Hello Spinkers! Tantissime persone sostengono di non crederci, altre di leggerlo solo per curiosità e altre ancora non iniziano la giornata senza averlo consultato, stiamo parlando dell’oroscopo. Oggi scopriremo cosa si nasconde dietro al segno del Sagittario.
Sagittario: tutte le caratteristiche del segno zodiacale
Il sagittario è il nono dei dodici segni zodiacali: è un segno di fuoco e abbraccia le persone nate dal 23 novembre al 21 dicembre. Le persone che appartengono a questo segno spiccano per la loro serenità, tendono a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e non hanno paura a dire le cose come stanno.
Vivono un pò tra le nuvole e cambiano idea molto spesso, allo stesso tempo sono estremamente buone e generose. Non sono mai troppo nette nelle decisioni, ma accolgono le sfumature, amano la natura e lo sport.
In amicizia e in amore sono molto sensibili, affidabili, veri e passionali.
Molti segni dello zodiaco tendono ad essere un po’ lunatici, e il sagittario non fa eccezione.
I mesi ai quali sono particolarmente legati sono novembre, dicembre e aprile.
La pietra simbolo che possono usare come portafortuna è l’ametista. I colori che rappresentano il Sagittario sono l’azzurro e l’arancione.
Quale pianeta governa il sagittario
Questo segno è governato da Giove e da Nettuno. Il primo conferisce senso di fiducia, bontà e generosità e comprensione verso gli altri. Giove, così come i segni da lui governati, era molto estroverso e con un spiccato senso della giustizia.
Anche l’aspetto curioso dei sagittario è da ricondurre a Giove, così come la predisposizione all’insegnamento, questo lato, a volte, può trasformarsi in ostentazione e rendere il segno un pò pieno di sé.
Nettuno, invece, è responsabile della continua voglia di cambiare e dello spirito d’avventura, le persone del Sagittario, infatti, tendono a voler fare sempre cose diverse per non cadere sotto il peso della noia.
