Categorie
Capelli

Love Your Red Hair Day: tutti i trend 2022-2023

Il 5 novembre si festeggia il Love Your Red Hair Day, la giornata dedicata ai capelli rossi: ecco come si festeggia e quali prodotti utilizzare per enfatizzare questa magnifica sfumatura.

Hola Spinkers! I capelli rossi hanno da sempre un fascino invidiabile e caratterizzano solo il due per cento della popolazione mondiale.

In USA si è deciso di celebrare la rarità e bellezza delle chiome fulve con una giornata dedicata, il Love Your Red Hair Day. Continuate a leggere per saperne di più!

Di cosa parliamo in questo articolo

Love Your Red Hair Day: di che si tratta

Il National Love Your Red Hair Day celebrata ogni anno il 5 novembre, è una sorta di capelli rossi-pride, una giornata nazionale americana dedicata al più affascinante e raro colore di capelli nel mondo.

I capelli rossi sono molto più di un semplice colore, bensì un vero stile di vita da sempre al centro di apprezzamenti ma anche di critiche e pregiudizi. 

Il Love Your Red Hair Day nasce proprio per incoraggiare tutte le rosse del mondo, sia naturali che tinte, a sfoggiare le loro chiome fulve con disinvoltura e orgoglio. 

Come nasce il Love Your Red Hair Day

L’iniziativa che ha dato origine al Love Your Red Hair Day è partita dalle sorelle Adrienne e Stephanie Vendetti, che dopo essere state vittime di bullismo ed eventi spiacevoli per via dei capelli rossi, nel 2015 hanno creato il  sito “How to Be a Redhead”.

L’obiettivo era di diffondere un messaggio positivo rispetto ai pregiudizi e alle  considerazioni negative presenti sui social in riferimento all’argomento.

Il Love Your Red Hair Day ha subito spopolato sui social media, grazie a  migliaia di rosse nel mondo che hanno utilizzato l’hashtag  #LoveYourRedHairDay nelle didascalie di tweet e post su Facebook di Instagram. 

Si è scelto di festeggiare il Love Your Red Hair Day il giorno 5 novembre, perché in questa data che nel 2015 si concludeva il primo concorso di bellezza itinerante per le “redheads” americane.

Love Your Red Hair Day significato

Il Love Your Red Hair Day nasce come giornata dedicata a tutti coloro che hanno i capelli rossi, per dare loro fiducia e incoraggiarle ad accogliere positivamente il loro colore, naturale o tinto.

La popolarità della celebrazione è stata stimolata non solo dai social media, ma anche dalla sempre maggiore consapevolezza che la discriminazione contro chi ha i capelli rossi si basa sullo stesso impulso di altre forme più violente di razzismo, che vanno arginate. 

Come festeggiare il Love Your Red Hair Day

Durante il Love Your Red Hair Day la parola d’ordine è divertirsi. Perciò approfittate di questa giornata per prendervi cura di voi stesse e delle vostre chiome.

Regalatevi un trattamento capelli e dopo essere passati dal vostro salone di fiducia, potete partecipa a una lezione di yoga, fare un po’ di shopping o andare a cena con altre teste rosse come voi. L’importante è coccolarsi al meglio!

Love Your Red Hair Day: tutti I trend più attuali legati ai capelli rossi

Le tendenze per i capelli rossi 2022 propongono tonalità calde, luminose e vibranti, arricchite da sfumature multi-sfaccettate che mixano nuance di rosso leggermente diverse. 

Ecco che i rossi naturali vengono resi più grintosi da effetti a contrasto, mentre i rossi scuri vengono illuminati da schiariture mogano o rame. Il risultato è un effetto mélange adatto ad ogni personalità. 

Love Your Red Hair Day: idee e ispirazioni

Balayage rosso rame, ravviva la chioma regalandole luce e brillantezza immediate. 

Capelli mogano con sfumature rosso acceso. Perfetto per illuminare le pelli olivastre ed ambrate.

Capelli lisci rosso naturale impreziosite da riflessi biondo dorato. Una chioma ginger gold che non passa inosservata!

Copper hair, il colore rosso rame che regala una chioma dall’aspetto sano, florido e brillante.

Capelli color cioccolato con meches rosso tridimensionale che danno movimento e struttura a tutta la chioma.

Love Your Red Hair Day: migliori prodotti per proteggere i capelli rossi

Revlon Professional Uniqone Hair treatment celebration edition è uno spray districante indicato per il  trattamento dei capelli crespi, disseta la fibra capillare e lascia i capelli più setosi e morbidi e lucenti.

45 Days Conditioning Shampoo For Brave Reds è un prodotto formulato per capelli rossi. Rivitalizza il colore in pochi istanti e nutre il capello.

Biopoint Styling – Spray Termoprotettore Capelli dona controllo, struttura e lucentezza ai capelli, proteggendoli dai danni del calore di phon, piastra e arricciacapelli.

Alama Professional S.O.S Color&Go Maschera Colorat è una maschera nutriente, studiata per ravvivare i capelli rossi naturali o colorati e con mèches.

GYADA COSMETICS Hyalurvedic Shampoo Riflessante Red Hair illumina le chiome rosse con nuances calde e rosse, e protegge il colore. La sua formula arricchita con Acido Ialuronico ed Erbe Ayurvediche Tintorie lascia i capelli morbidi e sani a lungo.

SpinkUp Tips

Love Your Red Hair Day opinioni e considerazioni finali

Il 5 novembre è il Love Your Red Hair Day, l’occasione per tutte coloro che hanno i capelli rossi, di sfoggiare le loro chiome con orgoglio e contro ogni pregiudizio!

Che siano mogano, rame o rosso fuoco poco importa, l’importante è celebrare questa giornata divertendosi e prendendosi cura dei propri capelli rossi e del proprio spirito.