Categorie
Capelli

Piega capelli: ecco come rendere la capigliatura ordinata con i migliori prodotti per lo styling

Realizzare una piega capelli impeccabile, è più semplice di quanto si possa credere: ecco come fare utilizzando i prodotti e gli strumenti giusti!

Hola Spinkers! La piega capelli è croce e delizia di tantissime donne: tuttavia occorre tenere presente che esistono rimedi efficaci e sorprendenti per perseguire l’obiettivo! Ecco di cosa si stratta…

La piega capelli o meglio maledetta e perfetta mise en place della chioma. Le domande che assillano le parrucchiere che per professione maneggiano capelli ogni giorno, è sempre la stessa: ma come si fa? Perché a te esce perfetta e a me no?

Dove sbaglio? Quale diabolico passaggio essenziale evito? Bene, forse non benissimo, occorre mettersi alla prova e scovare tutti i segreti e trucchi del mestiere per risolvere l’enigma.

La spiegazione scientifica è: mediante il calore del phon (BaByliss Air Style 1000 è uno tra i migliori) si ristabilizzano i legami di idrogeno che costituiscono la struttura del capello e, grazie al lavoro della spazzola, si ottiene la piega desiderata.

Ma, la maestria sta nel saper usare la spazzola giusta, ad esempio Tangle Teezer The Wet Detangler spazzola districante per capelli bagnati , e gestire al meglio la temperatura del phon, rende la piega capelli una procedura piuttosto intricata.

Piega capelli corti

La piega mossa capelli corti permette di arricchirsi di eccentricità. Ecco come un colore particolare aggiunge charme al taglio.

Onde piega mossa capelli corti anzi cortissimi può celare piccole chicche capaci di lasciare tutti a bocca aperta. Ecco una treccia che spunta imperterrita laddove non ti aspetti! 

La messa in piega capelli corti ha bisogno di un elemento prima di qualsiasi altra cosa. Si tratta del movimento, ecco l’esempio perfetto.

Piega capelli lunghi

La piega mossa capelli lunghi spesso fa rima con onde. Grandi o piccole poco importa, ciò che conta è la definizione, che dev’essere perfetta! 

Il ciuffo diventa protagonista e sceglie di incorniciare uno sguardo sensuale e seducente. La voglia di arricchire la chioma con un colore naturale diventa essenziale e trasforma il tutto in un vero e proprio valore aggiunto.

La messa in piega capelli lunghi quando è eseguita alla perfezione invoglia chiunque ad accarezzare la chioma per giovare della morbidezza. Serve un prodotto finisher per illuminare nella giusta misura una chioma rigogliosa e ben curata.

Piega capelli mossi

La messa in piega capelli mossi suona meglio quando si pronuncia la parola onde. Ecco un esempio perfetto intriso di morbidezza e luminosità

Ricci definiti, elastici, morbidi. Cos’altro pretendere? Se l’hair stylist riesce a realizzare un’acconciatura perfetta significa che la base di partenza è molto buona. Occorre replicare in home made grazie a piccole accortezza. Il risultato può essere eccellente!

Anche la piega mossa capelli medi può essere unita alle onde. Piccole, essenziali e perfette si prestano alla perfezione a innumerevoli outfit.

Piega morbida capelli medi

La piega mossa capelli medio corti permette di creare un look un po’ raccolto e un pò no, un pò mosso e un pò no. Insomma, la classica via di mezzo che si trasforma in un valore aggiunto.

Ecco sua maestà il bob! Revival sempre di moda diventa un compromesso ideale per chi ha un viso regolare e vuole far risaltare lo sguardo. Dev’essere impeccabile.

Ecco un pratico e rapido aiuto per realizzare la piega morbida capelli medi. Il prima durante e dopo mostra un dettaglio troppo spesso sottovalutato. Ecco come si deve impugnare il phon per un’asciugatura perfetta! 

Come realizzare una piega capelli impeccabile

La messa in piega capelli cortissimi è facilissima da realizzare poiché serve impiegare poco tempo e il vero segreto risiede nell’esperienza.

Serve semplicemente applicare il giusto prodotto texturizzante e asciugare aiutandosi con le mani seguendo il naturale taglio e caduta del fusto.

La messa in piega capelli medi o lunghi richiede invece, un pò più di tempo e attenzione, in linea generale i passaggi sono: 

  • applicare uno spray termoprotettore per proteggere il fusto dal calore
  • definire la riga aiutandosi con un pettine a punta fine
  • asciugare in maniera grossolana per eliminare l’eccesso di acqua
  • utilizzare una spazzola – se a setole naturali è meglio – per lucidare e definire il capello.

Per realizzare le onde, occorre utilizzare la tecnica dei torchon: posizionare la spazzola in senso verticale alla radice del capello e girare una ciocca di capelli su se stessa sino alla punta. 

Piega capelli: i prodotti immancabili per uno styling duraturo

Per realizzare le onde piega capelli corti o medi serve un prodotto efficace ed efficiente che basi il suo potenziale su studi mirati.

La protezione del fusto del capello è essenziale e si unisce alla necessità di mantenere inalterata la forma raggiunta. Kérastase Styling L’Incroyable Blow Dry offre questi risultati.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

La piega inizia da un buon lavaggio, infatti, è quando i capelli sono puliti che si può scegliere di creare uno stile unico e particolare. Redken Extreme Length Shampoo & Conditioner è la combo perfetta per un creare un look raffinato e unico.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Lei, soltanto lei, nient’altro che lei. In ogni sua variante, forma e misura. Da viaggio o da casa la spazzola Tangle Teezer Easy Dry è una garanzia. Serve un minimo di praticità ed esperienza, poi il gioco è fatto!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Esiste uno strumento che azzera tutte le preoccupazioni? Ebbene sì! Si chiama Spazzola Rotante Ad Aria Calda, un marchingegno vincente e capace di ottimizzare i tempi per chi ha una chioma fluente e ricca.

Come si completa un hair look? Serve un finisher capace di far resistere la piega capelli senza troppi pensieri. Ancora una volta ecco che la Kérastase – azienda leader nel settore – ha messo a punto un prodotto mirato: Kérastase Chroma Absolut Thermal Serum.

SpinkUp Tips

Piega capelli opinioni e considerazioni finali

La piega capelli è un affaire tutt’altro che semplice se si evitano i prodotti giusti.
Fortunatamente le aziende cosmetiche hanno fatto passi da gigante in questa direzione e hanno creato linee dedicate alle differenti tipologie di capelli: fini, spessi, deboli o forti, lunghi o corti…Insomma, la scelta è davvero ampia.

Tuttavia esistono piccoli segreti che valgono un pò per tutto. Ecco gli essenziali:

  • L’asciugatura è migliore se effettuata a testa in giù, così da ottenere e amplificare il volume dell’acconciatura
  • Se si sceglie di concludere con la piastra serve prestare la massima attenzione a non scaldare la radice, il consiglio è quello di iniziare l’acconciatura da almeno 5 centimetri di distanza dalla nuca.

Ora, è tempo di mettersi all’opera!