Categorie
Moda&Lifestyle

Kristen Stewart: come replicarne il look in pochi e semplici step!

Elegante e incredibilmente femminile, Kristen Stewart ha svelato le potenzialità punk della moda da red carpet, riuscendo a rendere aggressiva e a tratti grunge la delicatezza dell’haute couture.

Ciao Spinkers! Chi di voi non conosce Kristen Stewart? Sicuramente tra di voi ci sarà qualche fan della saga di Twilight, film che l’ha resa famosa a livello internazionale, in cui lei veste i panni di Bella Swan che si innamora di un criptico vampiro.

Ora è diventata un’attrice a tutto tondo, amata in tutto il mondo, la vediamo in molti film di Hollywood ed è infatti contesa da molti registi. Anche la sua vita privata è stata sotto i riflettori, dato che nel 2016 ha dichiarato la sua omosessualità.

In questo articolo vi sveleremo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla carriera alla vita privata. Ma soprattutto vi mostreremo i suoi look più belli e vi consiglieremo come replicarli!

Buona lettura!

Chi è Kristen Stewart

Kristen Jaymes Stewart è nata a Los Angeles, in California, il 9 aprile del 1990 sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

È un’attrice di gran successo e proviene da una famiglia che vive per il cinema e la televisione. Infatti il padre, John Stewart, è un manager e produttore televisivo del canale Fox, mentre la madre, Jules, è una sceneggiatrice e regista di origini australiane.

Ha un fratello, Cameron, e un altro fratello e sorella adottivi, Taylor e Dana. Proprio insieme al fratello maggiore Cameron, trascorre l’infanzia in Colorando e Pennsylvania dove respira l’aria familiare intrisa di amore e passione per il cinema, e per lo spettacolo in generale.

Occhi come fiamme ardenti, carattere sanguigno e brioso, l’attrice americana ha sempre dimostrato di essere portata per la recitazione sin da bambina.

Il suo è il passato di una bambina prodigio, con vari ruoli in set importantissimi già a 9 anni. Panic Room le spiana la strada del successo, con tanto di nomination agli Young Artist Awards come miglior attrice protagonista.

I fan di tutto il mondo impazziscono per la vita privata della star: le sue relazioni sono incessantemente al centro del gossip, complice il carattere molto particolare della Stewart. Poco incline al sorriso, ha sempre coperto di mistero la sua vera identità, complice un impenetrabile sguardo.

Kristen Stewart: vita, carriera e successi

La carriera di Kristen inizia prestissimo, a soli otto anni, dopo che un agente la nota in una sua esibizione a scuola: si tratta di una recita di Natale.

Dopo aver recitato in vari film, arriva il grande successo nel 2008 con Twilight, la trasposizione cinematografica della saga letteraria best-seller realizzata da Stephenie Meyer.

Bella Swan ha conquistato milioni di fan ed è il ruolo con il quale si è aggiudicata il premio come una delle attrici più amate dal pubblico durante i People’s Choice Awards. Nel 2010 scala la classifica delle più pagate di Hollywood con un patrimonio stimato di ben 28,5 milioni di dollari.

Kristen Stewart vive a Los Feliz, un tranquillo quartiere situato su una collina vicino a Los Angeles, perfetto anche per le star come lei, sempre sotto tutti i riflettori.

La villa che ha acquistato nel 2017 è dotata di tutti i comfort, il cui punto forte è la piscina interrata in un giardino verde perfetto per dei party in grande stile.

La casa è arredata in stile rustico, con grosse porte di legno massiccio; non mancano, però, degli elementi moderni come il tavolo in cristallo e la cucina super accessoriata.

La vita amorosa di Kristen è sempre stata sotto i riflettori, soprattutto per la sua storia nata sul set di Twilight. L’attrice è stata fidanzata per parecchi anni con il suo collega Robert Pattinson, che interpretava il ruolo di Edward Cullen.

Dopo la rottura, Kristen ha iniziato a frequentare solo donne e questo conferma il fatto che Robert sia stato uno degli uomini più importanti della sua vita.

Kristen Stewart ha fatto coming-out nell’estate del 2016 e nello stesso periodo ha confessato di amare la fidanzata Alicia Cargile, la sua assistente.

La ragazza però non è stata la prima compagna dell’attrice, infatti prima di lei c’è stata la cantante francese Soko. Oggi è felicemente fidanzata con Dylan Meyer, di professione sceneggiatrice, con la quale ha affermato di volersi sposare.

