Categorie
Wellness

Reggiseno sportivo: quale scegliere per vivere la palestra con stile!

Il reggiseno sportivo deve essere una sorta di seconda pelle. Scegliere è facile, ecco come si fa…

Hola Spinkers! Reggiseno sportivo pratico, comodo e sexy. Ecco come si sceglie e come si trova il modello perfetto capace di diventare una seconda pelle!

Reggiseno sportivo in cosa si differenzia dall’intimo

Compressione, aderenza e sostegno contro estetica, comodità e sex-appeal. 

Il reggiseno sportivo deve rispondere a determinate caratteristiche che precludono dalla preferenza verso una scelta estetica: la decisione comprende esclusivamente un fattore funzionale che vuole considerare l’aspetto del seno e preservarne i tessuti.

Il seno è una parte del corpo femminile molto delicata che, a prescindere dalla forma e dalla coppa, necessita di un’attenzione particolare e di maggiore cura. Ancora di più durante sessioni di allenamento più o meno intense.

Il reggiseno sportivo dunque, deve essere confortevole e, a differenza dal fratello intimo deve garantire una certa resistenza e permettere alla pelle di respirare senza troppa compressione.

Reggiseno sportivo a cosa serve

L’allenamento fisico è quel momento in cui una donna sfoga tutta la sua ira accumulata per mille mila motivi e recupera endorfine. O almeno questo è il significato che alcuni libri del settore riportano. In parte è vero, a condizione che gli indumenti evitino di creare fastidiosi attriti ed irritazioni.

I materiali sintetici utilizzati per l’abbigliamento sportivo devono, quindi, essere conformi a determinate normative e adattarsi alla perfezione al corpo, ancor di più quando si tratta di indumenti intimi come il reggiseno sportivo imbottito.

Reggiseno sportivo modelli
Reggiseno sportivo modelli – Fonte: IStock