Categorie
Capelli

Colore capelli: tutte le tendenze autunno/inverno 2021/2022

Via libera ai colori caldi, avvolgenti e tipici del foliage: le tendenze capelli inverno 2022, vedono come parola d’ordine il calore delle tinte autunnali, declinate in infinite varianti!

Di cosa parliamo in questo articolo

Colore capelli rosso fiammante

C’è chi insegue il rosso il più simile a quello esistente in natura e chi desidera osare con tinte shocking rosso intenso che ricordano i frutti rossi e i fiori violacei. Una colorazione capelli dalla forte personalità, che da una sferzata di energia al look.  

Stile rock per il taglio short bob asimmetrico con radice castana e lunghezze colore rosso metallico. La colorazione accesa e vivida insieme alla rasatura laterale assicurano un look futuristico e originale. 

Taglio corto mosso e spettinato colore rosso fuoco inteso, che aggiungerà carattere, energia e magia all’hair look deciso. La colorazione ideale per uno stile rock-romantico.

Reso celebre da David Bowie negli anni ’80, il taglio mullet torna alla ribalta in veste rosso ciliegia, ritagliandosi un ruolo di primo piano nei trend di stagione.

Carrè bombato con radice rosso prugna, si schiarisce progressivamente virando sui toni del rosso vivo. Una colorazione che non passa inosservata su donne di ogni età.

Colore capelli Espresso Brunette

Mix sapiente di castano e biondo, con sfumature che vanno progressivamente dal bronzo a toni più ricchi del cioccolato e caffè, senza schiariture troppo contrastanti.

Una colorazione energetica e vibrante che regala un look più luminoso e caldo anche d’inverno, e una chioma sana e  lucente. Un colore abbastanza classico, ma di tendenza che non implica un cambio di colore drastico e non ha bisogno di grande manutenzione.

Capelli colore brunette con base castano scuro, illuminato sulle lunghezze da impercettibili sfumature dorate, che danno movimento alla chioma. Una colorazione decisa per un look ricercato.

Long bob colore moka profondo e inteso, illuminato da ciocche riscaldate da sfumature caramello. Una colorazione raffinata con una base brunette lucida, per un look sunkissed tutto l’anno.

Chioma brunette illuminata da riflessi dai toni più chiari e dorati che spaziano dal caramello, alla cannella fino ai toni più chiari del miele. Una colorazione golosa che regala un nuovo splendore alla chioma.

Capelli castano cioccolato, illuminati su tutta la lunghezza da leggeri riflessi che tendono alle tonalità del biondo cannella. Una colorazione di capelli perfetta per l’inverno perché richiede pochissima manutenzione.

Colore capelli Bronde

Bronde, come suggerisce la parola stessa, formata da blonde + brown, è la colorazione che nasce come un mix perfetto di castano e biondo sublime, per avere sempre l’estate sui capelli.

Il passaggio fra i due colori è graduale e delicato per non creare un distacco eccessivo, ma fondersi armoniosamente con il colore naturale.

Capelli lunghi mossi con base castano scuro, impreziositi da colpi di luce dalle nuance miele e platino. Si parte quindi dalle radici castane e gradualmente si aggiunge il biondo mischiando i due colori in modo equilibrato, lasciando alcune parti della chioma più scure e altre più chiare. L’effetto finale di questa colorazione è quella di un raggio di sole che passa attraverso la chioma. 

Balayage su base castano cioccolato, con ciocche bionde che si schiariscono progressivamente virando verso i toni sofisticati del platino. Una miscela bronde sofisticata che illumina i tratti del viso e regala un look decisamente glam.

Degrade biondo “ice and pearl” ottenuto grazie all’utilizzo di colori diversi applicati su più layers di capelli. Si parte da una base dorata fino a tonalità più fredde e leggermente perlacee.

I riflessi metallici  e le sfumature scintillanti non si fermano più solo al make up o ad abiti e accessori, ma vestono anche la chioma con colori freddi e luminosi che s’ispirano all’atmosfera invernale.

Balayage su base cioccolato chiaro, che si schiarisce progressivamente virando verso i toni del biondo miele, dorato e intenso, fino alle nuance fredde color platino e silver. La colorazione perfetta per un look audace e una chioma dai riflessi cangianti.