Categorie
Moda&Lifestyle

Scarpe estive 2023: ecco i modelli da non perdere!

Eleganti, sportive, adatte ad ogni esigenza, le scarpe estive assecondando facilmente gusti e stili: ecco i modelli più cool del momento!

Ciao Spinkers! Siete alla ricerca dei modelli di tendenza delle scarpe estive 2023 più cool del momento?

Ottimo, perché stiamo proprio per parlarvi di loro. Slingback, sandali platform, espadrillas open toe e il ritorno in auge delle classice ballerine, sono solo alcuni dei trend che infiammano l’estate 2023. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Di cosa parliamo in questo articolo

Scarpe estive: cosa suggeriscono i trend Estate 2023


Le giornate che si allungano, il sole che accarezza, la pelle, la possibilità di staccare la spina in relax, l’estate ci regala questo e molto altro e per vivere ogni dono appieno cosa c’è di meglio che farlo con le scarpe giuste?

Da fashion addicted non possiamo proprio far a meno di osservare gli ultimi trend relativi alle scarpe estive 2023 e di innamorarcene.

Sì, perché il ritorno degli indimenticabili nineties ci conquista più che mai e conquista anche il mondo delle calzature donando un’allure iconica. Dai sandali con la zeppa e in versione platform alle ciabattine flat must have assolute di stagione, il mondo scarpe estive donna 2023 si impreziosisce di finiture, pattern e dettagli che fanno la differenza.

Applicazioni floreali e shimmer, texture in ecopelle, tessuti organici e materiali di riciclo, palette vivaci contrapposte a shade neutre, sobrie ed elegantissime, sono solo alcuni dei punti di forza delle scarpe donna estive più belle di questa stagione.

Scarpe estive tipologie e modelli


Volete regalarvene un paio ma non sapete da dove cominciare? Ecco quali sono le tipologie e i modelli di scarpe estive più glamour del momento. Flat, con zeppa o plateau, open toe e slingback, le tipologie di scarpe estive 2023 sono tutte versatili e capaci di valorizzare diversi tipi di outfit.

Dai sandali slides sobri, minimali e perfetti per un delineare un mood daily chic alle zeppe d’ispirazione nineties da indossare sia di giorno che di sera in modo da personalizzare gli outfit a seconda delle nostre esigenze, le scarpe più cool della stagione conquistano proprio tutti.

Jellies, ballerine e le iconiche Birkenstock Arizona, rappresentano solo alcuni dei modelli più gettonati del momento e possono essere abbinate a un’infinità di look diversi.

Come abbinare le scarpe estive

Jumpsuit palazzo in palette vitaminica? Optate per un sandalo gioiello o una ciabattina slides di una tinta altrettanto vivace ma a contrasto, la combo fucsia e arancio è una delle più belle! Amate i fit rilassati?

Camicia oversize bianca e pantalone in lino wide leg di un bianco più o meno caldo rispetto alla camicia e classiche Birkenstock Arizona per delineare un concept casual, ma stilosissimo.

E che dire delle espadrillas? Vere e proprie essentials dell’estate quest’anno virano in una varietà di pattern e cromie d’impatto che le rendono perfette da mattina a sera, al mare così come in città. Amate le ballerine?

Tiratale fuori dalla scarpiera rendetele le protagoniste minimali e romantiche dei vostri look, osate con minidress e jorts, tra i capi più cool dell’estate 2023 e divertitevi a reinterpretare ogni calzatura con il vostro stile unico.

Scarpe estive idee e ispirazioni

Ma vediamole da vicino alcune delle scarpe estive 2023 più belle. Partiamo con queste deliziose slingback con tacco sottile in una punta di arancio caldo che si rivela perfetta per sublimare gli abiti leggeri e impalpabili della bella stagione.

E che dire dell’iconico modello Chanel con tacco squadrato? Il contrasto tra il beige, il nero e il bianco è una certezza assoluta e il loro abbinamento è assoluto sinonimo di raffinatezza intramontabile.

Passiamo ora ai sandali con plateau e tacco largo che, soprattutto in versione nude diventano la calzatura ideale per abbinarsi ai capi più cool del momento. Alcuni esempi? Pantaloni sartoriali, gonne lunghe a fantasia e longdress strutturati.

Rimaniamo sempre in tema plateau con questa versione di sandali con plateau con contrasto paglia e nero firmati Elisabetta Franchi. Super femminili e sensuali, con la decorazione frontale e il cinturino alla caviglia donano al piede un’allure sbarazzina e di classe.

Ed eccoci a uno dei must have assoluti dell’estate. Parliamo dei sabot modello slides ispirate al classico modello Chanel. Minimali, versatili e pratiche, possono essere abbinate davvero a ogni tipo di outfit ed è proprio per questo che non possiamo farne a meno.

Mood giocoso e romantico? Olivia Palermo dice sì! E le sue ciabattine con nappine colorate lo confermano. Perfette per le vacanze al mare!

