Categorie
Nails

Unghie color pastello: tutti i trend Primavera 2022

Colori pastello e decorazioni floreali: ecco le tendenze unghie per la prossima stagione primaverile!

Hola Spinkers! Com’è che si dice? Nuova estate, nuovo amore?! Quello di questa primavera/estate saranno le unghie color pastello! Dolci e delicati, i colori pastello faranno somigliare le vostre unghie a dolcissimi confetti, donando loro un’aria tremendamente spensierata, femminile e romantica.

Scegliete il colore che si sposa meglio col sottotono della vostra pelle: verde menta, azzurro e lilla sono perfetti per i toni freddi, mentre pesca, rosa, arancione e giallo esaltano quelli caldi. Se siete indecise, potete indossarli tutti con una meravigliosa nail art arcobaleno!

Seguiteci nel nostro viaggio tra le manicure color pastello più in voga per questa primavera e non ve ne pentirete!

Unghie color pastello: tutti i trend primavera 2022

Le unghie color pastello dal carattere brillante e giocoso sono state già avvistate alle sfilate Primavera/Estate 2022 di New York, Londra, Milano e Parigi.

La tendenza per questa primavera è di vestire le nostre unghie con tinte pastello dalle nuance caramella o dal pattern flower power. In particolare, le due tonalità più cool per questa primavera sono il rosa e il turchese, da utilizzare insieme o in versione tono-su-tono sfruttando al massimo la vasta gamma a disposizione.

Rosa e turchese, infatti, fanno capolino insieme, uniti in un disegno astratto, sulle unghie delle modelle della griffe Alice + Olivia.
Sulle unghie per la sfilata di Markarian, invece, sullo smalto verde menta fanno capolino piccoli fiorellini, davvero deliziosi e teneramente romantici. Anche le dolci tonalità pink pastel sono una scelta dolcissima e azzeccata per questa primavera.

I colori pastello della manicure primaverile sono sono davvero tanti e molto trendy. Scopriteli insieme a noi con le nail art più IN!

Unghie color lilla pastello

Una delle tendenze nail art di questa primavera è quella dei disegni astratti. In questa manicure, su una base color lilla pastello è stato disegnato un cerchio color arancio che non è mai intero ma sbuca dall’esterno delle unghie stesse. Questo tipo di nail art donerà movimento e dinamicità alle vostre mani.

Un’altra idea per una nail art super primaverile ma anche molto elegante è questa con un degradée sui toni del lilla/lavanda. Affidatevi alla ruota dei colori e mischiate insieme i vostri smalti per creare nuove tonalità dalla più chiara alla più scura! Per impreziosire il tutto su alcune unghie potete disegnare dei semplici fili color argento glitter.

Unghie color rosa pastello

Di questi tempi affidarsi alle stelle è una buona idea, così come riprodurre stelle e pianeti sulle unghie: è tempo di celestial nail art! Vi suggeriamo di scegliere il colore pastello base che preferite (noi rosa!) e poi creare piccole stelle e pianeti con un sottilissimo pennello da nail art. Con un pò di pratica otterrete risultati stupefacenti!

I glitter sono sempre una buona idea: illuminano la manicure e donano un tocco glitzy che non guasta mai. Provate una manicure glitter degradée copiando il look di Jennifer Lopez! dopo aver creato una base pastello, applicate uno smalto glitter – meglio se crunchy, con glitter grandi – in maniera graduale da metà unghia verso la punta. Effetto d’impatto assicurato!

Unghie color giallo pastello

Le decorazioni di tendenza della nail art per questa primavera sono soprattutto a tema flower power, in tutte le sue varianti. Orchidee, girasoli, papaveri, margherite: basta scegliere quello che più vi rappresenta e decidere se decorare tutte le dita o optare per la più sobria ring finger manicure. Noi preferiamo la versione con le unghie piene di fiorellini colorati, vi piace?

Un sorriso può cambiarvi la giornata! E allora provate questa semplicissima ma carinissima smile nail art! La faccina deve essere rigorosamente color giallo pastello e con un pennellino potete disegnare occhietti e bocca neri, colore con il quale colorerete anche le altre unghie.