Categorie
Wellness

Reggiseno sportivo: quale scegliere per vivere la palestra con stile!

Il reggiseno sportivo deve essere una sorta di seconda pelle. Scegliere è facile, ecco come si fa…

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche reggiseno sportivo

Le caratteristiche fondamentali che un reggiseno sportivo dovrebbe presentare sono: 

  • Praticità – I reggiseni sportivi hanno il privilegio di essere pratici nel loro utilizzo, poiché sono creati con tessuti elastici che si prestano alla perfezione a seguire le forme del corpo, senza creare attriti.
  • Comodità – L’assenza dei ganci di chiusura e la presenza di bande elastiche permette al top sportivo di essere comodo, serve scegliere la giusta taglia e modello, capace di sorreggere senza stringere e contenere senza comprimere.
  • Tessuto traspirante – Il sudore è uno dei principali nemici dei reggiseni sportivi, i tessuti sintetici infatti, rischiano di assorbire maggiormente i cattivi odori, per evitare basta scegliere un prodotto valido e procedere con lavaggi al bicarbonato.
  • Aderenza e sostegno – La caratteristica è fondamentale per permettere alla persona di svolgere la sessione sportiva senza intoppi e scaricare lo stress. L’aderenza perfetta unita al sostegno infatti si trasforma in una sorta di guaina (o seconda pelle) che fa dimenticare la presenza del reggiseno sportivo.

Quando usare il reggiseno sportivo

Utilizzare il reggiseno dedicato allo sport ogni volta che si affronta un qualsiasi allenamento è più un dovere piuttosto che un consiglio.

Il seno è composto da tessuti morbidi e da cellule di grasso e le sollecitazioni - come salti o posizioni particolari - rischia di far cedere la “struttura” e far comparire smagliature, oltre a creare dolori e fastidi. 

Praticare sport, soprattutto quando si ha un seno abbondante, indossando un reggiseno sportivo è caldamente consigliato, così da evitare spiacevoli conseguenze a livello di elasticità della pelle.

Reggiseno sportivo per chi ha poco seno

Il reggiseno sportivo per chi ha poco seno presenta caratteristiche specifiche che obbligano chi lo indossa ad avere la giusta postura. 

Infatti, le fasce elastiche che incorniciano la schiena permettono di sentirsi a proprio agio ed evitare spiacevoli contraccolpi.

In altre parole, indossare gli indumenti adatti durante l’attività fisica è fondamentale per essere a proprio agio e concentrarsi sulle prestazioni sportive.

Reggiseno sportivo per seno abbondante

Il sostegno. La caratteristica basica in fase di scelta di un reggiseno sportivo per seno abbondante è il sostengo. 

Le versioni presenti sul mercato si presentano a compressioni graduate, ossia evitano di strizzare le coppe e offrono un’aderenza perfetta, diventando una sorta di guaina. 

Grazie a questo dettaglio, il supporto diventa fondamentale sia per essere libere nel movimento, sia per evitare imbarazzi.

Quale reggiseno sportivo acquistare
Quale reggiseno sportivo acquistare – Fonte: IStock

Reggiseno sportivo quale comprare

Come scegliere il reggiseno perfetto per lo sport? Per prima cosa serve prendere in considerazione il proprio corpo, successivamente tutte quelle cose estetiche che tanto ci piacciono e poco ci servono.

In commercio esistono tantissime soluzioni, ecco le più valide e versatili!

  • Reggiseno sportivo Decathlon perfetto per sessioni sportive easy. Il prodotto si presta ad essere indossati per le donne che hanno un seno medio piccolo e cercano un sostegno leggero e pratico.
  • Reggiseno sportivo nike – La soluzione proposta è perfetta per chi vuole sentirsi sexy sempre e comunque, il design particolare sceglie di rispondere alle esigenze di femminilità unite al seno prosperoso. 
  • Reggiseno sportivo Calvin Klein – La versione in bustino senza ferretto è dotata di speciali bande elastiche destinate a supportare senza infastidire. Le coppe morbide aiutano a contenere e si adattano alla forma naturale del seno.
  • Reggiseno sportivo tezenis – L’idea è pensata per chi cerca ha poco seno e vuole indossare un capo comodo e sexy. La coppa a triangolo imbottita risolve l’enigma palestra e si presenta come il capo perfetto. Serve provarlo! 
  • Reggiseno sportivo Fila – Semplice, senza eccessi o altre caratteristiche, la Fila propone differenti versioni di un capo basic e necessario, come a sottolineare la voglia di essere utile senza dover essere protagonista, il giusto sostegno per il giusto sport.
SpinkUp Tips

Reggiseno sportivo opinioni e considerazioni finali

In commercio esistono molte soluzioni per il reggiseno dedicato allo sport: è semplicemente necessario scegliere con cautela tenendo presente le necessità del singolo sport. 

Salti, corsa e sport intensi hanno bisogno di indumenti adatti, così come sessioni di allenamento dolci necessitano di capi capaci di adattarsi alla perfezione alle forme del corpo.

Le possibilità sono davvero tante, ecco perché per prima cosa serve considerare il proprio corpo e le proprie esigenze.

Il seno è una parte delicata del corpo femminile, ha bisogno della massima attenzione: sostegno e praticità, ecco le funzioni base.

L’allenamento non ha più limiti! Da oggi si può praticare con i giusti indumenti, grazie alle chicche di SpinkUp e alle caratteristiche da tenere in considerazione.

Scegli con attenzione, così da poter azzerare il livello di stress e ritrovare la felicità, come a dire: stanca sì, ma felice!