Categorie
Capelli

Ricostruzione capelli cheratina: come funziona il trattamento, vantaggi e benefici

La ricostruzione capelli cheratina permette di ripristinare rapidamente la salute della chioma, rendendola luminosa e splendente: ecco come funziona il trattamento.

Ciao Spinkers! Nell’etimologia del verbo “Ricostruire” – che significa “Costruire di nuovo” – troviamo il vero senso: rifare ciò che è stato distrutto.

Oggi più che mai, abbiamo l’urgenza impellente di declinare questo importante verbo nella vita di tutti i giorni, soprattutto nei momenti – pochi – rivolti alla cura della nostra persona, e nello specifico, dei nostri capelli.

Ed è proprio nei saloni dei parrucchieri che il termine sopra indicato regna indiscusso. Eh già: l’inquinamento dovuto allo smog, gli agenti atmosferici, lo stress, una non corretta alimentazione, le attività sportive (specialmente quelle a contatto con l’acqua e il cloro) che richiedono più lavaggi a settimana hanno influito negativamente sulla salute del nostro capello.

Per restituire bellezza e splendore alla nostra capigliatura, prevenendone anche la caduta, ci si può avvalere della ricostruzione capelli cheratina, un’innovativa tecnica e strumento d’aiuto. Scopriamola!

Ricostruzione capelli cheratina di che si tratta

Quando accenniamo alla cheratina (proteina presente, naturalmente, all’interno della pelle, delle unghie e dei capelli), è risaputo, parliamo di un vero toccasana per la chioma.

La ricostruzione capelli cheratina è un SOS in campo estetico, un trattamento profondo che coadiuva nella ricostituzione della parte esterna e interna della fibra capillare.

Lo sappiamo: il capello, per le cause più disparate (come accennato: uso quotidiano di phon e piastra, frequenti decolorazioni o tinte, fumo, dieta errata, stress, prolungata esposizione solare, prodotti – come shampoo e maschere – aggressivi) perde o diminuisce, nel tempo, la presenza di cheratina.

La peculiarità, della ricostruzione capelli cheratina, è la forza: un autentico booster in fatto di potenza ricostituente ed elasticità che, andando a ricoprire gli strati della chioma, la ripara e protegge dalle aggressioni esterne.

Data la sua caratteristica innata, è indicata prettamente per capelli deboli, sfibrati e danneggiati, soprattutto in virtù di continue decolorazioni.

D’altra parte, la ricostruzione cheratina capelli può essere un valido supporto anche per le ciocche fini perché può restituire volume. O ancora, per le capigliature ricce: elimina l’effetto crespo, donando morbidezza alla fibra.

Non a caso, è considerato il lisciante numero uno per coloro che non amano particolarmente la struttura mossa del proprio capello, ma non riescono ad ottenere un liscio perfetto.

Infine, la ricostruzione capelli alla cheratina è di grande supporto per le chiome lunghe, spesso rovinate a causa delle più svariate acconciature e all’uso di phon e piastre.

L’azione che esercita questa proteina, lo ricordiamo se ce ne fosse bisogno, è naturale e quindi non provoca ulteriori deterioramenti ai capelli.