Kristen Stewart film: ecco le pellicole che l’hanno resa celebre

Ecco i cinque migliori film di Kristen Stewart:

  • Twilight: il pubblico a livello internazionale conosce (e riconosce) per la prima volta Kristen Stewart nei panni della protagonista Bella Swan, la giovane 17enne, che dopo essersi trasferita con la famiglia nella cittadina di Forks, conosce Edward Cullen (interpretato da Robert Pattinson) e se ne innamora perdutamente. Bella non sa che Edward è un vampiro, e quando lo scopre la saga rappresenta il trionfo dell’amore, sempre e comunque, anche tra una donna ed un essere immortale. Kristen Stewart e Robert Pattinson diventano così star acclamate, soprattutto da un pubblico di giovanissimi, affascinati dalla saga d’amore.
  • Seberg: presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Seberg segue parte della vita dell’attrice Jean Seberg, icona di stile e musa della Nouvelle Vague. La Stewart veste i panni dell’attrice francese: la donna, negli anni ’60, diventò uno degli obiettivi di un programma illegale di videosorveglianza dell’FBI, denominato COINTELPRO, a causa del suo legame ideologico e sentimentale con Hakim Jamal, leader delle Pantere Nere e attivista per i diritti civili degli afroamericani.
  • Sils Maria: è uno dei film che ha messo in luce le qualità recitative di Kristen Stewart. L’attrice interpreta l’assistente di Maria Enders, un’attrice all’apice della sua carriera, chiamata ad interpretare una versione del dramma che la rese celebre vent’anni prima. Tuttavia, se all’epoca interpretava Sigrid, una ragazza che spinge al suicidio il suo capo, in questa circostanza le viene chiesto di interpretare un altro ruolo. Così, l’attrice e la sua assistente partono per un remoto paese delle Alpi: preparandosi per il ruolo, Maria si renderà conto di trovarsi faccia a faccia con una giovane donna che è un’affascinante riflesso di sé stessa.
  • Still Alice: l’attrice recita al fianco di Julianne Moore che nel film interpreta Alice Howland, una donna che vive soddisfatta la sua vita, con una carriera in continua ascesa all’università di Harvard e una vita privata che la rende felice. Ma la donna, sposata da diversi anni e madre di tre figli, all’improvviso comincia a soffrire di diverse amnesie. La confusione nella sua testa non fa che aumentare giorno dopo giorno e diventa necessario recarsi dal medico che le dà una diagnosi devastante: la donna soffre di una fase iniziale di Alzheimer precoce. Donna indipendente e sicura di sé, Alice dovrà fare i conti con l’avanzamento inesorabile della malattia.
  • Personal Shopper: in questo film l’attrice americana interpreta Maureen, una giovane personal shopper che vive a Parigi e lavora per una star del cinema di nome Kyra. Tuttavia, la ragazza possiede una caratteristica particolare, cioè quella di poter comunicare con gli spiriti. Perciò, ella cerca un contatto con l’aldilà, così da poter dare un ultimo saluto al fratello gemello Lewis, scomparso di recente, e lenire il suo dolore. Ma lo spettro con cui entra in contatto non è chiaro se sia veramente il fratello.

Kristen Stewart: tutti i look più originali e ricercati della star

Kristen Stewart è tornata sul red carpet proprio in questi giorni, tra gli ospiti dei Film Independent Spirit Awards 2022. Poteva mai rinunciare alla sua passione per la moda per un appuntamento simile? Assolutamente no.

Tra paillettes, dettagli black & white e capelli effetto bagnato, l’attrice è riuscita ancora una volta a dare il meglio di lei in fatto di stile. Il completo che ha indossato fa parte della collezione Pre-Fall 2022 di Chanel (curato dalla stylist Tara Swennen).

Indossa una casacca a maniche lunghe e pantaloni a sigaretta coordinati, entrambi tempestati di paillettes bianche. A completare il tutto, una nastro nero intorno al punto vita e un paio di décolleté neri col tacco a spillo.

A fare la differenza nella recente apparizione pubblica di Kristen è stato il beauty look firmato dal make-up artist Jillian Dempsey e dall’hair stylist Adir Abergel.

Gli occhi verdi risaltano con l’ombretto marrone e l’eyeliner nero, mentre per quanto riguarda l’acconciatura, ha una coda di cavallo bassa con la fila molto laterale e un ciuffo lasciato libero sul lato del viso.

La particolarità della pettinatura? L’effetto bagnato con le onde super naturali, dettaglio che ha aggiunto un tocco sbarazzino e primaverile all’outfit.

Dopo il lancio del film Spencer, Kristen Stewart ha partecipato alla The Hollywood Reporter’s Oscar Nominees Night in California. Per l’occasione ha anticipato la primavera con un look dai toni chiarissimi, apparendo decisamente sofisticata e bon-ton sul red carpet.

