Categorie
Capelli

Colore capelli: tutte le tendenze autunno/inverno 2021/2022

Via libera ai colori caldi, avvolgenti e tipici del foliage: le tendenze capelli inverno 2022, vedono come parola d’ordine il calore delle tinte autunnali, declinate in infinite varianti!

Colore capelli: idee, suggerimenti e ispirazioni

L’ispirazione per la stagione autunno inverno 2021/2022 è chiaramente la natura con le sue trasformazioni autunnali: la base castana si rifà ai colori della terra, mentre le sfumature riprendono i colori avvolgenti del foliage.

Il castano sfumato è il vero must di questo periodo. In questo caso vediamo un esempio di balayage caramello con sfumature rose gold su base cioccolato. Una colorazione luminosa e avvolgente che si adatta perfettamente alla stagione, con il suo glow caldo e prezioso.

Capelli color autunno con base castano scuro ravvivato da sottili riflessi ramati. Una colorazione che da nuova vita alla chiome castane regalando un risultato naturale e brillante. Un hair trend che s’ispira all’atmosfera invernale, molto facile da gestire e di tendenza. 

Abbandonate le schiariture naturali dell’estate, il biondo si fa più strutturato: mima i riflessi ghiacciati della glassa o della perla, quelli caldi color crema e miele, fino a quelli più bruciati del caramello e della cannella. 

Una colorazione golosa, impreziosita da un turbinio di riflessi, che diventa l’alleata perfetta per stupende schiariture, dallo shatush al balayage.

Balayage su base biondo caramello ramato, davvero particolare. Le sfumature multi-sfaccettate creano un gioco di riflessi cangianti, con schiariture che virano verso il silver e il rosa, con ciocche più calde dai toni miele e cannella. Una colorazione per chi desidera una testa golosa e glamour allo stesso tempo. 

Una base cioccolato riscaldata da mèches biondo caramello, con un effetto vedo non vedo che da movimento alla chioma. Un mèlange dall’effetto naturale, chiaramente ispirato ai colori del paesaggio autunnale, vibrante e sensuale.

La chioma castano profondo e ricco rimane sul podio dei trend per i colore capelli  2021. Per ravvivare l’effetto monocromo senza rivoluzionare l’identità di mora, è un’ottima idea realizzare delle ciocche più chiare davanti e schiarire le punte sui toni freddi platino. Questo tipo di colorazione illumina il viso e valorizza il resto della chioma.

Bellissimo ombré-balayage biondo caldo e freddo su base castano scuro. In questo caso il contrasto chiaro-scuro è deciso e marcato, per valorizzare la base calda illuminandola con profonde schiariture dorate che diventano sempre più chiare verso le punte.

Quest’autunno i capelli castani la fanno da padrone e si ispirano ai nostri dolci preferiti. Il castano verrà ravvivato da un tripudio sarà di riflessi ramati, bronzo, cioccolato, caramello, miele  e cannella, che danno intensità e volume alla chioma. Una colorazione classica e piena, che regala un fascino intramontabile. 

Il balayage dalle nuances rosso acceso è l’ideale per dare una sferzata di energia ai capelli castani, rossi o neri. La tecnica  l’uso di tinture di 2-3 toni più chiare del colore di base, crea un contrasto di colore di grande impatto sui capelli scuri, regalando riflessi metallici rosso fiammante. Perfetta per ravvivare la chioma castana, questa colorazione è l’ideale per chi cerca di una colorazione luminosa e accattivante. 

Tra i biondi più amati per l’autunno-inverno 2022 ci saranno sia i toni glaciali del platino e argento, ma anche le nuance calde e cremose di miele e vaniglia. In questo caso abbiamo un biondo algido, arricchito da tocchi di grigio, accenti di rosa pastello e biondo crema.

Questa colorazione permette di ravvivare qualsiasi tonalità di biondo: il colore è fitto e pieno. A rivelare lo spettro di sfumature  è solo ed esclusivamente la luce.