Categorie
Capelli

Riga in mezzo: ecco il trend capelli destinato a spopolare nel 2022-2023

La riga in mezzo è di certo un grande classico quando si parla di hairstyle: ecco alcune idee e ispirazioni per look anni 90 in linea con i trend più attuali!

Hola Spinkers! La riga in mezzo ha un fascino intramontabile e diventa punto di partenza per diverse acconciature, ecco perché torna di moda!

Ci risiamo, ecco un altro grande classico che torna prepotente a dominare il mondo dell’hairstyle: la riga in mezzo sarà il prossimo trend che conquisterà i cuori di chi negli Anni 90 ancora non esisteva.

Dopo il fluffy hair ecco un altro grande classico e – mai del tutto tramontato – mood per i capelli.

La riga in mezzo è da sempre vero punto di partenza per chi vuole creare look raffinati e costruiti o semplicemente, sceglie di lasciare la chioma libera ma con un minino di “giudizio”.

A differenza di frange, frangette & co, la riga in mezzo ai capelli si adatta a tutte le tipologie di viso e risulta molto meno impegnativa da gestire e curare specie utilizzando prodotti specifici per lo styling quali L’Oréal Professionnel Serie Expert Vitamino Color 10 in 1 Spray multiuso o ancora Kérastase Discipline Shampoo, Balsamo e Maschera, forse è questo il vero segreto del suo intramontabile successo!

Riga in mezzo a chi sta bene

Il taglio capelli con riga in mezzo è adattabile a chiunque ed esprime il massimo del suo potenziale a chi lamenta capelli estremamente sottili e con poco “carattere”.

Fluffy hair e riga in mezzo? Ecco il revival perfetto per rivivere gli anni 90 scegliendo di rivistare il mood e lanciare la tendenza!

Ridi che ti passa! La riga in mezzo, seppur adatta a – quasi – tutte dev’essere creata con criterio. L’effetto wow può rapidamente trasformarsi in tutt’altro, ma son dettagli!

Dalle passerelle con furore, ecco come il taglio sceglie di diventare una perfetta cornice senza strafare o esagerare.

Biondo platino in perfetto stile Barbie e riga in mezzo? Si può, ecco come!

Quando scegliere un taglio di capelli con riga in mezzo

La riga in mezzo è sinonimo di equilibrio e perfetta simmetria, ecco perché sebbene alcuni scelgano di adattarla solo a chi il viso ovale, se utilizzata con dovizia permette a chiunque e con qualunque forma del viso di incorniciare lineamenti più o meno marcati.

Ciò che varia è la scalatura laterale che può smorzare o accentuare guance paffute o sinuose.

L’unico inconveniente da tenere in considerazione è l’eventuale ricrescita che è piuttosto complessa da mascherare e nascondere se si portano capelli riga in mezzo.

Riga in mezzo idee e ispirazioni

Le onde che incorniciano il viso senza asimmetrie e in perfetto equilibrio, ecco le sensazione che il taglio riga in mezzo riesce a regalare!

Ciuffi da domare e raccolto rapido? La riga in mezzo completa e risolve!

Un bob simmetrico e super controllato accentua il suo carattere grazie alla riga in mezzo ai capelli che permette di amplificare un risultato super wow!

Il capello lungo, talvota indomabile sceglie di trovare un minimo di rigore grazie ad una pettinatura solo all’apparenza disordinata. Una coda morbida che inizia con una meticolosa separazione tra destra e sinistra.

Esalta il colore e non risolve la ricrescita, o forse è esattamente questo l’obiettivo? Quando il colore è palesemente costruito serve un appiglio per attirare l’attenzione. Ecco il dettaglio che stupisce e fa parlare.

Acconciature riga in mezzo

Fintamente spettinato, la riga in mezzo si presta a raccolti morbidi e fatti a casaccio, o almeno questa è l’impressione. Morbido ed elegante, sensuale e seducente.

Il boccolo è la soluzione perfetta per esaltare il raccolto con la riga in mezzo. Osare, sembra essere questo il punto di partenza.

