Categorie
Nails

Bubble nails: ecco le unghie che spopolano su web, idee e ispirazioni

Tra le tendenze più in voga del momento, le bubble mails colpiscono in termini di eleganza e originalità: ecco come realizzarle attraverso spunti, idee e ispirazioni.

Hola Spinkers! La primavera del 2020 ha esordito con un’idea originalissima legata alla manicure: la bubble nails art! Una tecnica facile da replicare e dagli effetti sbalorditivi.

D’altra parte è risaputo: la creatività non ha confini; bastano un po’ di bolle, diverse nuance di colori e l’originalità è garantita!

Se dunque anche voi, come le innumerevoli followers della bubble nails art, volete aggiungere un tocco nuovo alle vostre unghie, non dovete far altro che proseguire nella lettura.

Troverete, difatti, non solo il tutorial esplicativo della frizzante tecnica, ma anche idee e consigli utili ad accendere la vostra ispirazione.

Bubble nails: perchè sono così trendy?

L’hashtag inerente alla bubble nails raggruppa più di 50mila post e la dice lunga: la nuova tendenza ha spopolato su web e social, conquistando – letteralmente – ogni millimetro di spazio sulle nostre unghie.

Il perché di tanto successo è dato, in primis, dalla peculiarità che le contraddistingue, ma non solo. A fare la differenza sono pure la semplicità con cui è possibile dare sfogo alla propria creatività e i risultati incredibili raggiunti con questa tecnica.

In effetti, le immagini che troverete nei paragrafi successivi sono la prova di quanto asserito: il nuovo must have delle nails addicted ha scalato vette inimmaginate e ancora è un cult della manicure.

Piccole o grandi, le bolle di sapone possono abbellire di colori e sfumature ogni tipologia di unghie: per un archetipo bubble effect nails!

Bubble effect nails: in cosa consiste?

Le bubble nails – originarie degli States – sono la nuova frontiera in fatto di manicure: ricostruiscono l’unghia tramite l’impiego di gel acrilico, conferendole una forma bombata.

Inoltre, si avvale di particolari sfumature artistiche: vere e proprie bolle di sapone!

L’effetto bubble nails è ricavato da diverse gradazioni di colore: nuance che a volte donano carattere e audacia, altre femminilità e dolcezza, altre ancora richiami fantasiosi ed echi romantici.

Via libera a colori tenui, delicati, ma anche a tonalità più accese per una serata glamour. E che dire dei dettagli applicati? Brillantini a gogo: per uno sfavillante gioco di luci!

Di seguito alcune immagini esilaranti! La prima mostra l’alternarsi di tinte sgargianti per le basi – giallo e fucisa – che impreziosiscono ed esaltano le bubble nails. E il verde acceso, volutamente isolato, riflette un’atmosfera estiva e al contempo giocosa.

Nel riquadro in basso, il fondo grigio – tenue ma deciso – viene enfatizzato dalla luminosità delle bubble nails. Una trascendenza di riflessi che pare essere creata da veri brillantini. Un effetto decisamente elegante.

In questo scatto d’artista, invece, regna sovrano il bubble pink nails. Un esempio di naturalezza pastello che, esaltando la nuance semplice, dona raffinatezza alla manicure. Un tripudio alla delicata femminilità.

Per un look dark ma senza esagerare, le bubble nails – proposte nell’immagine che segue – sono perfette. Le sfumature che dal viola tendono a scemare verso il blu, unendo risolutezza e carattere, vengono impreziosite dalla lucentezza artistica delle bubble nails che, protendono ad uno stile ricercato.

Se, d’altro canto, prediligete la versione nude, l’immagine successiva catturerà la vostra attenzione. In rilievo, trasparenti bubble nails – all over – arricchiscono la base rosa, donando un dolce effetto “Gocce di rugiada”. Per una manicure curata e semplice.