Categorie
Nails

Unghie natalizie semplici: idee e ispirazioni per vestire a festa la manicure!

A Natale le unghie si vestono a festa permettendo di esibire manicure assolutamente scintillanti: ecco idee e suggerimenti per unghie natalizie semplici tutte da sfoggiare!

Step unghie natalizie semplici

Se pensate che per realizzare delle unghie natalizie semplici, serva essere pittori affermati, vi dobbiamo smentire. Gli strumenti da utilizzare sono pochi ma garantiscono effetti speciali.

I simboli più facili da riprodurre – alberi natalizi, fiocchi di neve, pacchetti regalo e Babbo Natale con le irrinunciabili renne – possono essere personalizzati senza difficoltà.

Stilizzati o più creativi, dalle diverse nuance o monocolore: le unghie natalizie semplici non conoscono limiti. Attrezzatevi di vari smalti colorati (classico, gel o semipermanente): rosso, verde, bianco, nero, marrone, oro e argento.

Procuratevi, inoltre, un top coat – smalto trasparente – e una base, un piccolo e sottile pennello per le decorazioni e un dotter (o uno stuzzicadenti).

Prima di procedere con la decorazione, prendete una bacinella e riempitela di acqua tiepida, aggiungendo 3 gocce di limone (servono per lucidare e purificare), un cucchiaio piccolo di bicarbonato (utile sbiancante e disinfettante) e, se preferite, qualche goccia di essenza.

Immergete le mani nell’acqua per almeno 5 minuti. Poi, asciugatele accuratamente. Con uno spingi cuticole, muovete le stesse verso l’esterno. Limate l’unghia dandole la forma che più vi aggrada.

Infine versate un pò di gocce di olio sulle cuticole, nella parte esterna dell’unghia e massaggiatela. Terminate applicando una crema idratante mani (questo eviterà che l’unghia ingrassi).

Passate sulle unghie lo smalto base e su un piattino di plastica o una tavolozza colori, posate qualche goccia di smalto colorato. Con il pennellino sottile prelevate la quantità necessaria per replicare la decorazione desiderata.

Decorazione unghie natalizie semplici: potete sbizzarrirvi inserendo anche glitter, brillantini o piccoli accessori come dettaglio.

Per mani più esperte, consigliamo i colori acrilici per la nail art: opere di micro pittura e decorazioni professionali d’effetto! Infine, a protezione dell’unghia, stendete una mano di top coat.

Decorazioni unghie natalizie semplici

La creatività non ha limiti, lo sappiamo, ma a volte – soprattutto per chi è alle prime armi – gli esempi possono suggerire molte variabili e nuove idee. Di seguito vi riportiamo alcune tra le decorazioni più trendy per il 2021.

Il rosso è principe del Natale. La versione che suggeriamo è facile da realizzare ma garantisce originalità ed eleganza.

Lo smalto brillante, applicato sulle unghie più esterne, accompagna quello lucido decorato con linee argentate e quello opaco sopra al quale vengono raffigurati particolari disegni in rilievo. Un riferimento natalizio semplice ma di classe.

L’accoppiata vincente blu argento, con inserti colorati, è una valida e luminosa alternativa. Seppure il rosso è definito il colore natalizio per eccellenza, la versione che vi indichiamo richiama l’atmosfera festosa. La nuance argento, poi, si presta molto alla decorazione con smalto color nude e blu, per manicure eleganti.

Se la dolcezza è la vostra caratteristica principale, non potrete resistere alla decorazione seguente. Unghie natalizie semplici nel vero senso della parola! La base nude è decorata con piccoli pois bianchi e una renna molto artistica. Per una manicure che rispecchia l’atmosfera calda e accogliente del Natale.

L’eleganza dell’esempio seguente è innegabile. Preziose decorazioni bianche e argentate impreziosiscono la base dalla nuance nero intenso. Una manicure raffinata adatta sia per le festività natalizie, che per quelle relative all’anno nuovo.

Sfatiamo una credenza: le decorazioni possono essere effettuate pure sulle unghie corte. La versione suggerita è semplice ma deliziosa: base colorata, una nuance classica prugna, e piccoli inserti di brillantini che formano una raffinata corona.

Infine, per unghie natalizie semplici, un look intramontabile: la base rosso, tra il cremisi e l’amaranto decorata con polvere di brillantini argentati e piccolo gioiello a goccia. Una nail art raffinata, elegante e semplice.