Categorie
Nails

Unghie unicorno: ecco il trend della manicure tutta a colori

Colorate, romantiche e …magiche, le unicorn nails lasciano ampio spazio all’immaginazione, rappresentando un vero e proprio trend: ecco di che si tratta e come realizzarle.

Hello Spinkers! Anche se vogliono far credere che non esista, tutti sanno che c’è, e usano i suoi colori per trarre ispirazione, di chi stiamo parlando? Beh, dell’unicorno e di un trend legato a lui: le unghie unicorno.

Di cosa parliamo in questo articolo

Unghie unicorno: in cosa consiste il trend e perché piacciono così tanto

Le unghie unicorno hanno un aspetto sognante: riprendono le sfumature azzurre e rosa di questi animali misteriosi e regalano un senso di spensieratezza a chi le indossa e a chi le guarda.

Gli oggetti a forma di cavallo alato con un corno al centro della fronte hanno conquistato diversi settori: dal materassino per prendere il sole al mare, passando per i vestiti e il makeup, fino ad arrivare a cibi e bevande. 

Il trend delle unghie color unicorno ha spopolato prima tra le celebrity ed influencer e poi ha conquistato tutti, fino a diventare un vero must have.

Unghie unicorno caratteristiche

Che siano ricoperte di glitter, con finish metallizzato, spugnate, o effetto specchio, la cosa che le accomuna è la scelta dei colori, questa nail art è declinata nelle sfumature dell’azzurro, del bianco, dell’argento, del rosa e del lilla… immaginatevi i colori dell’unicorno trasformati in smalto.

Le unghie unicorno sono versatili perché si abbinano a tantissimo look, ma danno un tocco originale e cool alle unghie. Si possono realizzare sia con il gel, sia mixando sapientemente lo smalto tradizionale.

Come fare le unghie unicorno

Come primo passaggio bisogna fare la manicure e creare la forma desiderata: a questo punto stendete una base trasparente e il primer adesso esistono diverse possibilità, applicare la polvere shimmer e brillante con l’apposito applicatore, questo crea un effetto multisfaccettato e multicolor.

Nel caso vogliate usare lo smalto scegliete sfumature di rosa, azzurro e bianco da stendere a strati alternati e picchiettate per ottenere nuances che ricordano il mantello dell’unicorno.

Nel caso del gel realizzate una ombrè manicure con i gel delle stesse colorazioni dello smalto. Potete aggiungere anche la polvere a specchio.

Unghie unicorno idee e ispirazioni

Partiamo con una nail art sfumata nei toni unicorno, impreziosita da microglitter e strass in tinta, le unghie a ballerina rendono il risultato sognante e grintoso.

Perlato con un mix di colori che riflette la luce e cambia colora a seconda di come viene colpito, il risultato si ottiene grazie a una polverina che strofinata sull’unghia diventa madreperlata.

Smalto olografico nelle sfumature dell’azzurro, del lilla e del rosa, il finish glitter rende ancora più tridimensionale la manicure.

Unicorn manicure rivisitata, i colori si sviluppano su tutte le unghie creando le tonalità che ricordano il cavallo alato. Facile da ricreare anche con semplice smalto.

Un mix tra unicorno e manicure metallizzata realizzata con foglio d’argento con venature arcobaleno.

Smalto spungnato che si ottiene mixando i colori acelti sull’unghia e tamponando il colore con una spugnetta. Gli anulari sono impreziositi da un disegno di margherite.

La coda dell’unicorno trasportata sulle unghie, il movimento ricorda esattamente la coda e la criniera dell’animale di fantasia.

Lunghissime e perlate, queste unghie si adattano anche a una cerimonia e a una sposa che non ha paura di osare. L’effetto è molto elegante e sbarazzino.

Ombrè nails che vanno dal lilla al rosa, questo tipo di look è perfetto sia su unghie corte sia su quelle più lunghe.

Bellissimo effetto di disegno in 3D e french manicure in tinta, le sfumature olografiche virano dall’azzurro, al rosa, al giallo. L’effetto ottico rende le dita più affusolate.

Sfumature azzure, rosa e bianco ghiaccio per queste unghie a mandorla decorate con strass multicolor su base trasparente. Bellissimo il contrasto con la carnagione scura o la pelle abbronzata.

L’oro del corno è stato rappresentato dalla foglia d’oro, mentre i colori sono stati ricreati con una french shimmer nelle tonalità tipiche dell’unicorno.

Più unicorn manicure di così, oltre alle sfumature scelte è stato realizzato anche un disegno a mano libera che raffigura il cavallo alato con la criniera multicolor.

Scegliete gli smalti dei colori più adatti e mescolateli tra loro sulle unghie, il risultato sarà questo bellissimo effetto quasi marmorizzato.

Azzurro a specchio su base nude, un po’ unicorno e un po’ fata turchina. Una combo vincente che verrò apprezzata da tutte le persone che guarderanno le vostre mani.

Unghie unicorno: ecco quali prodotti utilizzare

Per realizzare le vostre manicure FOXTSPORT Polvere per Unghie Cromate è la scelta ideale, un kit facile da usare anche a casa per ricreare l’effetto unicorn. Si possono usare da soli o mescolando i colori tra loro.

120 Unghie Finte da Premere per Ragazze: se non avete dimestichezza con lo smalto affidatevi a queste unghie finte da applicare sopra le unghie naturali, le fantasi disponibili sono tantissime e tutte perfettamente a tema.

Polvere Cromata per Unghie in 6 Colori: palette con 6 polveri dalle sfumature pastello, strofinate sull’unghia creano un bellissimo effetto olografico, usando un colore diverso su ogni unghia si ottiene il risultato dellafoto.

MIZHSE Smalto gel universale: gel da usare in lampada con finish multicolor olografico e ricco di sfumature, la formula contiene dei glitter ed esiste in tantissime tonalità.

AIMEILI Smalto Semipermanente: smalto in gel con sfumature perlate e glitterate, le tonalità spaziano dal verde, al rosa all’azzurro e ricreano un effetto unicorno fine ed elegante.

SpinkUp Tips

Unghie unicorno opinioni e considerazioni finali

Spinkers se amate provare nuovi trend, non potete non sperimentare questa manicure. E’ facile da realizzare anche in casa e si adatta a tantissime occasioni, illumina un outfit nero, si abbina a vestiti da sposa senza risultare eccentrica. Lasciate lavorare la fantasia e create unicorn nails da immortalare sui social.

Un trend perfetto anche per la notte del 31 dicembre.