Le trecce con l’attaccatura alta iniziano da una perfetta riga in mezzo, servono le basi per costruire acconciature d’effetto!

L’idea è particolare ed armoniosa grazie all’unione di diversi elementi capaci di integrarsi alla perfezione.

Il biondo platino, le trecce e la riga in mezzo. Una triade particolare e complessa da portare, serve rigore e trasmette leggerezza.

Capelli lunghi riga in mezzo

I capelli lunghi uniti alla basica acconciatura permettono di far risaltare i punti del corpo femminili.

Gli accessori diventano protagonisti grazie ad una semplice mise en place di un’acconciatura basica ed essenziale

Chic, shock, choice. Se l’indecisione regna sovrana serve aggiungere dettagli: la frangetta è la soluzione!

Anche i ricci o veri e propri afro hair trovano sostanza con la riga in mezzo. L’ordine diventa essenziale e vero e proprio punto di partenza.

Onde e colore wow! Se la mano dell’artista si mescola al professionista ecco che il risultato è strabiliante ed eccezionale. Complicato da ripetere, serve iniziare da lei.

Capelli corti con riga in mezzo

Il trucco acqua e sapone permette al rigore del taglio di risaltare al massimo.

Perché non creare un po’ di movimento mantenendo intatto l’ordine? Le onde sono la soluzione ideale.

Irregolare e sfalsata offre il massimo al colore super wow e psichedelico dei capelli. Il punto di partenza diventa unica essenza di ordine.

Capelli sottili e in quantità eccessive? Ecco come la riga in mezzo unita ad un bob super regular ripristinano la situazione!

La nuca acquisisce importanza grazie ad un taglio scalato senza troppo ordine.
L’idea è perfetta per chi vuole un qualcosa di giovane e lotta con la carta d’identità: sbarazzino, ma non troppo.

Tagli capelli con riga in mezzo

Come si crea il volume nella chioma? La soluzione ha una duplice risposta. Scalatura e riga in mezzo. TAC, il risultato è servito!

Capelli sani in tutto il loro splendore. Le onde e il movimento figlio del fluffy style si identifica nella riga in mezzo come punto di inizio.

Il ciuffo ormai lontano da lunghezze fastidiose agli occhi, si schiarisce e permette al viso di trovare una cornice perfetta.

Un lungo raccolto che si manifesta nel retro del capo. Un perfetto binomio tra ordine ed eleganza.

Per l’India diventa ornamentale. La riga in mezzo accoglie simboli e significati perfetti per una donna nel suo giorno più importante.

Riga in mezzo uomo

La chiamavano “scodella“, tuttavia resta uno dei tagli più in voga tra i giovani uomini che si apprestano a costruire la propria identità.

Solo un accenno, nulla di eclatante o sinonimo di altre soluzioni. Serve l'appiglio per il ciuffo e creare volume.

Il colore diventa protagonista quando il taglio è in fase di crescita. La riga risolve in via temporanea e aggiunge carattere ad un colore eclettico.

Ecco uno dei protagonisti indiscussi capaci di riportare in auge senza troppi fronzoli la riga in mezzo. Versatile e risolutiva diventa un legame con il mondo romantico.

Si dice che un'immagine vale più di mille parole. Restiamo sull'argomento hair e...Osserviamo!

SpinkUp Tips

Riga in mezzo opinioni e considerazioni finali

La riga in mezzo diventa pura esigenza soprattutto quando non si sa come “fare i capelli”, una scelta classica, scontata, intramontabile e sempre in auge proprio perchè aiuta e si presta a differenti tipologie di viso.

Il vero segreto per portare al meglio la “riga in mezzo ai capelli” e scegliere un make up adatto che permetta di valorizzare o modellare al meglio eventuali lineamenti troppo marcati e, permettere alla figura di apparire sinuosa ed armoniosa.

I punti a favore di questa pettinatura spaziano dal rigore alla soluzione a portata di mano per ogni esigenza così come, alla scelta di partenza per un qualcosa di più costruito, complicato e dinamico.

Poco importa perché si elegge come must have, ciò che conta è il contorno, sempre, o quasi sempre.