Stavolta ha scelto la semplicità del brand Maticevski, indossando un outfit bianco minimal e chic. Ha abbinato una gonna a tubo color crema a vita alta e lunga fino alla caviglia a un crop top senza spalline, mettendo così in risalto i tatuaggi sulle braccia.

Per completare il tutto ha scelto un paio di décolleté in tinta e ha poi tenuto i capelli sciolti ma con la riga molto laterale. Il dettaglio inaspettato? Al termine della cerimonia si è cambiata le scarpe: ha abbandonato i tacchi sostituendoli un paio di sneakers Nike.

Al Festival di Venezia 2019 Kristen Stewart inizia a mostrare il suo stile inconfondibilmente maschile. Per l’arrivo al Lido, l’attrice ha sfoggiato un paio di jeans strappati con micro top a fascia e stringate nere. Il pezzo forte?

Un blazer patchwork di Thom Browne. Così l’attrice ha mostrato un modo alternativo di indossare un capo classico, oggi considerato un must-have, in versione punk. La star ha completato il look con un paio di occhiali da sole tondi e una collana a catena.

Non solo sul red carpet, Kristen mostra buon gusto estetico anche nella vita di tutti i giorni. Lo stile di Kristen Stewart è decisamente casual e street style. Eccola con jeans strappati, un top crop su una canotta nera con camicia di jeans, un paio di sneakers ai piedi e per concludere occhiali da sole, mentre va sullo skateboard.

Come replicare il look di Kristen Stewart

Kristen Stewart è una tavolozza di sfumature, tessuti e design, di outfit sempre diversi gli uni dagli altri ma al tempo stesso fedeli all’estetica dell’attrice, che mira a sorprendere, stupire, ma soprattutto che esprime a pieno la sua personalità.

Elegante e raffinata, Kristen ci piace eccome! Ma adesso proveremo a replicare il suo look preferito, quello casual e street style, perché è quello che la rappresenta maggiormente. Vi va?

Iniziamo dai jeans strappati ad altezza ginocchio. ASOS DESIGN – Original – Mom jeans a vita alta in lavaggio chiaro con strappi rientrano nel perfetto stile street dell’attrice californiana. Sono a vita alta e arrivano sopra la caviglia, hanno una vestibilità comoda e larga con vita normale. Hanno due strappi sulle ginocchia, cinque tasche e i passanti per la cintura, che in questo caso non vi servirà.

Continuiamo con il crop top grigio. COLLUSION – T-shirt squadrata a maniche corte grigio mélange ha una vestibilità comoda, dal taglio squadrato, è a girocollo e ha le maniche corte. E’ realizzata in morbido jersey traspirante, perfetta per fare una passeggiata o qualsiasi sport all’aperto!

Sotto alla maglietta corta, Kristen indossa una canotta nera. ASOS DESIGN – Canottiera con scollo a V nera è realizzata in morbido jersey elasticizzato per aderire alla pelle facendola traspirare. Con scollo a V e senza maniche, ha i cinturini delle spalline regolabili. Questo capo è davvero essenziale nel nostro guardaroba!

Ovviamente non possono mancare le sneakers bianche! Superga – 2750 Cotu – Sneakers classiche bianche in tela sono le scarpe in tela stringate con lacci che vanno bene con qualsiasi look. Hanno la suola spessa antiscivolo zigrinata.

E, per concludere, uno dei suoi accessori preferiti, ASOS DESIGN – Collana con pendente a lucchetto argentato. Questa collana ha la lunghezza regolabile con catena a maglie aperte e la chiusura a moschettone. Il ciondolo è a forma di lucchetto.

SpinkUp Tips

Kristen Stewart opinioni e considerazioni finali

Vi lasciamo con un’ultima curiosità su Kristen Stewart. Sapete che è una delle testimonial preferite di Chanel? Nel corso degli anni è comparsa in una pubblicità dopo l’altra, ed è addirittura apparsa nei panni di Coco Chanel in un film di Karl Lagerfeld.

Dopo la campagna pubblicitaria per la borsa Gabrielle, è stato il turno del profumo. Nella pubblicità, Kristen Stewart, nuda, si libera di un bozzolo e comincia a correre sulle note di Beyoncé, verso un muro fatto di bottiglie di Gabrielle.

Superato il muro, osserva l’orizzonte, interamente nuda. Parlando del video, l’attrice ha raccontato: “Voglio fare cose che siano oneste e abbiamo ragioni e scopi reali. Mi libro del rumore e cerco di rimanere reale.”