Categorie
Capelli

Scrunchies: dagli anni 90 ecco gli elastici per capelli divenuti tra gli accessori più trendy

Originali e apprezzatissimi, gli scrunchies sono oggi protagonisti dei principali trend accessori e capelli: ecco come sfruttare gli elastici più amati degli Anni 90 per creare acconciature glam!

Ciao Spinkers! Adorate anche voi tutte le tendenze che prendono ispirazione dagli indimenticabili nineties? Allora adorerete senz’altro anche l’hair trend più iconico di quel periodo.

I protagonisti assoluti? Gli scrunchies! Ecco cosa sono e come utilizzarli per replicare una perfetta acconciatura ispirata agli anni ‘90. Che l’itinerario alla scoperta degli elastici scrunchies abbia inizio.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cosa sono gli scrunchies: torna il trend più apprezzato degli Anni 90!

Phoebe in Friends li preferiva bassi e in acconciature morbide e laterali, Kelly in Beverly Hills 90210 adorava utilizzarli per le sue eleganti mezze code e Madonna li ha sdoganati portandoli in ogni modo.

Parliamo degli scrunchies, gli elastici che hanno rappresentato un’epoca e che oggi tornano prepotentemente in voga grazie soprattutto alle influencer e alle celeb che li hanno riproposti in versioni contemporanee.

Colorati, dai pattern vivaci e dai diversi tessuti, gli scrunchies conquistano con la loro forma morbida e romantica e riescono a ingentilire qualunque look.

Scrunchies capelli: perché piacciono così tanto

Per questo motivo piacciono così tanto, ma non solo. Estremamente pratici, definiscono un’acconciatura in poche mosse e lo fanno senza costringere i capelli in maniera eccessiva. Le loro infinite palette cromatiche li rendono assolutamente versatili e perfetti per donare quel quid in più a qualsiasi stile e/o tipologia di outfit.

Sono talmente iconici che molte ragazze (celeb comprese!) amano indossarli semplicemente al polso come dettaglio di stile dal chiaro richiamo ai meravigliosi nieneties.

Elastici per capelli scrunchies: come si utilizzano

La semplicità di utilizzo degli elastici scrunchies rende la realizzazione di qualsiasi acconciatura, molto facile e intuitiva.

Usati soprattutto per definire code di cavallo, trecce basse, mezze code e code laterali, gli scrunchies si utilizzano proprio come un classico elastico, con la differenza che grazie alla loro personalità decisa non passano di certo inosservati.

Non sono soltanto funzionali, anzi! Sono soprattutto un grande elemento estetico.

Elastici scrunchies: idee e ispirazioni

E a questo proposito, se siete state contagiate anche voi dalla scrunchies mania, non possiamo fare altro che proporvi una carrellata di immagini da cui prendere ispirazione.

Alzi la mano chi non ama il bunny chignon. Pratico, elegante e semplicissimo da realizzare il bunny chignon è una delle acconciature ideali da realizzare con gli scrunchies. E questa immagine ne è un perfetto esempio.

Tra le celeb che più hanno contribuito al ritorno in auge degli scrunchies Hailey Bieber è sicuramente in prima fila. Il suo straordinario stile dal fit rilassato e dagli accenti street viene ingentilito spesso dall’utilizzo degli scrunchies. In questo caso l’acconciatura scelta è una mezza coda dall’effetto messy, tutta da copiare!

E da un hairstyle messy a un hairstyle raffinatissimo, dove la parola d’ordine è sobrietà. La coda bassa e liscia viene finemente enfatizzata dall’utilizzo di uno scrunchies velluto monocolore in una deliziosa punta di rosa antico. Splendido!

La versatilità di questi amatissimi elastici morbidi risulta evidentissima dalle ultime 3 immagini che abbiamo inserito, 3 look completamenti diversi tra loro, uniti dal comune denominatore degli scrunchies.

In questo caso la stupenda Bella Hadid ha optato per uno stile sporty chic perfettamente riuscito.

E che dire di questa versione realizzata con filato di mohair? Ideale per la stagione più fredda e per dar vita a hair look morbidi, naturali e di tendenza, come questo chignon medio con frangia alla francese, raffinatissimo!

Ed eccola la divina J.Lo! Altra portatrice sana del vibe nineties di cui è stata una dei simboli assoluti, J.Lo opta per uno scrunchie total black, di medie dimensioni per nobilitare una coda alta laterale super cool!

Non solo code e chignon! Gli scrunchies sono talmente modellabili da potere essere utilizzati anche come fasce per capelli. L’immagine proposta ne è un esempio perfetto. Prendetene ispirazione a piene mani!

Come abbiamo anticipato, gli scrunchies non vengono utilizzati solo per realizzare acconciature, ma anche come veri e propri accessori.

Un trend attualissimo li vede portati al polso a mo’ di bracciale. Anche i look più sobri ne giovano.

Lisa Kudrow col suo personaggio di Phoebe in Friends ha fatto davvero scuola, anche in tema di hair style! Ecco infatti una versione ispirata a una delle acconciature più iconiche suo celeberrimo personaggio degli anni ‘90. Ispiratevi anche voi!

E concludiamo il viaggio tra gli scrunchies capelli con una versione colorata e super trendy. Capelli rose gold valorizzati in una mezza coda realizzata con uno scrunchies silver a contrasto. Un look edgy molto attuale che attinge da uno stile che ha rivoluzionato gli anni ‘90.