Categorie
Capelli

Profumo per capelli: quando utilizzarlo e migliori prodotti per una capigliatura a prova di “naso”!

Il profumo per capelli rappresenta una piacevole coccola permettendo di rinfrescare la capigliatura: ecco tutte le caratteristiche e i migliori prodotti tra cui scegliere.

Ciao Spikers! Vi sarà capitato – ammettetelo – di incorrere in situazioni particolari dove, per ragioni estetiche, essere “presentabili” era assolutamente necessario. Pensiamo, per esempio, ad un invito dell’ultimo momento, magari proprio dalla persona che ci interessa da un pò.

Ebbene, immaginatevi lo scenario: vi invita inaspettatamente, ma voi sapete già che non avrete il tempo sufficiente per ravvivare, sotto la doccia, la vostra bellissima chioma.

Il capo ufficio vi assilla di incombenze, dovete ritirare gli abiti in tintoria, fare la spesa e portare fuori il cane. I vostri capelli odorano di “vissuto”, ma voi avete solo 10 minuti per prepararvi. Che fare per apparire decentemente?

Un accessorio beauty inaudito – sottolineo l’aggettivo perché è davvero incredibile – può venirci in soccorso: il profumo per capelli.

Se anche voi, come la sottoscritta, non ci avreste mai pensato, perfetto, continuate la lettura: ne scoprirete delle belle!

Profumo per capelli: perchè piace così tanto?

Chi lo avrebbe detto! Da quando l’ho scoperto, ogni volta, dopo gli allenamenti quotidiani in modalità sfinimento – e non mi riferisco a quelli in palestra, ma alle solite incombenze giornaliere e ai ritmi frenetici che la vita impone – in pochi minuti, riesco a ritrovare un pò di “sospirata” bellezza.

La domanda che pone il paragrafo la dice lunga: il profumo per capelli piace e anche molto. Vi dirò di più: crea dipendenza! Come si suol dire: provare per credere.

Ma da cosa dipende tutto questo successo? Beh, in primis mi verrebbe da dire per la comodità d’impiego. In effetti, il profumo per capelli non solo neutralizza, ma copre molti odori.

Per chi trascorre parte della giornata in luoghi chiusi o a contatto con cibo e fumo, l’articolo proposto è davvero un aiuto perché elimina la persistenza degli odori nei capelli senza richiedere, per forza di cose, uno shampoo immediato. Ottimo come “plus” per un aperitivo di lavoro o con amici: quel tocco di femminilità a portata di mano.

E non solo. Il profumo per capelli può rientrare, a tutti gli effetti, nella gestualità quotidiana proprio come gli altri accessori di bellezza. La fragranza che emana infonde freschezza e riaccende il buonumore e l’autostima. In una semplice e veloce vaporizzazione, la nostra chioma riacquista personalità.

E per chi non desidera avere fragranze sulla pelle, ma preferisce essere avvolta dal profumo inebriante – lambito da una ciocca e l’altra – può ricorrere a questo utile hair mist e lasciare, dietro di sé, un sillage indimenticabile. Insomma: il profumo per capelli è funzionale, pratico e permette – in pochi minuti – di riacquistare sicurezza.

Quando utilizzare il profumo per capelli
Quando utilizzare il profumo per capelli – Fonte: IStock