Categorie
Capelli

Olaplex: “funziona davvero” Migliori prodotti per capelli sani e lucenti

Olaplex è una vasta gamma di referenze per capelli, in grado di ripararne la struttura, anche se particolarmente danneggiata: ecco come funzionano i prodotti e come utilizzarli.

I capelli, così come la pelle, sono i primi a risentire dei cambiamenti climatici, dello stress, dei problemi legati alla relativa salute o degli effetti dei trattamenti sbagliati o troppo aggressivi.

Avere una chioma forte e sana, richiede molta costanza e impegno ed è indispensabile scegliere i giusti prodotti cercando di sperimentare fino a trovare la linea più adatta alla propria tipologia di capelli.

Anche durante lo styling bisogna prestare attenzione a non usare troppo calore per non bruciare le punte.

Avere capelli folti e lucenti è possibile curandoli sia dall’interno con una sana alimentazione, sia con prodotti specifici come Olaplex che ne preservano l’integrità.

Cos’è Olaplex

Olaplex è un brand indipendente nato nel 2014 in un garage in California: come spesso accade, le idee migliori nascono negli scantinati e infatti, ad oggi vanta centinaia di brevetti famosi in tutto il mondo. 

I trattamenti Olaplex ricostruiscono la struttura del capello:in gerco tecnico questo procedimento si chiama “riconnettore di punti disolfuri“.

In pratica Olaplex agisce rigenerando lo scheletro del capello che a causa di tinte chimiche, decolorazioni, uso eccessivo di piastra e ferro, appare spento, danneggiato e sfibrato. 

La linea Olaplex permette di avere dei capelli sani senza dover ricorrere ad un taglio drastico. 

Olaplex prodotti
Olaplex prodotti – Fonte: Olaplex.com

Olaplex come si usa

Olaplex nasce come trattamento da utilizzare in salone sia per ridare corpo ai capelli tinti, sia come cura per capelli naturali estremamente danneggiati. Visto il successo riscosso è stata creata la linea “home“, ad uso domiciliare.

La famiglia Olaplex è composta da 6 prodotti numerati da 0 a 7, che svolgono funzionalità differenti, dividendosi in due categorie: quelli che svolgono un’azione riparatrice e quelli da applicare invece come mantenimento

I prodotti sono adatti a tutti i tipi di capelli, si possono applicare su capelli bagnati o asciutti e la formulazione è priva di parabeni, solfati ed è vegana. 

Quando utilizzare Olaplex

Olaplex deve essere utilizzato in tutti quei casi in cui i capelli risultano danneggiati da agenti chimici quali tinte, decoloranti, permanenti, stiratura, o trattamenti alla cheratina

  • Eccessivo utilizzo di piastre, arricciacapelli e phon ad alte temperature. 
  • Danni meccanici dati da spazzole, acconciature troppo strette, capelli spezzati post lavaggio. 
  • Danni ambientali ad esempio: sole, mare salsedine, umidità, condizioni meteorologiche estreme e inquinamento. 
  • Stile di vita e fattori fisiologici: invecchiamento, stress, cure mediche, sbalzi ormonali, alimentazione disordinata. 
Come si usano i trattamenti Olaplex
Come si usano i trattamenti Olaplex – Fonte: Pinalli.com