Categorie
Moda&Lifestyle

Meryl Streep: vita, carriera e successi di un’attrice che ha fatto la storia del cinema americano

Vincitrice di 3 Oscar, Maryl Streep a dispetto dell’età ha fascino da vendere: ecco come replicarne lo stile e il look elegante e sofisticato.

Ciao Spinkers! Amate anche voi la straordinaria Meryl Streep? Considerata l’attrice migliore al mondo, Meryl Streep è stata capace di incarnare personaggi diventati iconici, come non pensare immediatamente a Miranda Priestley?

Ma le sue interpretazioni magistrali sono centinaia e le hanno permesso di vincere i premi più prestigiosi al mondo. Volete conoscere qualcosa di più sulla sua vita privata, sul suo stile e sulla sua carriera? Continuate a leggere!

Nata Mary Louise Streep, il 22 giugno 1949, a Summit nel New Jersey, la strepitosa Meryl Streep è uno dei simboli assoluti del cinema.

La piccola Meryl inizia ad approcciarsi al mondo dell’arte cominciando dalla musica. La passione per il canto la porterà ad esibirsi molto giovane in varie recite scolastiche in cui metterà in mostra la sua bellissima voce.

Durante gli anni del college comincia ad appassionarsi al mondo della recitazione decidendo di iscriversi alla Yale Drama School e ricevendo il Master of Fine Arts.

Da lì il resto è storia. La giovane Meryl comincia a calcare i palchi teatrali e si avvicina al mondo del cinema dopo aver ammirato la performance di Robert De Niro in Taxi Driver.

Decide che quella sarà la sua strada e dopo tante porte sbarrate riesce finalmente ad esordire sul grande schermo nel 1977 con Giulia di Fred Zinnemann.

Come lei stessa ha affermato è stato difficile inizialmente confrontarsi con i produttori cinematografici perché alcuni di essi, come ad esempio Dino De Laurentiis, non la ritenevano abbastanza bella.

E sembra assurdo pensare che un’attrice del suo calibro possa essere giudicata per il mero aspetto fisico.

Aspetto che ha sempre plasmato sui suoi personaggi arrivando a un profondo livello di identificazione. Come dimenticare la combo rossetto rosa e ombretto grigio di Miranda Prestley?

Nello sceglierli Meryl si è ispirata a Carmen Dell’Orefice e Christine Lagarde. A proposito volete ispirarvi anche voi a questo look? Allora optate per il MAC Frost Lipstick e la Palette Ombretti Mini Xenon Natasha Denona. Il suo look personale è stato invece sempre sobrio, naturale fresco e clean.

Non essendo una grande fan del make up Meryl preferisce valorizzare il suo incarnato occupandosi della sua skincare mattino e sera e donando definizione allo sguardo attraverso le sopracciglia sapientemente definite con una matita come la Maybelline Master Shape. Quando si dice “less is more”. Ma torniamo alla sua carriera da star.

Meryl Streep: carriera, successi e progetti futuri

Entrata in punta di piedi nell’olimpo di Hollywood, Meryl Streep con il suo talento unico ne diventa la regina assoluta. Sono gli anni di Kramer contro Kramer, La mia Africa, I Ponti di Madison County, gli anni di premi prestigiosi che vanno dai Golden Globe ai premi Oscar, con numeri da capogiro e le ricerche inerenti Meryl Streep film e Meryl Streep Oscar, lo dimostrano.

La Streep detiene infatti il record per il maggior numero di nomination al Premio Oscar e ai Golden Globe, rispettivamente 21 e 31 volte.

Capace di immedesimarsi completamente con i personaggi che interpreta , Meryl Streep ha interpretato molte donne realmente esistite. Donne coraggiose, forti e rivoluzionarie come ad esempio Julia Child, Margaret Thatcher e Emmeline Pankhurst.

Impegnata nel sociale e portavoce di cause importanti è da sempre in prima linea  nella lotta contro la violenza sulle donne e a favore del riconoscimento dei diritti della comunità LGBTQIA+.

Tra i suoi progetti futuri ci sono diversi copioni che sta valutando e nel frattempo dopo l’incredibile successo di Don’t Look Up, si è concessa un po’ di tempo da passare con la sua nipotina in attesa di tornare presto sul set.

E la sua carriera parla di una donna dal talento unico, la sua immagine pubblica comunica tutto ciò che è legato a gusto, raffinatezza e charme innato. Vi siete mai soffermate sui suoi outfit? Ecco una lista dei più belli!

Meryl Streep: ecco i look più raffinati

Cominciamo con un abito dalla cromia perfetta per le donne della stagione armocromatica estate, come la bella Meryl. L’abito blu elettrico firmato Lanvin è stato scelto per la prima di Suffragette e ha catalizzato tutti i flash dei fotografi per classe ed eleganza assoluta.

E che dire del look scelto per la premiere parigina di The Iron Lady? Effortless e portabile da mattino a sera, rappresenta perfettamente l’allure soft power dressing tanto caro all’attrice americana.

