Categorie
Skincare Senza categoria

Labbra screpolate: come prevenirle utilizzando rimedi naturali e prodotti specifici

Le labbra screpolate rappresentano una problematica piuttosto comune durante la stagione invernale: ecco come trattare e prevenire il disturbo con rimedi e prodotti efficaci.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come prevenire le labbra screpolate

L’idea di prevenire il problema è sempre una buona scelta, qualsiasi sia la problematica da affrontare e, nel caso di labbra screpolate la prima soluzione è l’utilizzo di un balsamo protettivo ed emolliente.

Un prodotto capace di creare un film protettivo sulle labbra offrendo il giusto filtro sia per i raggi solari, sia per gli agenti atmosferici.

Inoltre, la stessa attenzione che si riserva per la pelle è da indirizzare anche alle labbra: bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, mantenere uno stile di vita – e alimentare – sano e regolare aiuta a prevenire e mantenere elastica e morbida la pelle, labbra comprese.

Un’altra soluzione per labbra elastiche è quella di svolgere con regolarità gli esercizi per il viso che, rallentano la comparsa delle rughe di espressione e offrono un miglioramento della micro circolazione.

Come idratare e nutrire le labbra screpolate

Tra i vari rimedi per labbra screpolate occorre prestare attenzione al livello d’idratazione, poiché è questo il punto saliente per mantenere labbra morbide ed elastiche a prova di lipstick e di…bacio! 

La nonna consiglia di passare dalla dispensa della cucina, ancora una volta qui si trovano moltissimi ingredienti capaci di unire utile e dilettevole!

Tra i più golosi ci sono: olio di cocco, miele e olio d’oliva: basta massaggiare per qualche minuto un paio di gocce di prodotto per ripristinare la giusta morbidezza. 

Il passo in più è ripetere l’operazione a cadenza settimanale così da mantenere inalterata l’idratazione e offrire la giusta attenzione alle proprie labbra.

Labbra screpolate migliori prodotti

Elimina le cellule morte, esfolia e idrata. Ecco la sequenza perfetta messa a punto da Burt’s Bee: Burt’s Bees 100% Natural Conditioning Lip Scrub with Exfoliating Honey Crystals, un balsamo nutriente e leggero che unisce una gradevole profumazione a un buon risultato.

La formulazione leggera è indispensabile per evitare di rompere la fragile struttura delle labbra, la formulazione dello scrub è delicata e piuttosto impalpabile così da offrire un’azione profonda data dalla continuità del movimento.

Un prodotto versatile e curativo, perfetto per la pelle sensibile.
Il balsamo può essere utilizzato sulle labbra, sui capezzoli durante l’allattamento, come base trucco, per aggiungere tocchi di luminosità sugli zigomi.

Il preparato si presta a differenti usi, ecco perché rientra tra gli “indispensabili del beauty”.

Scegliere di usare un qualcosa dai molteplici benefici come Original Nipple Balm per Labbra del Dr.Lipp, è una soluzione perfetta per chi è sempre in movimento e vuole prendersi cura della propria pelle tutti i giorni dell’anno senza distinzioni di stagione e luogo.

Olio di Argan 100% The Ordinary per idratare.
Il prodotto è perfetto sia per la pelle sia per i capelli.

Scegliere di unire l’idratazione del viso a quella delle labbra è una perfetta soluzione per evitare di dimenticarsi, l’ideale sarebbe proseguire sino alla base del collo, così da permettere un’azione completa e ad ampio raggio.

Bastano poche gocce di prodotto sui polpastrelli per poi procedere alla cura di tutto il viso – labbra e collo incluse!

First Aid sceglie di proporre un qualcosa di necessario quando il danno è fatto e al tempo stesso perfetto per prevenire il ripetersi della spiacevole situazione.

Il balsamo labbra ristrutturante Ultra Repair Lip Terapy offre un’azione strong immediata e al tempo stesso si presta a un utilizzo preventivo così da creare la giusta barriera tra il pH della pelle e gli agenti atmosferici aggressivi della stagione fredda.

Un’azione completa grazie a un prodotto perfetto prima e dopo.

La formulazione bio, senza profumazione e completamente naturale offre un approccio green al problema delle labbra screpolate.

Il balsamo labbra E-Cooking è uno dei rimedi perfetti per ottenere il massimo dei risultati con il minimo degli sforzi!

Serve però mettere in campo costanza e un po’ di pazienza poiché serve ripetere l’operazione più volte al giorno, soprattutto se si resta per un lungo periodo a contatto con ambienti secchi e freddi.

SpinkUp Tips

Labbra screpolate opinioni e considerazioni finali

Le labbra screpolate sono un fastidioso problema che il più delle volte è causato dall’esposizione al freddo pungente senza le giuste protezioni o con l’incauta certezza del “tanto non succederà nulla”.

Le possibilità di prevenire l’incauta conseguenza sono molteplici:

  • dal balsamo labbra, allo scrub per eliminare le cellule morte,
  • dal giusto e corretto apporto di vitamine alla giusta alimentazione, occorre agire su più fronti per ottenere un risultato perfetto.

Se le varie soluzioni non bastano, occorre agire con un’azione strong come imporsi l’obiettivo di sfoggiare un rossetto super wow al prossimo appuntamento galante, basta come motivazione? Spinkers, labbra super grazie a piccoli accorgimenti quotidiani!