Categorie
Moda&Lifestyle

Tatoo Day: ecco i tatuaggi più belli delle star!

La pelle è una tela e il tatuaggio ne rappresenta l’opera d’arte: ecco i tatuaggi più belli celebrati in occasione del Tatoo Day.

Buon Tatoo Day! I tatuaggi esercitano un grande fascino fin dagli albori della storia dell’uomo: nascono come decorazione del corpo, vere e proprie opere d’arte che trasmettono messaggi ben precisi come appartenenza, cambiamento e trasformazione

Recentemente si è arrivati alla concezione esclusivamente estetica del tattoo, senza volere comunicare per forza qualcosa ma solo per il gusto di decorare il proprio corpo con varie tecniche, come il tattoo watercolor, tattoo maori, tattoo mandala e tante altre tipologie di tatuaggi. 

Come nasce il Tattoo Day

Con il passare degli anni il tattoo è entrato a far parte degli usi e costumi di tutti, tanto da istituire il National Tatoo Day, un giorno celebrativo dedicato al tattoo che cade il 17 di Luglio.

Il Tatoo Day coincide con la Giornata Internazionale contro la discriminazione del colore della pelle, anche quella colorata da inchiostri: si è deciso quindi di associare a questo giorno anche la celebrazione dell’arte del tatuaggio.  

Per la giornata del Tatoo Day, celebriamo i tatuaggi più famosi e stravaganti delle star di Hollywood: possiamo trovare ispirazione anche per i nostri prossimi tattoo!

Tatuaggi quando farli

Il periodo migliore per tatuare sulla pelle qualcosa di importante o semplicemente perché ti va, è sicuramente quello che precede l’estate: bisogna infatti tenere conto del periodo di guarigione del tattoo che varia da 2 a 3 settimane, in cui la pelle non deve essere esposta in modo diretto alla luce solare. 

International Tatoo Day
International Tatoo Day – Fonte: IStock