Categorie
Capelli

Capelli Silver: migliori prodotti per prendersi cura del colore dell’anno!

I capelli silver rappresentano uno tra i trend più popolari nel 2022: ecco di che si tratta, a chi stanno bene e come prendersene cura in maniera ottimale.

Hola Spinkers! Se fino a qualche anno fa la chioma granny era considerata un come un segno del tempo che passa e indice di trascuratezza, oggi al contrario, viene mostrata con orgoglio dalle donne mature, e sta letteralmente spopolando anche tra le più giovani e tra le celeb, tra cui Lady Gaga, Dua Lipa e Kylie Jenner.

I capelli silver grey fanno capolino su milioni di profili Instagram, confermandosi un trend del 2022.  Se siete curiose di scoprire come si ottiene questo colore, a chi sta bene, continuate a leggere!

A differenza dei granny di qualche stagione fa, le chiome silver grey sono accese da schiariture fredde, dalle nuance più intense e lucenti che virano verso l’acciaio e il cristallo, a quelle più opache color cenere e beige.

La tinta per capelli silver si presta  benissimo agli ombré e alle riflessature sui toni del rosa, viola e irisé, che permettono di creare sfumature extra luminose.

I capelli color silver s’ispirano a tutti i toni metallici, creando effetti unconventional, e sono adatti a ogni donna che voglia provare qualcosa di diverso e regalare una luce unica al viso.

Ciò che conta è scegliere la giusta nuance che sappia mixare sapientemente  i toni metallici con i colori caldi, per mettere in risalto l’incarnato.

Capelli silver: perché sono cosi trendy e apprezzati!

Sfoggiare i capelli silver oggi non è più una questione di moda, o almeno non solo: nell’ultimo anno, a causa delle restrizioni e dei lockdown, molte donne hanno scelto di tornare al colore naturale. All’inizio è stata un po’ un compromesso, ma in poco tempo è diventata una tendenza super fashion.

In molti casi i capelli silver possono essere un vero e proprio tratto distintivo, soprattutto quando lo si sfoggia con sicurezza. Infine, poiché il grigio e il bianco tendono a spegnere un po l’incarnato, è molto importante anche ravvivare il vostro aspetto con il giusto make up, puntando sul colore: un rossetto rosso e un fard da applicare sugli zigomi non possono mancare!

Come fare i capelli silver

Se il colore di base del capello è scuro, per passare ai capelli silver bisogna lavorare con tecniche di schiaritura abbastanza forti, come la decolorazione, perciò è preferibile rivolgersi al proprio parrucchiere o recarsi in un salone per scongiurare il rischio di bruciare i capelli.

In ogni caso per le più coraggiose che volessero farlo in casa, bisogna munirsi di un decolorante da attivare con acqua ossigenata in crema a 30 volumi, e tenere in posa per 20 minuti sulle radici e 20 minuti sulle punte.

Subito dopo aver decolorato i capelli, va applicato un tonalizzante grigio argento da tenere in posa per altri 30 minuti. Una volta ottenuta la sfumatura desiderata, si può dare sfogo alla fantasia, ogni gioco di stile è lecito: degradé, balayage, shatush, si sposano benissimo con i capelli grigi e bianchi.