Categorie
Capelli

Colore capelli: tutte le tendenze autunno/inverno 2021/2022

Via libera ai colori caldi, avvolgenti e tipici del foliage: le tendenze capelli inverno 2022, vedono come parola d’ordine il calore delle tinte autunnali, declinate in infinite varianti!

Di cosa parliamo in questo articolo

Colore capelli biondo miele

Caldo e luminoso come il colore del vasetto del nettare più buono al mondo. La colorazione honey hair crea un effetto morbido e naturale sulla chioma, con sfumature più intense che si avvicinano al caramello fino a quelle più chiare sui toni del biondo dorato.

I capelli biondo miele regalano al vostro styling un tocco ultra-soft che illumina delicatamente la chioma e ammorbidisce i lineamenti.

Balayage su radice moka illuminata da un bagno di colore miele con sfumature caramello e cannella, che si sposano alla perfezione con il castano, senza creare contrasti sulle lunghezze nel passaggio tra sfumature. Una colorazione che regala un look brillante e fresco anche d’inverno.

Shatush biondo color miele chiaro, con intense schiariture su tutte le lunghezze con punte platino iridescenti. Il giusto mix per una chioma che risplende e si veste di nuova personalità.

Colorazione Antique Gold dalle nuances biondo dorato intenso. I riflessi color oro brillante danno movimento e fluidità alla chioma, conferendo un nuovo splendore al viso ed un aspetto più giovane.

Balayage su capelli castano profondo, ravvivati da calde schiariture dorate, con riflessi biondo grano e cannella, fino alle punte platino. Una colorazione perfetta per creare uno straordinario gioco di colori, adatta a chi vuole sfoggiare una nuance versatile e d’impatto al tempo stesso.

Colore capelli Cool Caramel Blonde

Il “Caramel Blonde” è un colore biondo caldo e brillante, che rievoca il caramello appena sciolto, che può schiarirsi fino a diventare miele. Il giusto compromesso per le castane che vogliono schiarire i capelli e illuminare la chioma, senza passare necessariamente al biondo. 

Il gioco di sottili mèches dorate si fondono con le radici più scure, spezzando l’effetto monocromatico, e valorizzata da una romantica treccia francese.

Il balayage color caramello illumina la chioma castano ramato, dando splendore e movimento alle lunghezze. Una colorazione classica ravvivata, luminosa e raffinata.

Capelli color caramello multisfaccettati: la base scura vieneilluminata da ciocche che virano verso dalla cannella al miele e al caramello, che danno movimentano il taglio. Per un look casual, ma anche brillante e rivercato.

Capelli cioccolato chiaro con impercettibili sfumature rose gold, si mixano bene ad una cascati di leggeri highlights sui toni cannella-caramello. La colorazione perfetta per un look fresco e moderno.

SpinkUp Tips

Colore capelli Autunno/Inverno 2021-2022 considerazioni finali

A caratterizzare i trend di moda in questo anno è stato principalmente un look rilassato e pratico,  ma al contempo ricercato e dalle mille irresistibili sfumature.

Lo stesso dicasi delle tendenze di colore capelli in voga in questo Autunno/Inverno 2021-2022: le chiome si fregiano delle nuances calde tipiche di questa stagione, ispirate alle sfumature delle foglie che cadono, e ai colori della terra e della natura.

Più in generale, il trend di questo Autunno Inverno 2021/2022 è quello di un ritorno ad un colore capelli più naturale e meno artefatto, ma allo stesso tempo, vivo e  radioso, e soprattutto caldo. Il colore che domina in assoluto in questo periodo è sicuramente il castano in tutte le sue possibili sfumature!