Categorie
Capelli

Capelli Silver: migliori prodotti per prendersi cura del colore dell’anno!

I capelli silver rappresentano uno tra i trend più popolari nel 2022: ecco di che si tratta, a chi stanno bene e come prendersene cura in maniera ottimale.

Di cosa parliamo in questo articolo

Capelli silver idee e ispirazioni

Bob corto rasato dietro color biondo scuro con riflessi silver e irisé cangianti. Un hairstyle assolutamente contemporaneo, moderno e glamour.

Long bob argento con sfumature canna di fucile e riflessi crema. La scelta ideale per un look ricercato ed elegante.

Il caschetto sixties bon ton con frangia color silver reso meno glaciale dai riflessi celeste intenso. Un haircut dal colore eccentrico che può dare al look un tocco trendy non indifferente. 

Long bob con beach waves color biondo crema con riflessi rosa metallizzato e perlati. Una colorazione grigio scintillante per regalarti una chioma iridescente.

Pixie cut rasato dietro color titanium silver, metallico e perlato con sfumature fredde color cenere. La scelta ideale per un look raffinato impeccabile.

Capelli silver a chi stanno bene

Esperti di moda e hairstylist di tutto il mondo concordano sul fatto che i capelli color silver stanno bene proprio a tutte. L’unica cosa importante da tenere in considerazione quando si sceglie di tingere i capelli silver, è quella di saper scegliere tra le innumerevoli sfumature metalliche del grigio, quelle che meglio si adattano al look, alla personalità e soprattutto alla nostra carnagione.

Per le chiome molto chiare il consiglio è quello di scegliere le tonalità di grigio più fredde, come il biondo platino o color ghiaccio.

In alternativa, per rendere l’effetto meno glaciale, si possono aggiungere dei riflessi celesti, verdi o irisè, per rendere i capelli super trendy.

Se avete una carnagione ambrata o scura è meglio optare per tonalità di grigio opaco come il fumè e l’antracite, e magari scegliere di colorare solo le punte o alcune ciocche.

Riguardo al taglio invece, gli esperti consigliano le sfumature argentee metallizzate sui corti come il bob o il pixie, mentre per i tagli lunghi è bene scegliere riflessi perlati o bianchi.

Come prendersi cura dei capelli silver

Sia chi ha scelto di decolorarli, sia chi ha scelto di puntare al grigio naturale, i capelli silver una volta realizzati, vanno curati attentamente per mantenere la luminosità e i riflessi.

I capelli silver infatti, tendono ad essere secchi e fragili, e ad ingiallirsi, perciò devono essere trattati con shampoo e balsamo idratanti con formulazioni arricchite da proteine e ceramidi al fine di rigenerare e donare al capello una lucentezza extra.

Periodicamente sarebbe opportuno applicare delle maschere e impacchi per capelli a base di proteine per evitare l’effetto crespo e donare maggiore idratazione ed elasticità.

Consigliati anche specifici spray rinforzanti senza risciacquo da applicare sulla chioma dopo lo shampoo. Non dimentichiamo infine di curare anche l’alimentazione, per fornire all’organismo tutte le sostanze e le vitamine fondamentali per la salute del cuoio capelluto.

Migliori prodotti capelli silver

L’Oréal Profesionnel Paris Silver Shampoo è un prodotto pensato per valorizzare i capelli grigi e bianchi. Questo shampoo grazie alla sua speciale formula anti-ingiallimento, neutralizza gli antiestetici riflessi gialli, lasciando i capelli morbidi, elastici e luminosi.

Oréal Profesionnel Paris Silver Shampoo
Oréal Profesionnel Paris Silver Shampoo

Beach London Silver Shampoo è indicato per dare luminosità e riflessi più vivi e più luminosi ai capelli grigi e biondi. Questo shampoo dai toni viola ad alta pigmentazione neutralizzare l’ottone i toni gialli e arancia indesiderati. La sua formula con proteine del grano e vitamina B5 rinforza e idrata le fibre capillari, illuminando la chioma.

Beach London Silver Shampoo
Beach London Silver Shampoo

La colorazione semipermanente Beach London Silver Colore Super Cool  e antigiallo. Questa crema colorante regalerà alla chioma un fantastico colore biondo cenere, conferendogli allo stesso tempo lucentezza, elasticità e idratazione.

Beach London Silver Colore Super Cool
Beach London Silver Colore Super Cool

Violet Skies Super Cool Colour Beach London è un’innovativa crema colorante viola pastello. Questo colorazione semipermanente per capelli agisce come una maschera tingendo temporaneamente le ciocche bionde o bianche decolorate con una tonalità lilla. La prima colorazione sbiadirà dopo 1-3 lavaggi.

Violet Skies Super Cool Colour Beach London

Sachajuan Silver Conditioner è un innovativo balsamo color argento specifico per capelli sale e pepe. I suoi pigmenti e grazie alla tecnologia Ocean Silk, neutralizzano le tonalità gialle, dando volume e lucentezza ai capelli. Contiene un filtro UV per proteggere la chioma dai danni provocati dall’esposizione al sole. 

Sachajuan Silver Conditioner
Sachajuan Silver Conditioner
SpinkUp Tips

Capelli silver opinioni e considerazioni finali

Il grey blending, ovvero il passaggio dai capelli tinti ad una chioma silver sta conquistando sempre più donne.

In nome della body positivity e age-positivity, il “granny look” non è più sinonimo di essere trasandate: basta dare un’occhiata ai social per rendersi conto che, al contrario, i capelli silver sono il must del momento!

Tingere i capelli silver grey è la scelta perfetta per le donne di tutte le età: per quelle più mature che vogliono liberarsi dall’incubo della ricrescita senza rinunciare allo stile e rivalutare la bellezza naturale dei capelli in tutte le fasi della vita, ma anche per le giovanissime che scelgono nuances metallizzate per essere sempre cool e al passo coi trend.