Ispirate a uno degli stati più caldi degli Stati Uniti, le Birkenstock Arizona non ha certo bisogno di presentazioni. Vanno letteralmente a ruba e i motivi sono tanti. Pratiche, confortevoli, flessibili e decisamente stilose, avvolgono il piede e rendono le lunghe camminate in città piacevoli e per nulla faticose.

E per la spiaggia e la piscina? Le Birkenstock Arizona Eva! Stesso modello, ma in materiale plastico e in cromie allegre, solari e vivaci.

Continuiamo con le leggendarie espadrillas. Con la loro tomaia in tessuto e la base intrecciata di sparto, le calzature spagnole non conosco crisi e ogni estate riconquistano il loro posto speciale nella lista delle calzature più trendy di stagione. E anche noi le amiamo!

Eccole in versione slip on flat, ideali sia per lei che per lui. Non è un caso che sia tra le scarpe estive uomo più richieste di sempre.

Comfy e chic, questi sandali multi color con punta open toe, zeppa e plateau sono ispirati proprio alla bella Gigi Hadid che ne è anche la testimonial e prendono addirittura il suo nome. Proprio come lei sono poliedrici, frizzanti e glamour e sono tra i modelli di punta della stagione.

I sandali gioiello, in particolare nelle versioni infradito gioiello sono le calzature ideale sia per valorizzare outfit signorili e sofisticati, sia per illuminare abbinamenti dallo stile bohemien rendendoli ancora più impattanti.

Ecco come riescono a donare quel quid in più anche a un semplice pantalone bianco e grazie alla loro aura preziosa e raffinatissima.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 15 e lo facciamo con le scarpe estive 2023 più romantiche: le ballerine. Qui in versione neutra, essentials assoluto, non solo dell’estate.

E qui in versione colorata in linea con le ultime tendenze cromatiche in tema di calzature estive. Eleganti, delicate, minimali e decisamente bon ton.

Scarpe estive: top 10 da non perdere!

Queste 15 ispirazioni vi hanno conquistato? Allora è arrivato il momento di darsi allo shopping! Apriamo la nostra top 10 con un Lala Asos Design, bellissime ballerine slingback nel colore dell’anno viva magenta. Solari, frizzanti e girly, sono capaci di personalizzare anche un semplice paio di Jeans con il loro carattere inconfondibile.

Una variante altrettanto bella, ma in palette neutra? È Lane Asos Design. In un beige versatile e sobrio che permette di dar vita a un’infinita serie di abbinamenti vincenti.

Cambiamo decisamente concept e diamo un’occhiata a Mango Sandali Maxi Plateau, una calzatura che attinge a piene mani al mondo dei meravigliosi nineties e lo fa sublimandoli attraverso uno dei colori simbolo dell’estate, il corallo e il materiale 100% eva.

Rimaniamo in casa Mango e passiamo ai sandali in pelle con tacco kitten. Graziose e bon ton, queste calzature nella loro deliziosa punta di color vaniglia riescono a rendere anche l’outfit più casual, signorile e raffinato.

Desiderate una scarpa pratica e briosa proprio come l’estate? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata a Melvin & Hamilton Elodie 53, una frizzante ciabattina multi color con texture intrecciata perfetta per diventare l’accessorio chiave dei vostro outfit giornalieri e serali.

I tacchi a imbuto sono la vostra passione? Le scarpe estive 2023 li vedono protagonisti sulle ciabattine più colorate della stagione. Ecco uno splendido modello firmato Mango.

Arriviamo finalmente alle nostre amate ballerine e lo facciamo con Locus Asos Design, una versione beige con punta arrotondata e romantico fiocchetto sulla parte anteriore. Che dire? Intramontabile.

La sua controparte serale? La versione shimmer Lucky Asos Design, perché in estate osare con lo scintillio serale diventa una scelta super glam!

Ed eccoci alle nostre irrinunciabili espadrillas. In questo caso si tratta di un modello firmato Mango in palette neutra e in contone. Fresche, leggere e con fiocco regolabile, rappresentano un assoluto must have.

Concludiamo la nostra top 10 con una deliziosa versione delle ormai iconiche Birkenstock – Arizona. La nuance viola nebbia è un inno alla femminilità moderna e addolcisce una scarpa di carattere che anche quest’anno si impone nella top 10 delle calzature più cool della stagione estiva.

SpinkUp Tips

Scarpe estive opinioni e considerazioni finali

Le scarpe estive 2023 vi hanno conquistato?

Non avevamo dubbi. Il loro caleidoscopico universo di colori, pattern, tipologie e strutture diverse rappresentano al meglio le mille sfaccettature delle donne contemporane e la loro esigenza di coniugare stile e confort. Scegliete il modello che fa per voi e divertitevi a renderlo protagonista dei vostri look summer vibe.