Categorie
Nails

Mirror Nails: perché le unghie effetto specchio piacciono così tanto? Idee e ispirazioni per mani glam

Il trend del momento dedicato alle unghie è rappresentato dalle mirror nails: ecco perché le unghie a specchio piacciono così tanto e come realizzarle.

Hello Spinkers! Una delle tendenze protagonista della stagione 2022 è senza ombra di dubbio quella che riguarda le mirror nails. Grintose, iconiche e divertenti ecco come fare per ottenere un buon risultato.

Le unghie effetto specchio sono conosciute anche con il termine mirror nails, si ottengono sia con l’utilizzo di gel unghie a specchio, sia con smalto unghie a specchio.

A seconda del tipo di prodotto scelto il risultato può essere più o meno reale, nei colori oro e argento le unghie sembreranno dei veri e propri specchi, in altre tonalità l’effetto sarà estremamente riflettente, ma meno veritiero. 

Questo trend ha spopolato perché, oltre ad essere divertente, glamour e d’impatto, rende le mani otticamente più affusolate soprattutto se realizzato su unghie con forma ovale o leggermente squadrata.

Caratteristiche unghie a specchio

Le unghie a specchio sono lucide, riflettono la luce, ci si può specchiare e creano giochi di luce ogni volta che vengono colpite dal sole o da illuminazione artificiale.

Le unghie sono rivestite da una particolare polvere che lavorata adeguatamente si trasforma in una pellicola specchiata, per quanto riguarda lo smalto, invece, è proprio il finish stesso del prodotto a conferire l’effetto mirror.

Inizialmente i colori più utilizzati erano quelli che ricordavano i metalli, ad oggi esistono tantissime varianti colore per delle mirror nails che abbracciano tutti i gusti.

Come fare le unghie a specchio o mirror nails

Se si tratta di smalto o semipermanente basterà applicare una base trasparente, lasciar asciugare bene e procedere con l’applicazione dello smalto a finish specchiato, per una maggiore coprenza è consigliabile applicare due strati.

Una volta terminato è necessario stendere un topper trasparente per proteggere la luminosità delle unghie.

In caso di gel si procede con l’apposita polvere che va stesa con un pennello a spugna, simile a quello degli ombretti: il prodotto va picchiettato e pressato delicatamente, per poi strofinare fino ad ottenere lo specchio. Per enfatizzare il risultato è possibile stendere una base nera che farà risaltare l’unghia specchiata.

Mirror nails o unghie a specchio idee e ispirazioni

Per realizzare delle unghie a specchio super, basterà dare libero sfogo alla creatività, il colore protagonista qui è il lilla tre dita a effetto specchio e due con glitter.

Accent nail con smalto effetto specchio sui toni del lilla, rose gold scuro, perfetto da abbinare a smalto lucido nero.

L’oro sta bene con tutto sopratutto se è nella vostra palette colori. Con un tocco d’abbronzatura le mani risalteranno tantissimo.

Color ciclamino e a punta arrotondata, perfettamente in linea con i tren colori della stagione in corso.

Base specchiata argento incorniciata da una micro linea blu elettrico. Un look d’impatto ed estremamente glamour.

Vuoi scoprire i migliori prodotti per regalare alle tue unghie un piacevole effetto specchio? PROSEGUI LA LETTURA!