Categorie
Moda&Lifestyle

Ariete: caratteristiche, tratti e particolarità del segno zodiacale

Grintoso, deciso e di carattere, il segno zodiacale dell’Ariete si distingue in virtù di una personalità decisa e determinata: eccone le caratteristiche e come conquistarlo!

Hi Spinkers! Anche voi siete sbocciate in primavera? Allora fate orgogliosamente parte della schiera delle combattive donne Ariete! Perché 21 marzo vuol dire sì, equinozio di primavera, ma anche l’entrata nel segno zodiacale dell’ariete.

Ma quali sono le caratteristiche di questo segno decisamente energico e passionale? Lo scopriamo subito. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul segno zodiacale dell’Ariete.

Ariete: tutte le caratteristiche del segno zodiacale

Coraggiose, dirette, amanti dell’avventura, passionali, oneste e decisamente multitasking, le persone dell’Ariete sono un mix di talenti e interessi.

Come riconoscerle? Non stanno mai ferme! Sempre affaccendate in mille attività ed elucubrazioni mentali, le persone dell’Ariete, in particolare le donne, sono mosse dal fuoco simbolo del loro segno.

Rapidi, ambiziosi e spesso impazienti, gli Ariete non amano perdere tempo e sembrano prendere letteralmente la vita morsi. Avere accanto una persona di questo segno significa non annoiarsi mai, anzi!

Sempre immersa in mille progetti e attività, la persona dell’ariete è capace di vivere mille vite in una sola giornata passando dal lavoro, agli impegni familiari, dallo shopping agli sport estremi, dalla lettura all’aperitivo con le amiche, dalle morning routine che partono all’alba alle ore piccole in discoteca. L’iperattività è must di questo segno!

I difetti? Impulsività, irascibilità e impazienza. Litigare con un Ariete vuol dire avere a che fare con il pianeta che lo governa, ovvero Marte, che prende nome dal dio della guerra, non dimentichiamolo!

Quale pianeta governa l’ariete

E a proposito di Marte, che ruolo ha nel delineare le caratteristiche di base di questo affascinante segno? Forza, tenacia, coraggio, sono queste le peculiarità che il pianeta Marte dona ai nati sotto il segno dell’Ariete.

Per quanto riguarda in particolare le donne Ariete, questa influenza si ritrova anche nella scelta degli uomini che scelgono di avere accanto, spesso estremamente virili e con una grande tempra fisica e mentale.

Il pianeta rosso dona a questo segno anche uno spiccato lato seduttivo e una sensualità raffinata e decisa.

La donna Ariete ama e sa amare, la sua vena romantica è soprattutto legata al fuoco della passione che muove tutto ciò che fa.

Lo spirito battagliero rende uomini e donne di questo segno di fuoco estremamente competitivi e audaci, non amano essere co-protagonisti nel teatro della vita, vogliono essere e lo sono, i protagonisti assoluti.

Come conquistare un ariete

Ma come ci si può far notare da un segno così effervescente e battagliero? Insomma come conquistare un Ariete? Innanzitutto essendo sicuri di sé.

Gli Ariete, in particolare le donne di questo segno, si aspettano dalla propria metà, sicurezza, decisione e avventura.

Odiano la monotonia, la tranquillità e l’indecisione e sono attratti in particolar modo da persone capaci di stare al loro passo. Quindi per conquistare un ariete bisogna non bisogna mostrarsi esitanti, bisogna mostrarsi convinti e decisi, schietti e diretti.

Non amano molti giri di parole, ma sguardi fieri e temperamenti vigorosi, tenaci e passionali. Proponete un weekend all’insegna dell’avventura, lo apprezzeranno!

Ariete segno zodiacale
Ariete segno zodiacale – Fonte: IStock