno – al taglio dell’occhio.

La scelta del modellogiusto” è il primo passo per evitare di incorrere in errori elementari che rischierebbero di compromettere il risultato finale.

Gli occhi sono un'arma di seduzione di prim'ordine, valorizzarli al meglio con un trucco adatto e "risolvere" difetti estetici, significa aumentare la propria autostima e piacersi un pò di più! Ecco perché è importante averne cura! Ovviamente sia nel trucco sia nello "strucco"!

Caratteristiche ciglia finte magnetiche

Le ciglia finte magnetiche sono pensate per chi desidera evitare di utilizzare la colla sulle ciglia e scongiurare il rischio eventuali irritazioni o manifestazioni di natura allergica.

Le “clip” di cui sono dotate, non sono altro che due fasce semi-curve che si adattano alla perfezione alla palpebra: tuttavia esistono differenti modelli che assecondano l’esigenza specifica e offrono un risultato più o meno sorprendente.

L’adesione e la durata sono garantite dai multi magneti – solitamente tra 6 e 8 – che, ripartiti su tutta l’arcata, offrono una tenuta uniforme, fino al momento della rimozione.

Nella maggior parte delle referenze, i magneti sono inglobati nella parte superiore, così da evitare qualsiasi “appesantimento” dello sguardo.

In commercio esistono moltissime varianti realizzate con materiali naturali e fibre di origine animale, così da scongiurare qualsiasi spiacevole sorpresa come irritazioni e allergie.

Le soluzioni realizzate con materiali sintetici sono consigliate per un utilizzo sporadico e relegato ad occasioni particolari e speciali, come per esempio una festa a tema o un contest legato all’arte del cosplay.

Come applicare le ciglia finte magnetiche
Come applicare le ciglia finte magnetiche – Fonte: IStock