Categorie
Moda&Lifestyle

Tourism Day: tutte le mete autunnali davvero imperdibili!

Il 27 settembre si celebra la Giornata mondiale del turismo: ecco le imperdibili mete autunnali in Italia e all’Estero.

Hello Spinkers! Dopo più di un anno senza potersi spostare troppo, finalmente inizia a intravedersi un pò di speranza.

Viaggiare è sinonimo di libertà per il corpo e per la mente. La curiosità che nasce quando si scoprono nuovi posti, e la possibilità di conoscere tradizioni, usanze, specialità locali rende ogni viaggio unico.

Per celebrare il viaggio e tutto ciò che lo riguarda, e promuovere la sostenibilità, è nato il Tourism Day.

Siete pronte con carta e penna per annotare queste mete imperdibili?

Tourism Day: cos’è la Giornata Mondiale del Turismo

La Giornata mondiale del turismo si celebra ogni anno il 27 settembre. Nel 2021 raggiungerà la quarantaduesima edizione, lo scopo principale di questa ricorrenza è quello di promuovere il turismo con uno sguardo alla sostenibilità e alla responsabilità verso gli ambienti che si visitano per non trasformare un enorme risorsa come quella dei viaggi, in un potenziale danno irreversibile per la Terra.

Come nasce il Tourism Day

Il Tourism Day, sposa ogni anno un tema: la mission di questa giornata è quella di sensibilizzare i turisti a prestare più attenzione ai problemi dell’ambiente, dei cambiamenti climatici e delle risorse rinnovabili.

Il turismo ha vissuto un momento difficile a causa della pandemia, durante i mesi del lockdown la natura e gli animali hanno ripreso i loro spazi.

La giornata mondiale del turismo vuole, da un lato sostenere l’evoluzione implementando l’uso di tecnologie che aiutino i turisti e i proprietari delle strutture ricettive, dall’altro porre l’accento su un turismo più attento e consapevole verso i problemi che affliggono l’ambiente.

Giornata Mondiale del turismo
Giornata Mondiale del turismo – Fonte: IStock