Categorie
Skincare

Creme solari trasparenti: tutte le referenze utilizzabili per tutto l’anno

Le creme solari trasparenti offrono protezione dai danni provati dai raggi UV, pur risultando invisibili e leggere sulla pelle: eccone le caratteristiche e quali scegliere!

Hello Spinkers! Vi ricordate di applicare l’SPF tutti i giorni vero? Per rendere questa operazione più semplice le case cosmetiche hanno pensato di proporre delle creme solari trasparenti.

Di cosa parliamo in questo articolo

Creme solari trasparenti: SPF da utilizzare tutto l’anno

Le creme solari trasparenti stanno guadagnando sempre più popolarità nell’industria della bellezza perché sono più facili da applicare e azzerano quasi totalmente il problema di eventuali aloni o patine bianche sulla pelle.

Queste formule sono leggere e invisibili e offrono una protezione solare efficace durante tutto l’anno. Le caratteristiche di questi prodotti  sono la scelta ideale per la routine di protezione solare sia estiva che annuale.

Caratteristiche creme solari trasparenti

La principale caratteristica della protezione solare trasparente è la leggerezza: tali prodotti hanno una consistenza leggera che si assorbe facilmente sulla pelle senza lasciare residui oleosi o residui bianchi.

Essendo trasparenti non alterano la carnagione, non sbiancano e non rendono a chiazze il viso e il corpo, può capitare che le creme più corpose risultino visibili anche dopo la stesura.

Anche nel caso di referenze trasparenti la protezione è ad ampio spettro offrono una protezione completa dai danni causati dai raggi UVA e UVB. Non dimenticate di scegliere una crema solare con un fattore di protezione idoneo alla vostra pelle.

Perché preferire creme solari trasparenti

I vantaggi di queste creme sono molteplici: il più importante è l’invisibilità: si fondono con il tono di pelle senza lasciare l’antipatica patina biancastra.

Si possono usare tranquillamente come base trucco. Sono molto versatili, si adattano a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili o acneiche perchè la texture è molto leggera e non appesantisce ne ostruisce i pori.

Sono facili da applicare: tendenzialmente sono spray e questo rende molto più veloce l’applicazione, inoltre non necessitano di particolare attenzione nello spalmare perché non creano accumuli bianchi di prodotto.

Come scegliere la crema solare trasparente migliore

Quando scegliete la vostra protezione solare on utilizzate SPF eccessivamente bassi per il vostro fototipo: meglio SPF da 30 in su anche se siete già abbronzate o avete una carnagione olivastra. 

Optate per formule dalla texture leggera, ma ricche di principi attivi idratanti: al sole la pelle si secca più facilmente, per questo è fondamentale mantenere una buona idratazione.

Sebbene l’SPF vada riapplicato dopo il bagno o se di suda, usate referenze resistenti all’acqua questo garantirà una maggiore protezione anche durante le vostre meritate nuotate in mare o in piscina.

Creme solari trasparenti: 10 prodotti top per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB

La Roche-Posay Anthelios UVMune 400 Invisible Fluid SPF50+ Crema solare: protezione molto alta e texture leggera e invisibile sono i suoi punti di forza, faciel da spalmare si assorbe subito con un leggero massaggio.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Vichy Capital Soleil Spray Invisibile Idratante SPF 50: il potere dell’acqua termale e la texture estremamente delicata sono la chiave vincente che rende questo prodotto amatissimo. Durante l’esposizione al sole la pelle rimane morbida ed idratata.

Uriage Bariesun Crema Solare Idratante SPF50+: la profumazione grida estate, la crema è stata formulata per proteggere senza lasciare traccia durante la stesura. Si fonde completamente con la pelle e non lascia zone unte.

Caudalie Vinosun Protect Spray Invisibile ad Alta Protezione SPF30: questa formula rispetta gli oceani, è perfetta per collo e decolletè ed è lievemente profumata. La texture è impalpabile e l’erogatore consente una nebulizzazione molto efficace.

Dermalogica Invisible Physical Defense SPF30 Protezione Solare: studiata per rispettare anche le pelli più sensibili, si adatta a tutti i fototipi e garantisce un ottima protezione. Il finish è secco e non lascia traccia.

Isdin Fotoprotector Transparent Spray Corpo Wet Skin SPF30: lo zenzero svolge una potente azione antietà, l’erogatore è molto pratico perché permette di stendere il prodotto in tutte le direzioni. Resiste all’acqua ed è estremamente confortevole sulla pelle.

Heliocare 360° Fluid Cream SPF50+: creata appositamente per pelli secche si può usare su viso e corpo. La formula è molto fluida si assorbe facilmente e lascia la pelle nutrita in profondità senza, però, appesantire.

Svr Sun Secure Blur Crema Mousse 50ml Senza Profumo SPF50+ una vera coccola, questa crea all’albicocca vanta una formula in mousse che si assorbe facilmente, rinfresca la pelle e mantiene una buona idratazione durante e dopo l’esposizione solare.

La Roche-Posay Anthelios Spray Crema Solare Viso Fresco Invisibile: non contiene parabeni e una volta a contatto con la pelle sprigiona una sensazione di freschezza molto piacevole. La crema è trasparente e ha un spf molto alto.

Lancaster Cofanetto Routine Solare Crema Viso SPF15 50ml+ Latte Corpo SPF30 50ml: un kit ideale per proteggere viso e corpo senza rinunciare al comfort di texture impalpabili e invisibili. Tutte le formule hanno una consistenza lattiginosa che scompare mentre si massaggia.

SpinkUp Tips

Crema solare trasparente opinioni e considerazioni finali

Le creme solari trasparenti offrono una soluzione efficace per proteggere la pelle dai danni solari durante tutto l’anno.

La loro leggerezza, trasparenza e versatilità le rendono una scelta ideale per chi desidera una protezione solare confortevole perché bisogna ammettere che applicare la crema quando fuori ci sono 40° può essere noioso ed è necessario avere un prodotto efficace e smart.

Spinkers, una pelle abbronzata è molto bella, ma usate SPF alti per non incorrere in spiacevoli sorprese.