Categorie
Moda&Lifestyle

Blazer: ecco i modelli più trendy per la prossima Primavera 2022

Elegante e ricercato, il blazer è il capospalla più trendy della stagione Primavera 2022: ecco i modelli da introdurre necessariamente nel guardaroba!

Hola Spinkers! Il capospalla d’ispirazione maschile nato nel secolo scorso e legato alla cultura del cricket e alla nautica inglese, torna prepotentemente alla ribalta nei nostri guardaroba primaverili, grazie alla sua estrema versatilità.

Il blazer è un passe-partout per ogni occasione, dal business time al tempo libero, per il giorno, ma anche per la sera.

Continuate a leggere per conoscere i modelli e gli outfit uomo-donna da cui lasciarci ispirare per la prossima Primavera 2022.

Il blazer è da sempre uno dei grandi protagonisti della moda, che ci accompagna tutto l’anno, ma che in primavera dà il meglio di sé, diventando un capo chiave del guardaroba maschile e femminile.

Elegante e comodo, il blazer è perfetto da inserire in look super chic, ma anche da mixare ad outfit più casual. Facciamo un fashion recap dei modelli più cool per questa primavera 2022. 

Se non mancano i modelli sartoriali mono o doppiopetto o con lacci, sono tanti i blazer da donna e uomo più sportivi e in varianti inedite, innanzitutto per quanto riguarda i colori: dai più classici ed eleganti bianco, blu e cammello, alle gioiose tinte pastello, fino a quelle più vitaminiche, fluo e brillanti.

Insieme alle silhouette più strutturate monopetto, doppiopetto o con lacci, si affermano anche le  linee morbide dei blazer oversize e i modernissimi tagli cropped.

In versione denim più casual, in elegante tweed o seta, il blazer non conosce stili predefiniti o schemi rigidi l’unica regola da seguire è quella di sceglierlo in base alla propria body shape, e interpretarlo con personalità e gusto. 

Blazer: tutti i trend più attuali da cui trarre spunto

Freschi, colorati e versatili, i blazer sono i grandi alleati della Primavera 2022. Un capo sartoriale dall’eleganza innata, il blazer si presta ad interessanti match stilistici, sono tante le giacche  più sportive e in varianti inedite da inserire nel guardaroba primavera 2022.

Più gettonato che mai è il blazer oversize taglio maschile, indiscutibilmente comodo, ma anche super sexy, se abbinato ad un minidress leggero o indossato con lingerie a vista. 

Altri modelli super in voga su cui puntare durante i prossimi mesi sono il blazer cropped, indossato lasciando la pancia scoperta, e il blazer dress  da indossare come un vestito corto.

Un evergreen anche questa Primavera 2022 è il blazer strutturato dalle linee decise e rigorose, che accompagnano delicatamente la silhouette, monocolore o con combinazioni cromatiche studiate.

Per conferirgli un’allure meno impegnativa, può essere lasciato aperto e abbinato a shorts o micro gonne, e scarpe con maxi plateau. Le nuove tendenze puntano anche su alternative in denim e pelle, perfette su jeans, gonne, mini abiti e pantaloni classici o dal taglio ampio, per un perfetto stile urban chic.

Anche il blazer in tweed, con il suo tocco retrò, figura tra i modelli più gettonati per questa primavera, soprattutto nella versione cropped, è un capo raffinato, colorato e allegro, adatto ai look da giorno e da sera.

Riguardo alla scelta dei colori, in primavera tutto è concesso! Protagonista è il blazer vitaminico dai colori vibranti e brillanti come il giallo, il verde, l’arancio, da avere nell’armadio accanto ai classici nero, bianco e cammello, per un look sfacciato e fuori dalle righe!

Blazer uomo

Blazer monopetto slim fit due bottoni con fantasia Pied de Poule multicolor. Un outfit stiloso perfetto per ogni occasione.

Blazer regular a costine in velluto color cammello, un evergreen per le prime giornate di primavera.

Blazer doppiopetto modello destrutturato in lino con quattro bottoni Il capo ideale per le prime sere d’estate.

Abito in lino bianco composto da Blazer doppiopetto e pantaloni. Un outfit classico, dall’eleganza senza tempo.

Blazer doppiopetto strutturato con micromotivo a quadri. Un capo da indossare per creare look casual e rilassati, ma sempre di grande impatto.

Blazer regular blu con un finish satin. Una giacca vitaminica perfetta per affrontare la bella stagione.

Blazer monopetto in denim modello avvitato, un capo super versatile per outfit sempre cool.

Blazer monopetto blu scuro, taglio regolare con motivi stampati. Una giacca grintosa con cui non passare inosservati.

Blazer monopetto taglio regolare con motivi geometrici multicolor fluo brillanti. Un capo frizzante e allegro che porterà una ventata di energia nel vostro guardaroba.

Blazer monopetto in cotone beige con micromotivo a quadri, modello leggermente avvitato. Un capo casual e ricercato, adatto sia di giorno che di sera.

Blazer donna

Stilosissimo blazer in pelle oversize, perfetto per la stagione primaverile quanto autunnale.

Blazer doppiopetto in tweed bianco con bottoni gioiello dorati. Una giacca che rende il tuo look sempre raffinato e chic.

Per sdrammatizzare i look scuri, questo blazer monopetto avvitato con motivo bianco e nero, è tutto ciò che serve.

Blazer doppiopetto con un solo bottone e maniche corte, tinta verde acido. Indossatelo con decolletè allacciate e una minidress nera, per una mise decisamente primaverile e cool.

Blazer doppiopetto oversize celeste pastello con taschini laterali. Abbinato ad una semplice t-shirt bianca è l’outfit adatto alle prime giornate primaverili.

Blazer cropped rosso con bottoni dorati. Indossato con  top e jeans, il risultato è un outfit d’impatto.

Blazer monopetto bianco con motivi grafici vegetali color nero. Un capo per un look casual ma curato e di impatto.

Capo classico del guardaroba maschile, questo blazer oversized blu scuro con reverse in raso è il capo perfetto pr uno stile mannish super femminile, anche indossato con le sneakers.

Blazer monopetto color argento con polsini reverse verde bosco, modello slim. Un capo che impreziosisce la mise urban style.

Blazer in pelle oversize vintage. Ideale per un informale aperitivo serale, ma anche per il giorno.

Vuoi scoprire altri modelli di blazer che meritano di essere inseriti nel guardaroba?