Categorie
Nails

Unghie natalizie semplici: idee e ispirazioni per vestire a festa la manicure!

A Natale le unghie si vestono a festa permettendo di esibire manicure assolutamente scintillanti: ecco idee e suggerimenti per unghie natalizie semplici tutte da sfoggiare!

Hola Spinkers! Il Natale è la festa per eccellenza degli addobbi: case e balconi ornati da luci ed effetti speciali, alberi colmi di pacchettini e decorazioni sfavillanti. Le nail art addicted non sono da meno: amano esibire unghie a tema natalizio, ricreando l’atmosfera magica sulla manicure.

Che sia un nail painting in versione fai da te o realizzato presso centri specializzati poco importa. Ciò che conta, è sfoggiare unghie natalizie semplici.

Se anche voi desiderate cimentarvi in una manicure artistica ma senza fronzoli, siete nell’articolo giusto. Idee e ispirazioni a portata di mano, o meglio, di unghia!

Unghie natalizie semplici: cosa impongono i trend più attuali

Inutile dirlo: le unghie natalizie semplici prediligono il rosso, un must del periodo. Seppure le più coraggiose prediligano una manicure in stile “Pop art”, le unghie semplici natalizie rimangono le più gettonate. Via libera, dunque, a disegni stilizzati, colori caratteristici del Natale, glitter o unghie gioiello e accent nail.

Qualche esempio dei trend più attuali? Come accennato, il colore rosso rubino predomina. Ma, a renderlo particolare, è la presenza di una renna stilizzata riportata su una o più unghie. Lo smalto semipermanente, poi, si presta molto a questo genere di decorazioni.

Altra preferenza: lo stile nude candy cane. Unghie natalizie semplici ma rigorosamente nude con una nail paint che prenda ispirazione al rosa dei bastoncini di zucchero natalizi. Anche in questo caso, il disegno può essere realizzato con prodotti semipermanenti, bianchi, glitterati o comunque dalle nuance chiare.

D’altro canto, quando si parla di Natale, oltre al rosso, il colore a cui si pensa di primo acchito è l’oro (magari glitterato). Va da sé che una nail art originale unisca le due tonalità, facendole risaltare con dei brillantini, figure geometriche (linee, cerchi, puntini) o brillantini.

E che dire delle unghie natalizie semplici ma sfumate? Un trend sempre in voga. Al classico baby boomer bianco e nude, difatti, per Natale è possibile dare libero sfogo all’estro, combinando più colori insieme. La più scelta? Il rosso classico unito ad uno scurissimo bordeaux. Per una manicure elegante ma originale al contempo.

Il nero e l’argento, poi, sono un’altra combinazione vincente. Seppure non rappresentino i classici colori natalizi, richiamano quel tocco di eleganza semplice adatto ad ogni stile di vita, dark incluso.

Allo smalto semipermanente abbinate richiami argento (glitter o smalti argentati), il look è garantito. Per decorazioni unghie natalizie semplici: create effetti geometrici o a “cascata”.

Non dimentichiamoci del verde! Altro colore predominante del Natale. Tra alberi, vischio appeso sotto gli stipiti delle porte e ghirlande, anche la manicure vuole il suo green.

Per unghie natalizie semplici, un’altra alternativa efficace è quella del monocolore. Se poi, optate per il verde metallizzato, le unghie acquisiscono luminosità.

La manicure trasparente effetto vetro, poi, è uno dei must per questo Natale. Glaas nails raffinate e particolari, ricche di pagliuzze argentate o dorate (anche colorate, se preferite) che richiamano la preziosità del periodo natalizio. E se non bastasse, potete optare per una nail art luminosa applicando piccoli Swarowsky.

L’albero natalizio, ammettiamolo, è una tra le decorazioni unghie natalizie semplici più presenti. Un evergreen da sempre. Adatte a manicure non particolarmente lunghe, prediligono tonalità chiare o nude che mettano in risalto l’albero stilizzato. Insomma: una nail art glitterata arricchita da uno dei simboli natalizi più richiesti.

Che Natale sarebbe senza un personaggio dalla lunga barba bianca? Avete indovinato! Lo stile originale delle unghie natalizie semplici in versione Babbo è irresistibile. Una nail art “super cute” per grandi e piccine!

Le decorazioni, si sa, sono protagoniste assolute del Natale. Palline colorate che rallegrano la stanza o il giardino. Perché non inserirle nella manicure, soprattutto se corta? I pois multi nuance ricordano un po’ questo genere di decorazioni e, seppure appaiano modesti, possono esaltare il look con fantasia.

Per unghie decorate natalizie semplici, infine, troviamo il baby boomer dalla nuance latte costellato di glitter che richiama la neve: altro simbolo clou dell’inverno. Brillantezza e semplicità sono di casa, per una manicure coi fiocchi…di neve!