Passiamo ora a un outfit che ha fatto il giro del web. Meryl ama da sempre i tailleur dal taglio maschile, ma questo volta ha deciso di osare rendendolo pazzesco.

Al posto dei pantaloni, ha optato per una gonna lunga in velluto con piccolo spacco laterale e una camicia in seta bianca con scollo profondo. Il makeup che intensifica lo sguardo con un borgogna tenue fa il resto, donando a questo stile un Oscar meritatissimo!

Ma dato che Meryl Streep è poliedrica tanto quanto la sua carriera, ama anche osare con colori vibranti e audaci. Un esempio? Questo splendido abito rosso sfoggiato in occasione degli Oscar 2018.

Firmato Dior Haute Couture e splendidamente valorizzato dai gioielli Fred Leighton. E che dire degli occhiali da vista? Non c’è che dire, Meryl, talento immenso a parte, è davvero una di noi!

E per chi fosse alla ricerca dei suoi scatti di qualche anno fa, eccone uno davvero bellissimo. Meryl è mozzafiato nella sua semplicità e nella sua allure naturalmente raffinata. E avete notato il look? Anticipa le tendenze di oggi!

Un completo giacca pantalone oversize accostato a una t-shirt bianca e a un paio di comode sneakers. Le influencer dei nostri giorni ne hanno attinto a piene mani!

Come replicare il look di Meryl Streep

Come abbiamo avuto modo di vedere il look di Meryl Streep si basa essenzialmente su alcuni parametri: pulizia, semplicità, confortevolezza, grande utilizzo di palette dai colori neutri e l’immancabile nero e accenti di colore, come l’adorato rosso e il magnetico blu.

Il makeup è leggero, luminoso, impalpabile, le sopracciglia mirabilmente definite nella maniera più naturale possibile.

Per quanto riguarda il trucco occhi invece Meryl non ama osare, spesso lo evita completamente o lo accenna sotto un paio di occhiali da vista, ma quando osa, lo fa con una palette calda dai toni della terra come il marrone e il borgogna perfetti per enfatizzare i suoi occhi cangianti che vanno dall’ambra al blu.

Meryl Streep: ecco i migliori prodotti skincare per mantenere la pelle giovane e sana

Meryl Streep, a 73 anni, è stata capace di mantenere un incarnato fresco e sano. Il suo segreto principale? Lo ha raccontato lei stessa, è quello di non toccare mai il viso.

Inoltre si affida a una skincare delicata basata su prodotti specifici per il suo tipo di pelle e mirati per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Ecco alcuni dei migliori sul mercato. Partiamo dal Set Regalo Nightly Reset Repair and Renew Estée Lauder. Si tratta di un kit contenente un detergente schiumoso leggero, un siero di riparazione notturna, un concentrato riparatore per la notte e un trattamento per il contorno occhi. Un set che ha tutto il necessario per occuparsi al meglio della propria pelle, soprattutto in età matura.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Passiamo ora a Elemis Pro-Collagen Marine, una crema ad alta concentrazione di padina pavonica, clorella e ginkgo biloba che previene la formazione di rughe e lo stress ossidativo nutrendo e idratando la pelle del viso in maniera profonda.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Che skincare sarebbe senza detersione? Clinique Liquid Facial Soap Mild sapone liquido delicato è il prodotto che rende questo step davvero semplice ed efficace.

Si tratta di un detergente super delicato formulato per rimuove efficacemente sporco e impurità senza aggredire la pelle e seccarla. Il brand poi è una garanzia assoluta!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Avène Protezione molto alta B-Protect SPF50+ è invece il must have che non deve mai mancare nella beauty routine di tutte noi, a prescindere dall’età. I raggi UV sono grandi nemici della nostra pelle e proteggersi con prodotti di altissima qualità come Avène Protezione molto alta B-Protect SPF50+ risulta assolutamente necessario.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

E concludiamo con Medik8 Press and Glow Tonic, un tonico ricco di polidrossiacidi che permettono di rinnovare efficacemente la superficie della nostra pelle. Una rigenerazione cutanea visibile che rende la pelle estremamente più liscia, luminosa e libera dalle impurità.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Meryl Streep opinioni e considerazioni finali

Straordinaria icona del cinema e donna dal talento e dal fascino indiscussi, Meryl Streep con il suo garbo, la sua umiltà e la sua immagine sempre fresca e naturale ha conquistato la stima di migliaia di fan in tutto il mondo.

Uomini e donne sempre incuriositi di cercare informazioni in più sulla sua riservatissima vita privata (Meryl Streep figli è una delle ricerche più frequenti sull’attrice) e di carpire qualche segreto della sua classe innata e del suo stile sempre misurato, pulito e inconfondibile.

Amata in ogni parte del globo e acclamata dalla critica, Meryl Streep ha dimostrato che rimanendo sempre se stesse e non scendendo a compromessi e impegnandosi al massimo nel proprio lavoro si possono ottenere risultati eccezionali. Buon compleanno, Meryl!