I colori unghie estive spaziano da tonalità easy e divertenti a gradazioni audaci ed eleganti.
Scegliere è facile, basta trovare il giusto compromesso…Ecco come!
Colori unghie estive 2021: le tendenze più attuali
L’estate è sole, caldo, mare e montagna.
Il buonumore torna a fare capolino in quasi tutti, insomma, è tempo di divertirsi e stare senza pensieri.
Ad aggiungere una dose di allegria ci pensano gli smalti per le unghie che si arricchiscono di dettagli, colori fluo, pastello, rosso passione e piccoli accessori aggiunti.
I colori unghie estive sono un toccasana per l’umore e riempiono di colore anche quelle giornate un po’ giù di tono.
I colori pastello unghie estive sembra essere il binomio perfetto per affrontare la qualunque.
Se la voglia di osare è ai massimi livelli si può sperimentare una manicure trasgressiva ma non troppo, come i colori dell’arcobaleno che creano una bellissima onda cromatica in perenne movimento.
L’abbronzatura desidera focalizzare su di sé tutta l’attenzione: ecco che per esaltarla, sono da prediligere i colori naturali: le unghie finto nudo permettono di abbinarsi con tutti gli outfit ed esaltano lo skintone faticosamente raggiunto.
Per quanto riguarda la forma sembra essere l’unghia a mandorla ad avere la meglio, accettate – ma fino ad un certo punto – anche le sorelle arrotondate.
Bandite dalla liste invece, forme squadrate e a cima di montagna.
Insomma, pare che la regola generale sia armonia, naturale e linee rotonde: eleganti e seducenti.
Come scegliere i colori unghie estive
Scegliere i colori unghie estive si rivela un affaire più complicato del previsto.
Punto uno. La scelta perfetta è limitata nel tempo. Significa che la soluzione più comoda, che evita spiacevoli inconvenienti tra cloro della piscina e la salsedine è rappresentata dal preferire unghie gel estive facili da curare e caratterizzate da tonalità divertenti e poco accese.
L’idea di provare i colori fluo è davvero invitante, ma attenzione! Nonostante il gel si riveli un fantastico alleato, scegliere un tono troppo vivace rischia di stancare e portare inevitabilmente a contare i giorni per la prossima seduta dall’estetista che ne vedrà la rimozione.
Insomma, divertente sì, ma con parsimonia!
I colori unghie estive sembrano, ancora una volta la soluzione perfetta per conferire un tocco allegro alla manicure, senza esagerare.
Per osare, si può pensare a unghie rosse estive che sommano la passionalità del colore dell’eros per definizione ad una pelle ambrata: elegante, con classe senza troppo sfarzo.
Per evitare che la manicure con smalto semplice si rovini in zero uno serve applicare una buona base e concludere l’operazione con un top coat trasparente che protegga il colore dalle prime scheggiature.
Chi invece preferisce lo smalto semipermanente o in gel, deve preoccuparsi di scegliere il colore più indicato per i diversi outfit così da apparire sempre al meglio.
