Categorie
Moda&Lifestyle

Sandali gioiello: cosa suggeriscono i trend estate 2022

Eleganti e raffinatissimi, i sandali gioiello non possono certo mancare in una shoes collection che si rispetti: ecco i modelli più glam per questa estate 2022.

Hello Spinkers! Estate vuol dire scarpe aperte, colori sgargianti, perline applicazioni e gli immancabili sandali gioiello.

Di cosa parliamo in questo articolo

Sandali gioiello: calzature estive glam per ogni occasione e contesto

I sandali gioiello sono un must have per la stagione estiva. Tacchi alti, bassi o medi rendono questa calzatura perfetta per ogni occasione.

Le calzature gioiello vestono il piede e riescono a dare carattere all’outfit, veri e propri accessori in grado di creare look da tutti giorni, da cerimonia o da sposa.

I sandali gioiello sposa sono un ottimo compromesso tra classico e glamour perché illuminano il vestito senza apparire fuori luogo. 

Quando si pensa ad una calzatura estiva per un evento, una passeggiata o una gita al mare durante l’estate, è impossibile non pensare ai sandali con cristalli.

Le tonalità neutre si abbinano con tutto mentre il tocco di colore è la chiave che caratterizza il modello più attuale, perché anche le scarpe seguono le tendenze. 

Nelle occasioni più formali è meglio optare per sandali gioiello open toe che non scoprano interamente il piede, ma lascino intravedere solo l’alluce per mantenere un  dresscode idoneo a impegni lavorativi o colloqui.

Sandali gioiello: tutti i trend più attuali

Colore, colore, colore e glitter! Abbiamo già detto colore? Forse sì! I trend per il 2022 vedono come protagonisti sandali gioiello dai colori vitaminici con tomaie che si tingono di verde, fucsia, giallo, arancio, blu elettrico e rosso con strass ton sur ton o a contrasto.

I colori più neutri sono impreziositi da pietre e glitter. Via libera a sandali con lacci alla schiava totalmente ricoperti di micro brillantini che valorizzano caviglia e polpaccio.

I tacchi si dividono tra chunky e a rocchetto che si allarga nella parte bassa per slanciare la figura, i modelli flat, invece presentano pietre sul piede e lungo la suola per un vero tripudio di riflessi e sfaccettature.

Sandali gioiello: ecco i modelli più ricercati

Uno dei modelli più in voga è il sandalo con tomaia che copre il piede ricoperto damcro strass rettangolari e gioco di cinturini sul tallone. Esiste nella versione flat o con tacco e riflette tantissimo la luce.

Verde menta con perline bianche, bronzo e ton sur ton. Tacco basso e gioco t-toe sul dorso. Raffinato, comodo ed elegante.

Infradito blu elettrico satinato, un gioco di nastri percorre il piede e abbraccia i polpacci, il punto luce è realizzato con un nodo argentato alla caviglia.

Ideali per un evento importante, sandalo argento con dettaglio di treccia gioiello sia sulla caviglia che sul cinturino che incornica le dita. Il tacco è specchiato e abbastanza alto.

Pioggia di pietre per questo sandalo alla schiava da sgoggiare in spiaggia all’ora dell’aperitivo. Il gioco di cinturini rende la gamba estremamente sexy.

Tripudio di strass sulla tomaia che ricopre il dorso del piede e sui nastri che avvolgono le cabiglie. Il tacco è bassissimo, ma il gioco di luci rende la scarpa adatta anche per una cerimonia dove si può indossare la scarpa flat.

Rosa Barbie, tacco a rocchetto e pietre colorate. Il sandalo racchiude tutte le tendenze del periodo in una sola scarpa.

Rosa baby e glitter, il cinturino rigido crea una sorta di spirale sulla caviglia e sul polpaccio.

Dopo aver conquistato i cellulari di tutte le fashioniste, diventano protagonisti delle scarpe. Mix di perline e punti luce per un sandalo che grida estate.

Tomaia realizzata con colori metallizzati che catturano la luce e creano un bellissimo effetto duochrome. Il sandalo diventa gioiello grazie al materiale leggermente glitterato. Il tacco è alto, ma estremamente comodo.

Sandali gioiello bassi: a chi stanno bene

I sandali gioiello flat stanno bene a tutte, sì anche alle ragazza più basse.

Per rendere il piede più snello e affusolato basterà optare per infradito con la tomaia che si allarga sul dorso, mentre per evitare di accorciare la gamba bisogna prestare attenzione a dove si posiziona il cinturino.

I cinturini sottili devono essere sotto al malleolo e un po’ obliqui così da non tagliare la figura.

Giocare con i lacci dei sandali gioiello bassi vi farà acquisire qualche cm in più perchè le linee create dagli incroci vi slanceranno.

I modelli che creano molti riflessi catalizzano l’attenzione distogliendo lo sguardo dalla statura.

Le calzature flat sono ottime per chi è alto e non riesce a portare tacchi, infatti, daranno un tocco di luce al look senza far apparire eccessivamente alte chi le indossa. 

Se la vostra statura è superiore alla media di molto, aiutatevi con i cinturini alla caviglia per riequilibrare i volumi.

Quando indossare i sandali gioiello

La risposta immediata è sempre: in spiaggia, per camminare, per un’occasione speciale, sì, i sandali gioiello saranno i vostri nuovi alleati in ambito calzature. Se amate i look total black basterà un tocco di colore e strass ai piedi per rendere l’outfit particolare.

Per cene serali o discoteca optate per colori ipervitaminici, strass e glitter che rifletteranno la luce del locale facendovi brillare.

Le versioni in gomma sono perfette per lunghe passeggiate o come scarpe da mare.

Sandali bassi gioiello: ecco i modelli più amati del momento


Sandali con tacco glitterato con fiocco in strass: sandalo color cipria con tacco a rocchetto tempestato di glitter color cipria. La parte davanti è realizzata con un fiocco in strass. Ideale per cerimonie poichè il colore è neutro.

Foxhill – Sandali in gomma beige con perle: pronte a conquistare la spiaggia con questo sandalo ciabatta in gomma con perle? Il design semplice è impreziosito da una fascia di sfere sintetiche bianche che danno un tocco glam

Sandali stile sabot verdi e trasparenti con strass: estremi e grintosi questi sabot creano l’outfit da soli. La tomaia in plastica verde trasparente è tempestata di strass bianchi, perfetti per una serata in discoteca o un party.

Novelty – Sandali verdi decorati con tacco: in raso color lime i cinturini alla schiava terminano con nappine. Il piede è abbracciato da cinturini con brillantini e il tacco è alto. La scarpa si presta per cerimonie e cene creando il perfetto mix tra eleganza e colori pop.

ASOS DESIGN – Nora – Sandali con tacco largo rosa decorati effetto nudo: tacco largo comodo, colore nude e pioggia di cristalli che ricoprono tacco e tomaia. Perfetti per camminare in città.

SpinkUp Tips

Sandali gioiello opinioni e considerazioni finali

I sandali gioiello non possono mancare nella vostra collezione di scarpe.

Per trovare il modello giusto provate diverse opzioni tra fascette che si appoggiano sulle dita, listini che si incrociano sul dorso del piede o infradito sicuramente troverete la tipologia più comoda che valorizzi il piede.

Per i tacchi, sebbene lo stiletto sia intramontabile, mai come quest’estate potrete combinare fashion e comodità con un bel tacco quadrato.

Spinkers vi piacciono i sandali gioiello?