Categorie
Capelli

Balsamo senza risciacquo: migliori 5 prodotti per una chioma sana, lucente e disciplinata

Pratico ed efficace, il balsamo senza risciacquo disciplina i capelli più ribelli, senza appesantire: ecco i migliori prodotti e come si utilizzano.

Hi spinkers! Siete anche voi delle super fan del balsamo senza risciacquo? Pratico, versatile, di rapido utilizzo e dall’effetto liscio e districante immediato, il balsamo senza risciacquo rappresenta ormai, da qualche anno, una delle tendenze legate ai prodotti per capelli, più gettonate di sempre.

Scopriamo tutte le caratteristiche di questo prodotto così amato e la nostra personale top 5 delle migliori alternative in commercio!

Balsamo senza risciacquo: caratteristiche del prodotto

Conosciuti anche come leave-in conditioner i balsami senza risciacquo rappresentano uno dei must have assoluti in tema prodotti per capelli.

Semplicissimo da utilizzare, declinato in varianti specifiche per ogni tipologia di capelli e utilizzabile sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti, il balsamo senza risciacquo si fa portatore delle medesime proprietà districanti, addolcenti e liscianti di un classico balsamo per capelli, ma lo fa in una versione decisamente più pratica e smart.

La caratteristica principale di questo prodotto è che non va risciacquato e non va utilizzato sotto la doccia. Dunque ottimizza notevolmente il tempo dedicato allo styling e lo fa apportando i medesimi benefici del balsamo classico, con la metà del tempo.  

Inoltre i migliori balsami senza risciacquo proteggono i capelli dall’esposizione ai raggi solari dannosi, dallo smog e dall’inquinamento. Insomma un prodotto protettivo, districante e decisamente versatile!

Come scegliere il balsamo senza risciacquo

In commercio attualmente esistono molte valide proposte di balsami senza risciacquo, ma orientarsi nella scelta potrebbe non risultare così facile. Come scegliere il balsamo senza risciacquo? Ecco alcune dritte! Partiamo dalla texture.

Il balsamo senza risciacquo è disponibile in diverse versioni. La più comune e pratica è quella spray, ma esistono altrettante alternative in crema, mousse, gel e non solo.

Quindi per prima cosa optate per la variante più in linea con le vostre preferenze. Individuate poi la peculiare necessità dei vostri capelli.

Avete capelli secchi? Optate per un balsamo senza risciacquo dalla formulazione ultra- idratante. Capelli colorati e trattati? La soluzione ideale è un balsamo senza risciacquo molto nutriente e formulato in maniera specifica per proteggere il colore.

E per entrare ulteriormente nel dettaglio che ne dite di dare un’occhiata alla nostra top 5 balsamo senza risciacquo? Ecco le 5 alternative più valide secondo noi di SpinkUp!

Balsamo leave in senza risciacquo
Balsamo leave in senza risciacquo – Fonte: IStock