Categorie
Nails

Unghie natalizie semplici: idee e ispirazioni per vestire a festa la manicure!

A Natale le unghie si vestono a festa permettendo di esibire manicure assolutamente scintillanti: ecco idee e suggerimenti per unghie natalizie semplici tutte da sfoggiare!

Unghie natalizie semplici semipermanente

Molte le idee che potete trovare sul web, tra queste spopolano le unghie natalizie semplici youtube: innumerevoli tutorial per una manicure sempre diversa. Il vantaggio dello smalto semipermanente? Eviterete che le unghie si rovinino per almeno un paio di settimane.

Per le fan del “semplice ma ad effetto”, la manicure natalizia può optare per una base rosa chiaro naturale, arricchita con un inserto raffinato: un brillantino punto luce. Come diceva Fabrizio Caramagna: “La semplicità è una ricerca dell’essenza”, questo look lo conferma.

La luminosità regna in assoluto in questa manicure. D’altra parte, il Natale non è forse il periodo più illuminato? Una nail art argentata che riflette unghie eleganti. Adatta per cene o eventi particolari.

Il rosso è il protagonista assoluto del Natale. La manicure, tuttavia, sceglie una tonalità che decanta il prugna alternandola all’argento e al rosa. Un’armonia di colori luminosi per una nail art decisamente glamour.

Quando la bellezza del toffee viene abbinata alla brillantezza del glitter bronzo, la manicure acquista eleganza. Per unghie natalizie semplici ma raffinate.

Un colore forte, dalla tonalità blu notte, con disegni delicati: tre pois verticali che risaltano la profondità della nuance. Per una manicure dal carattere deciso e contemporaneo.

Infine, una manicure dal colore singolare: un grigio opaco adatto al periodo invernale. Il Natale è il periodo della famiglia, del calore, del thè caldo duranti i pomeriggi freddi. Valida alternativa per una nail art dall’effetto vellutato.

SpinkUp Tips

Unghie gel natalizie semplici considerazioni finali


Raffinata o di tendenza, elegante o semplice, la manicure natalizia è un tocco distintivo che regala magia e atmosfera. Le idee da replicare sono moltissime, sia per donne adulte che giovani, dalle tonalità classiche alle opere d’arte in miniatura: capolavori della nail art.  

Durante le occasioni importanti, la tentazione di sfoggiare look esosi è alta. Tuttavia, vige una regola fondamentale: prediligere la semplicità. È doveroso rammentare, difatti, che le mani sono un ottimo biglietto da visita e vanno curate con creatività ma senza esagerazioni.

Inoltre, al rosso tradizionale possono essere accostati colori diversi, per una manicure fuori dagli schemi e replicabile anche dopo Natale. Opaco, metallizzato, lucido, semipermanente o gel, lo smalto può accontentare ogni tipologia di gusto e donare look vincenti.