Categorie
Nails

Colori smalti Primavera/Estate 2022: ecco quali acquistare

I colori smalti Primavera/Estate 2022 sono sinonimo di allegria e vitalità: ecco cosa suggeriscono i trend più attuali e quali prodotti scegliere.

Ciao Spinkers! Desiderate sfoggiare unghie vibranti, colorate e solari prendendo spunto dalle tendenze colori smalti 2022?

Allora divertitevi a dare un’occhiata a tutti i trend di cui vi parleremo nel corso dell’articolo! Che il viaggio attraverso i più bei colori smalti della primavera/estate 2022 abbia inizio!

Resilienza. Sembra essere questa la parola d’ordine che si declina maggiormente nelle collezioni moda e in quelle beauty. La resilienza necessaria dopo un periodo difficile a livello globale, che parla di rinascita, ottimismo e positività.

E tutto ciò è ben visibile nei colori smalti più cool della bella stagione che conquistano con una palette cromatica decisa e al contempo delicata, dolce e romantica.

Tra le nuance regine incontrastate della stagione, spicca senza dubbio la very peri, il colore dell’anno e tra i prodotti che meglio lo interpretano ce ne sono alcuni imperdibili, come ad esempio Plant Power di Nails Inc con la sua formulazione eco a base vegetale e la sua cromia irresistibile. E che dire dell’orange tiger? Un arancio accattivante come l’Essie 67 Meet Me at Sunset Nail Polish.

Ma l’arcobaleno di colori dedicato alle unghie non finisce qui! Ecco quali sono le sfumature più interessanti della stagione, come abbinarle al meglio e quali prodotti scegliere!

Colori smalti 2022: tutte le tonalità da indossare

Come iniziare al top la stagione estiva? Omaggiandola con la tonalità più solare e allegra di sempre, il giallo! E OPI Smalto Unghie Strong Natural col suo giallo “make my daisy” è uno dei più amati! Perfetto da stendere da solo, per un total yellow radioso e di tendenza, può essere utilizzato anche per donare accenti vibranti e sorbetto a nail art più sobrie e minimali.

Con cosa combinarlo? Con un’altra sfumatura super cool, il verde menta! Nel design così come nella moda e ovviamente nel mondo dei colori smalti 2022, il verde menta occupa un posto importante e viene proposto da tantissimi brand.

Una delle alternative migliori? L’Essie 99 Mint Candy Apple Nail Polish, davvero irresistibile. Colori vivaci, morbidi e dall’allure giocosa e romantica che si accostano a cromie di base ingentilite da un tocco caldo, come ad esempio il bianco latte, il tortora e il rosa carne.

Tutte mirabilmente enfatizzati da un contrasto cromatico che parla di ottimismo e vitalità. E che dire del corallo? Una cromia intramontabile che Essie Core Nail Polish interpreta in maniera ancora più briosa.

Colori smalti semipermanenti: quali scegliere

Siete fan degli smalti semipermanenti? Allora sappiate che i colori smalti semipermanenti sono pronti a conquistarvi! I migliori smalti per unghie in questo caso traggono ispirazione dalla medesima palette degli smalti classici, ma lo fanno rendendola ancora più brillante e ovviamente, facendola durare sulle unghie molto più a lungo.

Tra i prodotti più gettonati troviamo l’irresistibile set Mylee MyGel Set smalti in gel. Una serie di di 4 tra le cromia più trendy della bella stagione che è una vera e propria ode ai colori pastello. Deliziosi! E che dire di Le Mini Macaron Limited Edition French Lingerie Gel Polish Trio?

Un trio di smalti super versatili che possono essere utilizzati sia come base per enfatizzare colori più vivaci, che da soli, per delineare una manicure sofisticata, femminile e decisamente clean.

E a proposito di pulizia e sofisticatezza, non possiamo non consigliarvi di inserire nella vostra wish list dedicata agli smalti per unghie della primavera/estate 2022 anche una tonalità passepartout brillante, luminosa, effetto “unghia sana”.

Uno dei prodotti migliori in questo senso? L’ OPI Nail Polish Malibu Collection Infinite Shine Long Wear che pur non essendo un semipermanente offre una lucentezza a lunga durata simile a un gel per un massimo di 11 giorni. Assolutamente da provare!

Colori smalti Primavera/Estate 2022: idee

E dato che un’immagine vale più di mille parole, ecco una serie di scatti che vi conquisteranno. Cominciamo con il trionfo delle sfumature del rosa e tuffiamoci su una scala cromatica che passa dal rosa fragola al ciliegia. Uno splendido omaggio alle tonalità perfette per la bella stagione.

Ed ecco un esempio della raffinatezza che contraddistingue una manicure basata sui toni del verde menta. La combinazione con anelli color oro è assolutamente valorizzante.

Poco fa vi abbiamo parlato della possibilità di accostare base di colori neutri caldi ad accenti di nuance vibranti e solari. Ed ecco un esempio perfetto. Un grigio tortora di base viene sublimato da un tocco decorativo sui toni del giallo limone. Il risultato? Giudicate voi stesse!

E continuamo con una nail art delicata, ma d’impatto, basata sulla forza dolce e misurata dei deliziosi colori pastello protagonisti delle tendenze colori smalti estate 2022. Very peri, giallo, rosa e azzurro capaci di enfatizzare una decorazione minimale e raffinatissima.

Infine concludiamo con l’iconica combinazione strawberry&milk. Un bianco latte intenso e caldo che abbraccia un’onda di rosa fragola tenue, idealmente ispirata ai gelati della stagione estiva. Un colpo d’occhio davvero splendido!

Colori smalti unghie: quali acquistare

Se queste ispirazioni vi hanno fatto venir voglia di cominciare a destreggiarvi con nail art e manicure perfette per la bella stagione, allora è arrivato il momento di prendere carta e penna per annotare i migliori prodotti da acquistare!

Cominciamo con un’icona assoluta: Chanel Le Vernis. Uno smalto leggendario che dona sofisticatezza e aura chic a qualunque manicure. Il colore che vi consigliamo? Il riviera. Un giallo pastello perfetto per l’estate!

Se invece volete osare con le tinte sorbetto più trendy del periodo allora non possiamo far altro che consigliarvi questo duo d’eccezione. Si tratta del Nails inc. Freshly Juiced Top Coat Duo, due tonalità estive con formula Longwear che rappresentano una vera e propria ode agli agrumi.

“Not From Concentrate” e “Looking Super Juicy” sono i colori protagonisti del set: un rosa vibrante e un arancio intenso con cui dar vita a decorazioni d’impatto.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

E passiamo ora a Neonail Frosted Fairy Taile Collection, un lilla semipermanente ispirato al colore dell’anno perfetto in ogni stagione. Una sfumatura che parla di positività e dolcezza e lo fa con eleganza e garbo. Super femminile!

Così come super femminile è Dior Vernis Smalto Effetto Gel nella colorazione bayadere. Un corallo inebriante che non conosce tempo, età e stagione e che rappresenta un must have assoluto con cui sublimare le unghie. Leggendario!

E concludiamo con Gucci Vernis À Ongles nella cromia 715 Winterset Snow. Una sfumatura di bianco calda e morbida voluta fortemente proprio da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci.

Un colore da utilizzare in ogni occasione, sia come base per nail art più audaci, che da solo, per un effetto très chic senza tempo.

SpinkUp Tips

Colori smalti Primavera/Estate 2022 opinioni e considerazioni finali


La bella stagione invita ad osare e i colori smalti 2022 non sono da meno! Accesi, tenui, bon ton o estrosi, il corollario di tonalità più trendy della primavera/estate 2022 si impreziosisce di una gamma cromatica poliedrica e all’insegna della libertà e dell’ottimismo.

Osate con le vostre unghie ed esprimete il vostro carattere e la vostra personalità attraverso la scelta dei migliori prodotti in commercio, gli unici in grado di valorizzare al meglio le vostre splendide manicure!